Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



sabato 6 dicembre 2008

Primi calci BARBARIGO-ANNUNCIAZIONE 13-0(6-0)

E' arrivata la seconda vittoria consecutiva per primi calci,una partita vinta nettamente però contro una squadra che schierava tutti giocatori nati nel 2000/01 quindi più piccoli di un anno e anche due.
Nonostante le defezioni dell'ultim'ora di Marchino e Andrea per influenza,ci presentiamo al campo di casa in 13...sempre numerosi.
Questa per me(e per i ragazzi) è una vittoria,un obbiettivo che mi ero imposto quest anno,cioè far capire l'importanza della frequenza agli allenamenti e alle partite,che è un impegno nei confronti dei compagni per far gioco di squadra...
Della partita non ho molto da dire se non che ho visto giocare i miei ragazzi molto bene,provando in alcuni frangenti gli schemi degli allenamenti,siamo sempre più squadra e questo mi rende felice.
Visto il risultato nettamente a nostro favore,ho fatto notare che nel calcio ci sono delle regole non scritte che impone il rispetto dell'avversario,certo ho detto di continuare a giocare,ma ad ogni eventuale gol di non festeggiare come se fosse il primo,ma con un pò di contegno.
Un concetto non facile,fosse per loro avrebbero gioito all'infinito...ed è normale per un bambino di questa età,ma mai umiliare l'avversario.
Una umiliazione che gli avversari non meritano,se non altro per la loro più piccola età,un'altra regola non scritta dice che i bambini hanno il DIRITTO di gareggiare con i loro pari età e oggi non era così.
Per la cronaca hanno segnato Simone (5),Stefano(3),Davide,Marco,Alberto,Riccardo e un autogol.
Ricordo gli appuntamenti di martedi per la pizzata,mercoledi allenamento e....poi .....ci aggiorniamo...
Ciao a tutti Luca

Nessun commento:

Posta un commento