Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



venerdì 29 maggio 2009

Osg-Barbarigo 5-1

Nello spareggio per passare alle fasi finali brutta partita per i nostri ragazzi che escono nettamente sconfitti dall 'Osg. Purtroppo non abbiamo ripetuto le ultime belle prestazioni e siamo scesi in campo senza la giusta grinta ed il mordente per una partita importante.Nonostante la grinta e l'impegno di mister Luca nel cercare di motivare i ragazzi il primo terzo si è chiuso sul 3 a 0 per gli avversari che hanno approffittato delle nostre amnesie difensive. Abbiamo avuto una reazione d'orgoglio segnando una bella rete con Stefano e Diego ha fatto delle ottime parate mantenendoci in partita ma non eravamo in gran giornata e nel finale gli avversari hanno arrotondato il punteggio. Chiudiamo purtroppo in malo modo un ottimo torneo primaverile che ci ha visto protagonisti di ottimi incontri con il terzo posto in classifica di girone con 3 vittorie e 2 sconfitte. Un plauso a tutti i giocatori per l'impegno mostrato e per la continua crescita sportiva e educativa

giovedì 21 maggio 2009

pulcini

SABATO Savorelli - Barbarigo 2-1 ( marcatore SIMONE)
DOMENICA Odi-Turro - Barbarigo 0-0


Week-end intenso di calcio per i nostri pulcini.
Prima partita al triangolare sul campo del Savorelli con 13 presenze su 14 .
Partita che ci ha visti soccombere contro una squadra di soli 1998.
Loro hanno saputo sfruttare benissimo le pochissime occasioni che gli abbiamo concesso; nella maggior parte della partita ho visto i nostri giocare bene con numerosissime possibilità di segnare ( almeno tre o quattro legni) e molte occasioni fallite sotto porta, ma la palla non voleva entrare.
Nel secondo tempo e in parte anche nel terzo ho "voluto" provare una squadra più compatibile con gli avversari sia come età che come forza tecnica.
Certo un allenatore più "furbo" di me avrebbe sicuramente fatto un'altra scelta pur di vincere la partita, ma al mister piace anche e soprattutto verificare i miglioramenti/progressi di ogni singolo, a prescindere dal risultato finale, dando spazio di gioco a tutti visto che non sempre abbiamo a disposizione campi così belli. E' questo il messaggio: spero che almeno i ragazzi lo abbiano capito.
-------------------------------------------------------------------------------------
Nella domenica del giro d'Italia a Milano ci presentiamo comunque in orario al campo
dell'Odi-turro ma iniziamo la partita con circa mezzora di ritardo (ci siamo abituati). Siamo in 10 ( mancanti RICCARDO,GIUSEPPE, GIANLUCA/GIO e ALESSANDRO infortunato) con VALERIO in porta,campo a 5 ma si gioca in 7.Facciamo fatica a stare tutti in campo. Partita difficile dove le nostre maggiori qualità tecnico/fisiche sono limitate dalle dimensioni del campo. Ho visto comunque un grande impegno da parte di tutti per cercare il risultato; ma come nella partita di sabato la fortuna non ci assiste. Sicuramente dobbiamo migliorare dal punto di vista della concretizzazione del gioco prodotto.
Programma :
Mercoledì 20 Allenamenti
Sabato 23 partita in casa contro la FIDES ore 16.15 ( ritrovo 15.45).
Mercoledì 27 NO Allenamenti
Giovedì 28 partita torneo Savorelli ore 18.15 ( ritrovo campo Savorelli ore 17.45
)

Saluti ENZO

Risultati e classifiche

ESORDIENTI
aurora Milano- Oransport 2-8
Feltre - Barbarigo 4-2
ORANSPORT 9 3
U.S.O.FELTRE 6 3
AURORA MILANO/H 6 3
BARBARIGO 3 4
SAN GIUSEPPE 0 3

PULCINI
ASD Fides SMA - Odi Turro City 3-0
O.S.G. 2001 Azzurra - ASD Lancieri 5-5

ASD FIDES SMA 9 3
ODI TURRO CITY-BARBARIGO-LANCIERI(*) 4
O.S.G. 2001 / AZZURRA 1 3

PRIMI CALCI
Barbarigo - Oransport 4-1
Arcobaleno - Lancieri Sprint REC.
San Carlo Sesto - O.S.G. 2001 3-0

A.S. SAN CARLO SESTO 12
O.S.G. 2001-BARBARIGO 9
ORANSPORT 3
LANCIERI SPRINT-ARCOBALENO 0

lunedì 18 maggio 2009

BARBARIGO-ORANSPORT 4-1

Continua la serie positiva per la squadra primi calci che si aggiudica la terza partita consecutiva e sabato prossimo si gioca l'accesso alle fasi finali. La partita di sabato disputatasi sotto un bel sole in una calda giornata di maggio ha visto la nostra formazione giocare un buon calcio ordinato, con tutti i ragazzi protagonisti di una buona gara. Dopo la notizia della partita a san siro i nosti giocatori erano molto carichi e la partenza è stata subito positiva visto che nel primo tempo abbiamo sbloccato il risultato con Marco e raddoppiato subito dopo con una bella punizione di Simone controllando con autorità il gioco e sfiorando piùvolte la rete del vantaggio.Da segnalare la prestazione difensiva di Marco al debutto nell'inedito ruolo di ultimo uomo che ha giocato una gara fatta di grinta ed agonismo. Nel secondo tempo cambiati tutti gli uomini in campo non è cambiato l'andamento della gara visto che i nostri ragazzi hanno messo in mostra notevoli miglioramenti sul piano dei passaggi e del gioco in generale e Michele ha trovato la terza rete. Gli avversari con una bella puznione hanno trovato il gol della bandiera ma Filmar ès tatao per tutta la gara attento e preciso.Ultimo tempo con ampio turnover dove mister Luca ha ruotato tutti gli effettivi in campo e Ricky in cotropiede ha trovato la rete del 4 a 1 che ha sancito il risultato finale a nostro favore. Molta soddisfazione nel nostro clan soprattutto perchè finalmente stiamo giocando come una squadra e stiamo mettendo in pratica nelle partite quanto insegnatoci da Luca negli allenamenti.

martedì 12 maggio 2009

FESTA DELLO SPORT 2009

DOMENICA 7 GIUGNO 2009
PRESSO LA NOSTRA PARROCCHIA
FESTA DELLO SPORT
La Festa dello Sport è il coronamento di una felice stagione sportiva, ricca di proposte ed eventi, che ha visto collaborare con impegno, passione e professionalità le squadre di calcio del Barbarigo. per offrire ai giovani e ai meno giovani sane opportunità di ricreazione e svago, all'insegna di una cultura sportiva che privilegia i valori dell'aggregazione e del divertimento
Ore 10.00 SANTA MESSA
Ore 11.00 APERITIVO E GIOCHI VARI
Ore 12.30 PRANZO AL SACCO
Ore 14.30 MANIFESTAZIONI SPORTIVE SUL CAMPO DA CALCIO

calendario pulcini

Mercoledì 13 per gli allenamenti ore 17.30 con il probabile ritorno del Mr. ENZO.
Sabato 16 1° partita torneo Savorelli inizio ore 14.45
( ritrovo ore 14.15 P.zza Caduti del lavoro 5 ).
Domenica 17 recupero partita CTA inizio alle 12.00 fuori casa P.zza Anelli 2 campo sintetico ( ritrovo davanti al nostro campo alle 11.10 ).

BARBARIGO-LANCIERI PULCINI 3-4

BARBARIGO – ASD LANCIERI 3-4 ( marcatori SIMONE,GIORGIO,GIUSEPPE).
In una splendida serata di recupero infrasettimanale prefestiva i Pulcini del Barbarigo affrontano i Lancieri arrivati con più di un’ora di ritardo.
La partita presentava parecchie incognite a iniziare dal Mr. In seconda che esordiva in panchina presentando un modulo nuovo ed inedito, il 2-4, e dalle assenze pesanti di Giovanni in porta sostituito con grande carattere e abnegazione dal capitano Valerio, autore di una gara di livello.
Iniziamo con un’ottima azione che ci porta in vantaggio con gol di Simone dimostratosi in gran condizione. Ma la festa dura poco, il nuovo assetto presenta falle difensive dovute alla scarsa preparazione degli schemi. Così dopo pochi minuti ci troviamo sotto di 2 gol col risultato di 1-3. inizia a questo punto una grande reazione di orgoglio e gioco i squadra che ci porta nel terzo tempo a raggiungere il pareggio con gol di Giorgio e Beppe e a dominare la gara con almeno 5-6 conclusioni a rete tra cui un palo e un salvataggio sulle linea da parte dei nostri avversari.
Purtroppo la beffa è dietro l’angolo e ci ha punito oltremodo con un gol a pochi minuti dalla fine quando la squadra era scoperta alla ricerca del gol vittoria.
A conti fatti resta una prestazione di carattere e corsa che ci ha visto alzare bandiera solo alla fine.
A scusante dei nostri ragazzi rimane l’introduzione del nuovo modulo. La bravura degli avversari e l’assenza in panchine del nostro grande Mr.Enzo.
Forza ragazzi siamo sulla buona strada.

Il 2° Mr.Aldo

giovedì 7 maggio 2009

CALENDARIO PRIMI CALCI

Da qui alla fine della stagione stiamo calendariando alcune attività per la squadra dei primi calci.
Il primo impegno è fissato x sabato
9 MAGGIO ORE 14.45 SAVORELLI-BARBARIGO
Il torneo della Savorelli è un triangolare aspettiamo che venga fissato l'altro incontro contro l'orpas. Sabato 6 giugno la finale di questo torneo.
Poi abbiamo in programma sabato 16 e sabato 23 le altre gare del torneo primaverile del Cta
Ci siamo iscritti all'Adidas Cup organizzata dalla Gazzetta dello sport con programma ancora da definire. www.gazzetta.it
Abbiamo la sorpresa del 5 GIUGNO e per concludere DOMENICA 7 Giugno abbiamo la festa dello sportal nostro oratorio
BUON DIVERTIMENTO
BRUNO & LUCA

martedì 5 maggio 2009

LANCIERI-BARBARIGO 1-5

Vittoria convincente per i Primi calci nella lunga trasferta di Cinisello. In un clima quasi estivo i ragazzi di Luca hanno disputato una buona gara dominando per lunghi tratti l'incontro e giocando un calcio convincenye e spumeggiante. Inizio gara nettamente favorevole per la nostra squadra che domina l'incontro ma segna una sola rete con Marco bravo a concludere a rete dopo una bella triangolazione con Simone. La nostra squadra è ordinata e precisa e non rischia nulla in fase difensiva ma fatichiamo a segnare anche grazie alla bravura del portiere avversario. Nel secondo tempo i nostri ragazzi si scatenano e trovano la via del gol per altre 2 volte , la prima con Simone che con un preciso tiro beffa il portiere avversario e la seconda con Francesco che segna un vero eurogol con un preciso e forte tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il risultato dopo mezz'ora di partita ci sta molto stretto visto l'innumerevoli conclusioni verso la porta avversaria e l'inoperosità dei nostri estremi difensori. Nel terzo tempo si vedono buone giocate e precise triangolazioni con Fabrizio e Simone che arrotondano il risultato mentre Davide, Marco, Andrea e Riccardo sfiorano più volte la rete. Nel finale di partita prorpio all'ultima azione gol della bandiera per i ragazzi di Cinisello alla loro prima rete in questo campionato.
Grande gioia e soddisfazione per i nostri colori soprattuuto per la buona prova dei ragazzi e pe ri miglioramenti mostrati sul piano del gioco