Ciao a tutti, …ma proprio tutti!
Mi è stato chiesto dal Presidente di fare dei piccoli rendiconto sulle partite dei nostri” pulcini” compresa quella che hanno disputato questo pomeriggio per l’ultima di campionato contro la squadra del San Vincenzo.
Beh certo, il primo articolo avrei voluto scriverlo descrivendo per filo e per segno le raffiche di goal che i nostri piccoli campioni sono stati in grado di fare durante questo campionato, ma questa volta …non lo farò!
Oggi è sabato 10 marzo 2012, e sul campo del Barbarigo sta per cominciare l’ultima partita di questo avvincente campionato.
Durante il riscaldamento, i nostri si scatenano in giri di campo e tiri in porta dove troviamo il portierone Juri.
Alle 15:00 tutto pronto e l’arbitro fischia l’inizio dell’incontro.
Sappiamo che gli avversari questa volta sono forti, ma i nostri piccoli si difendono a dovere per tutto il primo tempo, fino a quando gli avversari prendono la mira giusta ed infilano la palla nella rete !
Da qui il Barbarigo fatica a trovare le mosse giuste per portare la palla nell’area avversaria.
Tutti i tentativi sembrano perdersi nel prato oltre le righe bianche , almeno le nostre. Si perché le loro invece sembrano che vadano esattamente dove devono andare.
La nostra “saracinesca” Juri che per tutto il campionato ha fatto miracoli, oggi sembra sia rimasta “aperta per ferie” tanto che per ben nove volte i giocatori del San Vincenzo “entrano” a fare la spesa!!
Nemmeno il nostro bomber Mattia oggi sembra poter scalfire la porta avversaria ma ci resta comunque la soddisfazione di aver fatto
Il gol della bandiera con il grande Andrea Botta.
La partita infine si conclude con il risultato di 9 a 1, o meglio 1 a 9.
Si chiude qui il campionato con un buon quarto posto del Barbarigo, dove i nostri si sono sempre comportati bene, ma si sa …la palla è rotonda, e le partite si giocano con due squadre, e vince ( di solito) la migliore!
Grazie ai Mister Aldo e Alberto perché insegnano ai bambini il gioco di squadra e lo stare bene insieme divertendosi, ai Don Luigi e Mario per il loro prezioso supporto spirituale, e non ultimo al Presidente Roberto che ringrazio per questo spazio!
Alla prossima!
Stefano
Nessun commento:
Posta un commento