In una giornata molto calda e purtroppo in coincidenza con la nostra festa dello sport si è disputata la Gazzetta cup che ha visto una selezione dei nostri Primi calci classe 1999 confrontarsi in un girone all'italiana contro altre 3 formazioni (Asd Borgonevese,Fenice,Rozzano) formate da ragazzi del 1998 ed iscritte ai campionati della Federazione. Nonostante il gap fisico ed in parte tecnico i nostri ragazzi si sono ottimamente comportati giocando con spirito battagliero e producendo un ottimo calcio. Purtroppo le regole del gioco (solo 11 persone tesserabili, 2 cambi fissi e fuorigioco in area di rigore) non erano facilmente comprensibili per i nostri ragazzi ma alla fine della giornata nonostante la stanchezza tutti erano soddisfatti dell'andamento delle gare.
Nella prima partita siamo stati sconfitti per 2 a 0 dalla Fenice padrona di casa dopo una partita equilibrata decisa da 2 reti dal centravanti premiato alla fine come miglior giocatore del torneo che ha spezzato l'equilibrio
Nella seconda partita contro il Rozzano abbiamo disputato la nostra miglior gara vincendo ai calci di rigore dopo che la partita si era conclusa sullo 0 a 0 ma giocando alla pari contro i più blasonati avversari e sfiorando la rete del vantaggio prima con un gran tiro di Simone e poi con Stefano bravo a calciare una punizione dal limite dopo un azione fallosa ai danni di Andrea e Marco apparsa a tutti i presenti in area di rigore. Comunque 3 calci di rigore con Davide, Edoardo e Stefano implacabili dal dischetto mentre un avversario del Rozzano si è fatto ipnotizzare da Diego ed ha calciato fuori.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria nella terza partita abbaimo affrontato la Borgonovese dimostratasi più forte di noi ed anche in questa partita nonostante i miracoli di Felmar siamo usciti sconfitti per 2 a 0.
Bruno e Luca comunque sono rimasti molto soddisfatti dall' andamento del torneo anche perchè abbiamo deciso di schierare i nostri ragazzi non attingendo dalla squadra pulcini ed abbiamo dovuto affrontare avversari più grandi di noi. Dopo la premiazione che ha reso felici i ragazzi tutti a casa a riposare ed a fare la doccia dopo questa lunghissima ed emozionante giornata.
BRUNO
Nessun commento:
Posta un commento