Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 25 giugno 2009

pulcini

Bilancio di un anno di calcio...
Con la partita di ieri sera nella finale del torneo OSA persa per 2-0 si conclude un'annata importante per i pulcini del Barbarigo contraddistinta da numerose iniziative a cui abbiamo partecipato con discreti risultati.
Campionato invernale e primaverile CTA, torneo Savorelli e OSA nonché la splendida giornata di San Siro ed inoltre numerose amichevoli per un totale di
circa 30 partite. Ho riscontrato un grande impegno e partecipazione da parte di tutti con progressi evidenti nei singoli ed eccellenze di buon livello ma soprattutto abbiamo formato una squadra composta di un gruppo interessante ( tesserati al primaverile 14).
Ovviamente nello sport e in particolare nel calcio i risultati si vedono nel medio/lungo, considerando che molti hanno cominciato a giocare solo l’anno scorso.
Un esempio da ricordare è la nostra ultima partita fatta nel campionato primaverile contro la fortissima Fides. Sconfitti per 6-5 con prestazione comunque da incorniciare per impegno,concentrazione e qualità del gioco espresso; se si pensa che con la stessa squadra 6 mesi prima perdemmo per 15-3….
Ieri sera purtroppo con una squadra ridotta ( 7 presenze senza portiere) non siamo riusciti a vincere una partita assolutamente alla nostra portata , dove con un po’ di fortuna in più, visto il numero di occasioni sprecate, avremmo portato a casa un risultato migliore. Comunque bella serata con premiazione finale in un ambiente molto simpatico e coppa consegnata dall’attore Giovanni ( quello di Aldo-Giovanni-Giacomo) da piazzare assieme alle altre in bacheca.
Sicuro di rivedere tutti nuovamente a Settembre per vivere una nuova stagione ancora più bella all’insegna del divertimento e del gioco.
BUONE VACANZE A TUTTI.
ENZO

lunedì 22 giugno 2009

...PARLANO DI NOI....

Il Barbarigo debutta sul sito dell'Inter....
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=44843&L=it

Trofeo SanSiro2000: una giornata allo stadio
Giovedì, 04 Giugno 2009 16:37:58
MILANO - Decimo appuntamento domani, venerdì 5 giugno 2009, con il Trofeo San Siro 2000 - "Memorial Lino Burgaretta" e il 1° trofeo Arena Civica di Milano. Una giornata a tutto calcio allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro. Si parte, alle ore 9, con le partite riservate alla categoria Giovanissimi (classe 1994-'95): Vermezzo-Asd La Spezia, Asd Tuscolano Maderno-Lombardia 1, Polisportiva Margine Coperta Viareggio-Superga, As Calvairate-Ac Lezzeno. In conclusione, le premiazioni.
A partire dalle ore 13 due sfide dirette. La prima tra la rappresentativa de Il Giornale e Pirelli, mentre dalle ore 14.15 (per la 6^ edizione Memorial Giovanni Marra) la seconda tra Amici di Marra e Polisportiva Lombardi.
Alle ore 15,30 tornano in campo i ragazzi, con il mini torneo "Pulcini alla prima" (classe 1997-'98-'99): Polisportiva Villapizzone-A.S. Calvairate, G.S. Barbarigo-Polisportiva Giosport, G.S. Barbarigo-G.S. Pio V, G.S. Mocchetti-S.V. Turate

FINALI TORNEO OSA

MARTEDI 23 GIUGNO
ORE 20.30 PRIMI CALCI FINALE 3°-4° POSTO BABRBARIGO-OSA
MERCOLEDI 24 GIUGNO
ORE 21.30 PULCINI FINALISSIMA 1°-2°POSTO BARBARIGO-OSG

lunedì 8 giugno 2009

GAZZETTA CUP

In una giornata molto calda e purtroppo in coincidenza con la nostra festa dello sport si è disputata la Gazzetta cup che ha visto una selezione dei nostri Primi calci classe 1999 confrontarsi in un girone all'italiana contro altre 3 formazioni (Asd Borgonevese,Fenice,Rozzano) formate da ragazzi del 1998 ed iscritte ai campionati della Federazione. Nonostante il gap fisico ed in parte tecnico i nostri ragazzi si sono ottimamente comportati giocando con spirito battagliero e producendo un ottimo calcio. Purtroppo le regole del gioco (solo 11 persone tesserabili, 2 cambi fissi e fuorigioco in area di rigore) non erano facilmente comprensibili per i nostri ragazzi ma alla fine della giornata nonostante la stanchezza tutti erano soddisfatti dell'andamento delle gare.
Nella prima partita siamo stati sconfitti per 2 a 0 dalla Fenice padrona di casa dopo una partita equilibrata decisa da 2 reti dal centravanti premiato alla fine come miglior giocatore del torneo che ha spezzato l'equilibrio
Nella seconda partita contro il Rozzano abbiamo disputato la nostra miglior gara vincendo ai calci di rigore dopo che la partita si era conclusa sullo 0 a 0 ma giocando alla pari contro i più blasonati avversari e sfiorando la rete del vantaggio prima con un gran tiro di Simone e poi con Stefano bravo a calciare una punizione dal limite dopo un azione fallosa ai danni di Andrea e Marco apparsa a tutti i presenti in area di rigore. Comunque 3 calci di rigore con Davide, Edoardo e Stefano implacabili dal dischetto mentre un avversario del Rozzano si è fatto ipnotizzare da Diego ed ha calciato fuori.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria nella terza partita abbaimo affrontato la Borgonovese dimostratasi più forte di noi ed anche in questa partita nonostante i miracoli di Felmar siamo usciti sconfitti per 2 a 0.
Bruno e Luca comunque sono rimasti molto soddisfatti dall' andamento del torneo anche perchè abbiamo deciso di schierare i nostri ragazzi non attingendo dalla squadra pulcini ed abbiamo dovuto affrontare avversari più grandi di noi. Dopo la premiazione che ha reso felici i ragazzi tutti a casa a riposare ed a fare la doccia dopo questa lunghissima ed emozionante giornata.
BRUNO

domenica 7 giugno 2009

Torneo Savorelli

SAVORELLI-BARBARIGO 2-1
Sconfitta di misura per i primi calci nella finale del torneo Savorelli, in una partita dominata dalla nostra squadra purtroppo terminata con un immeritata sconfitta. Pomeriggio di sole e tribune affollate per questa partita che ha visto la nostra squadra "d'oratorio" tenere testa e creare moltissime occasioni al cospetto dei più blasonati ragazzi padroni di casa. Inizio gara con i nostri ragazzi all'attacco e vicini più volte al gol ma le nostre conclusioni non hanno mai trovato fortuna e gli avversari nell'unica occasione in contropiede hanno beffato Filmar. Il primo tempo si è chiuso con la nostra squadra in svantaggio ma con il Mister Luca fiducioso di un ribaltamento nella ripresa anche se purtroppo dopo pochi istanti gli avversari hanno trovato la rete del raddoppio.Il gol però non ha demoralizzato i nostri ragazzi che si sono gettati in avanti per riaprire la gara ma hanno trovato sulla propria strada un portiere super cha ha parato l'impossibile. A meta tempo Simone ha trovato il gol che ha riaperto la gara e nel finale nonstante i nostri sforzi ed i tanti tiri in porta siamo usciti ingiustamente sconfitti anche se la Savorelli si è dimostrata una squadra tosta co buone individualità ed un portiere super. Un secondo posto che è il primo trofeo conquistato della nostra piccola squadra