Prima partita campionato 2010... 2011di esordio fuori casa contro Aurora Milano, terminò 1 a 2 per il S.G. Barbarigo, che risultato !
Prima partita di ritorno 2010...2011 in casa nel nostro Santiago Barbarigo la partita è terminata 3 per S.G. Barbarigo e 2 per Aurora Milano, che squadra, sono i nostri campioni!
Le consuete parole a fine partita a caldo nello spogliatoio sono state 3, come i gol : Siete stati bravissimi.
Credo che ogni giocatore si sia sentito orgoglioso del risultato, del comportamento della squadra e dei commenti a fine partita.
La pungente Aurora ha aperto le marcature e ha fatto pressing per buona parte del primo tempo, infatti abbiamo subito un gol imprendibile.
Ci sono volute un pochino di "urla", e finalmente la sala macchine dei pulcini si è accesa è a 7 ruote motrici ha incalzato l'avversario.
Abbiamo prodotto tante azioni non pungenti a sufficienza, ma che indebolivano l'avversario, Francesco leggermente in ritardo sul pallone ha mancato di un soffio il gol, sarà per la prossima partita. Jury ha bloccato un gol sicuro, offrendo il viso e salvando il risultato; a domanda tutto OK, risposta certo che è tutto ok voglio ancora giocare.
Una formidabile punizione di Mattia quasi da centro campo sfilava tra le mani del portiere e la traversa, facendo scuotere la rete. Un applauso ha coperto le grida di gioia; mi ha fatto piacere sentire anche da parte degli avversari complimenti all'esecuzione del gol.
Abbiamo gioito poco, Aurora ha pressato ed un pasticcetto, purtroppo non abbiamo smaltito velecemente il pressing nella nostra area, ed un bel tiro piazzato entrava siglando il vantaggio dell'Aurora.
Secondo tempo con squadra rivoluzionata mai provata, e con un buon centro campo molto attivo ma ancora lento su alcune azioni. Insistiamo ed arrivano le prime idee e giocate pulite, ottimo rinvio lungo di Alessio Toscano e Matteo recupera a centro campo, smista benissimo e velocemente serve Mattia che galoppa verso la porta, beve un paio di difensori e sigla il pareggio.
Terzo tempo al cardiopalma con Aurora scatenata e S.G. Barbarigo che affanna in attacco e in difesa, ripartono azioni a gran regime, affondiamo il loro centro campo con montagne di giocate singole e pochi passaggi, che non riescono a coronare lo sforzo.
Ma insistiamo e come dico sempre "non mollare mai", arriva un passaggio da destra e Mattia recupera, un mix di scarpe colorate e dribbling, ma si esce ancora con il possesso della palla, tiro in porta, parato............recupera un velocissimo Alessio Cremona, che controlla benissimo fuori area, avanza guarda lo specchio e tira, un bel gol che ci porterà alla vittoria.
Mancano circa 7 minuti, la squadra in vantaggio rema bene contro la corrente dell'Aurora; i giocatori che hanno giocato un solo tempo hanno voglia di dare e mi domandano quando possono entrare, il tempo vola e spezzare il ritmo che si era stabilito non avrebbe giovato alla squadra, che si è mantenuta forte e serena, quindi non sosno state fatte le sostituzioni degli ultimi 5 minuti.
Piccoli campioni non preoccupatevi, avete dato tutti un contributo impeccabile al risultato anche se avete avuto un solo tempo a disposizione, gli allenamenti saranno il vostro riscatto.
Con la partita di ieri si sono evidenziati i tratti fondamentali dei giocatori che cercheremo al meglio di ottimizzare durante i prossimi allenamenti, per renderli vincenti e più efficaci durante le partite.
Mi raccomando Simone mettiti in forma perchè i tuoi compagni aspettano i tuoi passaggi ed i tuoi gol.
Alberto
Nessun commento:
Posta un commento