Prima partita ufficiale del 2009 per la squadra dei primi calci dopo gli allenamenti al coperto delle prime settimane.Il nostro campo di casa è ancora impraticabile e grazie al fattivo contributo dei nostri genitori la partita l’abbiamo disputata su un campo sintetico.
Giornata coperta abbastanza fredda e solita grande partecipazione di parenti e amici che hanno fatto un gran tifo per i nostri ragazzi.
Formazione del Barbarigo quasi al completo con l’unica defezione di Marco Letizia infortunatosi nei giorni precedenti.
La partita è stata molto equilibrata e le formazioni si sono equivalse per lunghi tratti, dobbiamo registrare i notevoli miglioramenti palesati dai nostri ragazzi rispetto alla gara dell’andata e primo tempo che ha visto molto gioco a centrocampo con poche occasioni da rete. Diego nel primo tempo ha fatto buona guardia della sua porta non facendosi mai sorprendere dagli attacchi avversari, ben coadiuvato da tutto il rsto della squadra con il nostro centrocampo che è stato per lunghi tratti superiore agli avversari senza però trovare la via della rete. Perfetta la nostra difesa per tutto l’incontro con Alberto,Edoardo,Francesco ed Alessandro che non si sono mai fatti sorprendere dagli avversari ed hanno contrastato al meglio le scorribande dei ragazzi del Dergano. Gli avversari si sono portati in vantaggio nel primo tempo dopo una bella azione sulla fascia ed un preciso tiro su cui Diego non ha potuto opporre resistenza. Il gol non ha demoralizzato i nostri ragazzi che si sono portati in avanti alla ricerca del pareggio ma le conclusioni di Simone sono state ben parate dal portiere avversario e Stefano e Ricky non hanno trovato la via della rete. Nella ripresa dopo esserci scaldati con l’ottimo the preparato da Aldo la nostra squadra ha spinto sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio ma il portiere avversario si è superato in molte occasioni negandoci la rete con splendidi interventi.
Purtroppo in un delle poche occasioni degli avversari il Dergano ha trovato la rete del raddoppio con un gran tiro dalla distanza che ha sorpreso Filmar autore comunque di alcuni pregevoli interventi. Il mister Luca ha provato innumerevoli mosse tattiche per superare l’arcigna difesa avversaria ma nonostante molte buone triangolazioni ed alcune buone giocate non siamo riusciti a trovare quel gol che meritavamo.
Ennesimo risultato che lascia l'amaro in bocca e molti rimpianti a giocatori ,allenatori e genitori e questo continua ad essere un po’ il leit motiv della stagione visto che la squadra è in continua crescita ma ci manca ancora quel pizzico di cattiveria agonistica e di concentrazione che potrebbe portare qualche risultato migliore. Comunque i ragazzi si sono divertiti continuando la loro partita nel campetto attiguo ed un grazie a dirigenti e genitori per aver contribuito alla buona riuscita dell’incontro. BRUNO
Nessun commento:
Posta un commento