Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 13 gennaio 2014

barbarigo-san vincenzo 3-5 pulcini

Si ricomincia subito il campionato dopo la lunga pausa invernale e subito un impegno difficile per i pulcini contro la seconda della classe del San Vincenzo.
C'era preoccupazione nei mister per la condizione fisica dei ragazzi dopo la lunga inattività anche se gli allenamenti del mercoledi avevano visto i ragazzi motivati e ben disciplinati.
Campo da gioco in buone condizioni,grazie il tempo soleggiato degli ultimi giorni che ha asciugato la palude con cui abbiamo convissuto nell'ultimo periodo.
Purtroppo Diego il nostro mister tattico ha raggiunto i ragazzi solo all'ultimo per gli impegni lavorativi ed il capitano di giornata Edo Marchi che festeggia il compleanno con la fascia al braccio.
La partita si sviluppa all'insegna dell'equilibrio e sono poche le azioni d'attacco nel primo tempo con le squadre molto attente in difesa che si equivalgono e si registrano poche occasioni da gol. Il san Vincenzo va in vantaggio a pochi istanti dal termine del tempo con un bel diagonale del numero 10 che sorprende l'ottimo Wilin autore di belle parate, mentre il barbarigo è sfortunato visto che una bella punizione di Alessandro si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo giochiamo un bel calcio fatto di passaggi e di gioco di squadra, abbiamo messo in pratica molto bene quanto fatto mercoeldi in allenamento imparando a giocare la palla dalla difesa ed i risultati si sono visti,siamo andato sotto 2 a 0 ma Gennaro con una bellissima conclusione sotto l'incrocio ha segnato un splendida rete che ha riaperto la partita. Nel terzo tempo la gara si è fatta molto equilibrata, Andrea come portiere ha fatto i miracoli e tutta la squadra ha giocato con grinta e determinazione, il pubblico si è fatto sentire ed ha caricato i ragazzi che con Federico hanno trovato la rete del pareggio. Purtroppo nel finale un paio di disattenzioni difensive ci sono costate la sconfitta ed a nulla è valso il nostro terzo gol con Alessandro su punizione. Alla fine siamo usciti sconfitti nel risultato ma i mister sono stati molto soddisfatti della bella prova collettiva e del gioco espresso dalla squadra. Adesso dobbiamo moltiplicare gli sforzi in allenamento per portare tutti i giocatori ad uno standard più elevato sempre con quella gioia di giocare e divertirsi che non deve mai mancare nella nostra squadra.
Bruno

Nessun commento:

Posta un commento