Con 12 elementi sui 14 della rosa completa, abbiamo affrontato la prima trasferta del ritorno di campionato, fuori casa contro Oransposrt.
Campo sintetico ma dal mio punto di vista poco efficace, era cosparso micro sassolini neri artificiali che fino a ieri sera ho tolto da tute, scarpe e calzettoni, e non ha reso facile il lavoro dei giocatori.
Forse è meglio il nostro ben amato fango che l'altra domenica ha riempito le suola dei nostri atleti, e la vottoria di gioia il nostro cuore, grande partita e grande trionfo.
Tutto questo per dire che ............... Oransport ci ha travolto segnando 9 goals.
Dall'analisi della distinta giocatori avversari, ho evinto che quasi tutti sono del 2001 e alcuni già attivi almeno da tre anni, bimbi con buona esperienza, ed in campo lo hanno dimostrato.
Gli avversari avevano un'organizzazione del gioco più efficace, con azioni veloci, ed almeno 3 giocatori che concludevano sempre in rete, sui 4 che riuscivano a schierare davanti al nostro portiere. Un sincero "bravo" a Jury che passo dopo passo riesce ad essere più sicuro e riesce ad intercettare tiri sia alti che bassi, direi che se non avessimo avuto il nostro numero 1 in grande forma come ieri forse, i goals sarebbero stati sicuramente di più.
Sono contento perchè i nostri atleti hanno capito che il loro avversario schierava semplici azioni, ma efficaci e quando non eravamo in posizione corretta o rallentavamo il ritmo, perdevamo la palla rischiando il gol.
Il centro campo ha sofferto ed infatti quando gli avversari intercettavano il pallone in quella zona, rapidamente con un paio di scambi erano a tiro.
Abbiamo bisogno di più concretezza e certezza su come affrontare gli avversari, come ho gridato più volte durante la partita occorre fare più pressing, mai demordere, insistere sempre, i nostri atleti hanno questo nel cuore e devono sempre metterlo in campo.
Non ci siamo fatti sottomettere anzi abbiamo reagito molto bene ma il nostro bagaglio tecnico e la nostra esperienza non è stata sufficiente.
Mattia ha scagliato un bel paio di tiri forti anche difficili da parare, ma il loro portiere ha intercettato tutto. Abbiamo visto dei guizzi importanti di Alessio Cremona, Riccardo Rigola, Alessio Cambiaghi, Daniel Christian, Mattia e di Francesco insomma tutti sono riusciti a fare un piccolo passo in più nella loro crescita da atleta del calcio. Anche con un passivo pesante hanno sempre cercato l'obbiettivo del gol; un sollievo, una gioia per loro e per noi, che li supportiamo ed aiutiamo in tutti i momenti .
Matteo sofferente ad un piede ha giocato a regimi ridottissimi, e Simone ancora dolorante ad una gamba, hanno definitivamente messo a dura prova i ragazzi che non hanno potuto avere il loro aiuto. Riccardo Castoldi non era presente, forse una sua corsa veloce con assist a Mattia avrebbero fruttato positivamente. Ma questa potrebbe essere la storia di un 'altra partita..............
Rimettetevi al 100% mi raccomando.
Grazie a Roberta che con una magnifica scatola di dolciumi li ha rallegrati e addolciti, a presto.
Alberto
Nessun commento:
Posta un commento