E' finalmente iniziata la stagione agonistica dei nostri ragazzi con risultati tutto sommato positivi..
La prima squadra a scendere in campo è stata quella dei primi calci allenata da Luca che ha debuttato in campionato contro il San Carlo di Sesto. Molta agitazione e comprensibile emozione per il "primo giorno" da calciatori e risultato a mio parere molto positivo. Dopo un ottimo avvio con la nostra squadra molto determinata e ben messa in campo che ha messo in difficoltà i ragazzi avversari. Un arcigna difesa ha permesso al portiere Diego di mantenere imbattuta la propria porta ed il primo tempo si è concluso con il vantaggio dei nostri ragazzi grazie ad una conclusione di Simone che con l'aiuto del palo e del portiere avversario si è insaccato per il tripudio dei nostri ragazzi e del numeroso pubblico presente. Nella ripresa gli avversari hanno preso il sopravvento grazie alla maggiore esperienza ed a una maggior pressione territoriale ed hanno trovato la rete del pareggio ad inizio tempo con una pregevole azione personale dell'ottimo attaccante. La fortuna ci ha sorriso quando su un tiro di Stefano al decimo minuto un avversario ha deviato il pallone nella propria porta riportandoci in vantaggio e facendoci sperare in un risultato positivo. Finale arrembante degli avversari del San Carlo che hanno ribaltato il risultato sfoderando un numero 17 in gran forma che con una tripletta ha chiuso la gara sul 4 a 2.
Più sfortunato il debutto della squadra dei pulcini allenati da Enzo che pur giocando una partita a tutta grinta ha dovuto affrontare avversari di caratura superiore che hanno messo in mostra numeri da giocatori di categoria superiore. Nonostante le grandi parate del portiere Ricky il passivo è stato molto pesante e solo nel finale i nostri ragazzi hanno trovato la via della rete realizzando 3 gol di splendida fattura. Il mister ha cercato di porre rimedio alternando tutti i ragazzi a disposizione ed il 15 a 3 finale lascia l'amaro in bocca soprattutto per il troppo divario tecnicoe fisico tra le due formazioni.
Nel posticipo domenicale è arrivato invece il primo successo per il Barbarigo per merito della squadra degli esordienti allenata da Corrado che al termine di una partita molto bella ed equilibrata è riuscita a violare il campo del Dergano inanellando i primi 3 punti in classifica generale. Molta soddisfazione tra i ragazzi e lo staff tecnico per una prova molto convincente.
Bilancio tutto sommato positivo per il Barbarigo visto il grande entusiasmo che ha contraddistinto le 3 partite disputate e l'ottimo approccio delle nostre squadre al debutto in un vero campionato di calcio. Gli allenatori si devono rimboccare le maniche e devono ancora lavorare ancora molto negli allenamenti per ottenere il meglio dai propri ragazzi che nella prima uscita hanno messo in mostra notevoli qualità tecniche e fisiche.
Nessun commento:
Posta un commento