BARBARIGO GIALLI - GMG BLU 2-3
RETI: Stefano al 8' Iacopo al 39'
Un bel sabato soleggiato anche se freddo con un folto pubblico presente hanno fatto da cornice al debutto casalingo della squadra allenata da Vincenzo.Partita molto combattuta con gli avversari che hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco ed i ragazzi di casa bravi a difendersi per poi ripartire con veloci contropiedi. Nel primo tempo dopo un sostanziale equlibrio è Stefano a portare in vantaggio il Barbarigo dopo una bella azione personale di Iacopo la palla giunge al nostro attaccante che con un preciso rasoterra supera il portiere avversario. Il gol galvanizza i nostri giocatori che s'impegnano al massimo difendendo la porta con grinta e riuscendo a rintuzzare gli attacchi avversari con il Gmg che pareggia proprio nel finale con un preciso rasoterra su cui Francesco non può nulla. Nel secondo tempo con l'ampio turnover effettuato dal mister il risultato non cambia tutti i ragazzi danno il massimo e siamo anche un pò fortunati in un paio d'occasioni con i pali che vengono in aiuto alla nostra squadra. Nel terzo tempo la partita si fa molto equilibrata e vibrante una punizione di stefano viene deviata in corner con uno splendido intervento dal portiere avversario che però nulla può su Iacopo che lanciato a rete da una bella azione corale con un preciso pallonetto porta in vantaggio il Barbarigo. La vittoria sembra alla nostra portata visto che siamo nei minuti finali ma gli avversari raggiungono il pareggio dopo una bella triangolazione fra i loro attaccanti e purtroppo in pieno recupero arriva anche la beffa visto che sugli sviluppi di un calcio d'angolo una sfortunata deviazione beffa il nostro portiere con la palla che entra beffarda in rete. Una sconfitta assolutamente immeritata per la squadra gialla che ha giocato alla pari con gli avversari mostrando notevoli doti di carattere e determinazione peccato soprattutto per il risultato che ha visto i ragazzi molto delusi al termine dell'incontro.
Seconda partita di campionato in casa per i pulcini GIALLI e sconfitta amarissima 2 a 3 contro una buona squadra avversaria il G.M.G. ( arrivati in 8 con un solo cambio....).Forza al completo la nostra con 12 presenti di cui 2 portieri Francesco e Alessandro a disposizione.Primo tempo sofferto ma combattuto con numerosi capovolgimenti di fronte.La nostra difesa è comandata egregiamente dal nostro centrale Alberto, Capitano di giornata (come sempre preciso e concreto) e coadiuvata dai due terzini Matteo (non si contano le palle recuperate in tutte le posizioni del campo) e Marco (ordinato e sempre persente nel contrasto con l'avversario, buona partita la sua). Completano la squadra Stefano N. e Jacopino che garantiscono una forza offensiva di tutto rispetto con Stefanino sempre pronto a lottare per la conquista della palla. Andiamo in vantaggio con una pregevole azione della nostra punta Stefano N. su passaggio di Jacopino, ma veniamo raggiunti alla fine del primo tempo, dopo che più di una volta i nostri avversari sono andati vicino alla segnatura: 1-1. Secondo tempo con ingressi di Jacopone,Michele,Diego,Martino mantenendo il risultato con qualche nostra azione in contropiede, ma non succede niente di particolare. Terzo tempo sicuramente più avvincente dove tutte e due le squadre provano a vincere, ma i primi a segnare siamo noi con una azione travolgente di Jacopino 2-1. Possiamo segnare ancora in diverse occasioni quando dei buoni passaggi di Michele e Jacopino mettono soprattutto Stefano nelle condizioni di creare azioni pericolose ma non riusciamo a concretizzare. Finale di partita da dimenticare con rimessa non prorio eccellente di Francesco che consegna la palla del 2-2 e soprattutto sull'ultima loro azione offensiva su calcio d'angolo con spizzicata di testa di Alberto che deposita la palla nella nostra rete. Non c'è più tempo, la partita è finita.Enormi i passi avanti in generale della squadra in confronto alla sconfitta molto più netta della prima partita, ma stavolta la fortuna non è stata certo dalla nostra parte: comunque lo spirito è quello giusto e i risultati non tarderanno ad arrivare.Era da tempo che non vedevo una parita nel nostro campo con un tifo così caloroso soprattutto dai nostri pulcini della squadra BLU.SALUTI
ENZO
BARBARIGO BLU-ASD NIKA 4-4
Pareggio che lascia molto amaro in bocca per i ragazzi allenati da Luca. Dopo la delusione della prima giornata la squadra è scesa in campo molto determinata ed ha mostrato un bel gioco fatto di trame e concludendo molte volte verso la porta trovando sulla propria strada un portiere avversario veramente in ottima giornata. Inizio gara con 30 minuti di ritardo per l'arrivo della squadra ospite oltre il tempo limite ma subito i nostri ragazzi si riversano in attacco sfiorando più volte la rete con Simone, Fabrizio e Davide. Purtroppo nel calcio non sempre chi gioca meglio ottiene la vittoria ed incredibilmente gli avversari in soli 4 minuti grazie ad alcune nostre disattenzioni segnano 3 reti. La nostra squadra sembra un pò accusare il colpo ma Simone prima del primo intervallo con un preciso destro segna la rete della speranza. Nel secondo tempo ci riversiamo in attacco non concedendo nulla agli avversari, Tommaso ed Andrea si dimostrano mastini insuperabili e Riccardo con gran tiro al volo accorcia le distanze. In campo abbiamo il netto predominio del gioco e Lorenzo segna la rete del pareggio con uno splendido tap-in dopo un palo colto dall'incontenibile Simone. Nel terzo tempo entriamo in campo decisi a ribaltare del tutto la partita anche se la fortuna non ci arride visto che Simone per ben 2 volte coglie la traversa con precisi pallonetti, per fortuna ci pensa Andrea a portarci in vantaggio ribadendo in rete il pallone dopo un azione alla Maradona di Ricky che dribbla tre avversari in dribbling per concludere verso l'angolino. Il gol sembra chiudere la partita ma una banale palla persa in attacco permette agli avversari di ripartire ed un tiro da centrocampo beffa Filmar sotto la traversa.
La partita si chiude quindi senza vincitori ne vinti anche se visto il numero d'occasioni create meritavamo sicuramente i 3 punti. Onore al mister per aver trasformato la squadra in una sola settimana.
Nessun commento:
Posta un commento