Il giorno della prima sconfitta,si aspettava,prima o poi ..ed è stata meritata.
Sono partito dal fondo questa volta,perché abbiamo raccolto la prima sconfitta sul campo dell'oransport,una squadra storica del campionato cta.
Arriviamo al campo e ne mancano 2 ,la famiglia filippini vaga per zona Certosa,non trova il campo e arriva quando il mister ha già dato le formazioni.
Un'atleta del barbarigo si dimentica la maglia,può giocare solo se qualcuno gliela presta,dopo aver chiesto chi è disposto a prestarla,TUTTI si offrono, vogliono che il loro compagno disputi la partita con loro,bella prova di squadra unita,anche se dimenticare la maglia è una cosa che non dovrebbe succedere.
Gli avversari sono 14,tutti carichi e pronti a disputare la partita a mille contro i primi.
Si perché quando si gioca contro la capolista(noi in questo caso),si mette sempre qualcosa in più,si è più concentrati del solito e si prova a dare il 110%.
Forse la sconfitta è figlia della consapevolezza di essere forti,tanto prima o poi si segna,come sempre,ma questa volta la determinazione degli avversari ci ha messo alle corde.
Andiamo sotto di 4gol, non riusciamo e reagire,siamo anche un pó sfortunati,ma tutto sommato la sconfitta è giusta,non basta il gol di Jacopo e l'assedio finale.
Nel calcio niente è scontato(come nella vita),non basta essere più forti sulla carta se non viene accompagnata da determinazione,voglia, umiltà e rispetto dell'avversario.
Ricominciamo,niente di grave,come detto la prima sconfitta doveva arrivare,cerchiamo di non abbatterci e provare a ricominciare già dalla prossima partita..ciao Luca