Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



sabato 30 gennaio 2010

SI GIOCA !!!!!!

Stamattina sopralluogo sul campo da gioco, pulizia delle righe, ed infine nonostante uno strato di neve leggera la decisione dei mister e dirigenti.
OGGI SABATO al barbarigo SI GIOCA
14.45 BARBARIGO GIALLI-OSA
15.45 BARBARIGO BLU-ACLI CORSICO

mercoledì 27 gennaio 2010

GITA SULLA NEVE


DOMENICA 14 FEBBRAIO
L'ORATORIO ORGANIZZA L'ANNUALE GITA SULLA NEVE
con destinazione CHAMPOLUC
costo 15 euro x persona ISCRIZIONI PRESSO IL BAR DELL'ORATORIO


gmg-barbarigo gialli 4-1 pulcini

Seconda partita del girone di ritorno in trasferta sul campo sintetico ( bello ) di Via mac Mahon. Freddo e parcheggio che non si trova, già butta male.
Entriamo negli spogliatoi comunque carichi e con la voglia di ottenere un buon risultato.
1 TEMPO:
Si parte con Alessandro,Diego,Matteo,Alberto,Stefanino,Stefano,Jacopino.Stavolta teniamo bene il campo anche se si evidenzia una leggera supremazia degli avversari, ma anche noi ci siamo e in almeno tre occasioni andiamo vicini al gol con la nostra punta Stefano che riesce a mettere in difficoltà qualsiasi difesa ed è ben supportato dal resto della squadra. GOL loro alla fine del primo tempo ( Mister avversario in campo con euforia alle stelle del pubblico di casa), non pensavo che fossimo così temuti ma...Però riusciamo a giocarcela.
2 TEMPO:
Ingresso di Michele, Martino e Jacopone. Partita combattuta senza esclusione di colpi, corriamo,fatichiamo perdiamo palla, la riconquistiamo, ma purtroppo su un nostro svarione difensivo regaliamo il 2 GOL agli avversari. La partita non è ancora finita anzi; infatti riusciamo a segnare con Stefano con un tiro da fuori che piega le mani al portiere del G.M.G. 2:1.
3 TEMPO:
Proviamo a recuperarla ma la inevitabile successione dei cambi crea un po' di confusione specialmente in fase difensiva e di ripartenza del gioco. Francesco dopo aver giocato in porta viene schierato come difensore centrale, comportandosi egregiamente, ma comunque il risultato si porta sul 3:1 per loro. Subiamo diverse azioni fallose non sanzionate dall'arbitro ( un po' troppo casalingo) e in particolare non ci viene concesso un rigore per fallo di mano in area che avrebbe sicuramente riaperto la partita. Di nuovo GOL loro in contropiede e 4:1. Alla fine l'arbitro ci concede un rigore discutibile ( forse per riparare alla condotta di gara) ma purtroppo Stefano pur tirando bene non riesce a realizzarlo.Fine partita con qualche “lacrimuccia”, il tutto giustificato dal fatto che meritavamo qualcosa di più per quanto visto in campo. Occhiali da sole per tutti ( sono andati a ruba quelli blu considerando la schiacciante maggioranza Interista).

Debbo ammettere che in particolare dopo le ultime prestazioni ero un po' demoralizzato, ma con la partita di sabato ho ricominciato a ricevere buone risposte dal campo ( qualcuno potrà dire "magra consolazione" visto che non si vince mai). Ci aspettano tre partite casalinghe (OSA,ARCOBALENO,ANNUNCIAZIONE) dove dobbiamo per forza fare punti, non ci sono più scuse ed attenuanti (questo vale anche per il Mister ).

SALUTI
ENZO

lunedì 25 gennaio 2010

allenamento primi calci

DOMANI MARTEDI 26 GENNAIO NON SI EFFETTUERANNO GLI ALLENAMENTI PER I RAGAZZI DEI PRIMI CALCI.
Ci vediamo martedi 2 febbraio alle 17.30

ASD NIKA-BARBARIGO BLU 1-3

Giocare a gennaio non è mai semplice soprattutto in giornate dove la temperatura rimane sempre vicina agli 0 gradi, nonostante questo i Luca boys con il loro numerosissimo seguito hanno affrontato la più lunga trasferta stagionale con l'obiettivo di vincere la prima partita del 2010. Senza gli infortunati Marco e Tommaso alle prese con vari malanni di stagione siamo rimasti subito sorpresi dalle dimensioni ridotte del campo da gioco che ha messo spesso in difficoltà i nostri giocatori.Inizio gara equilibrato con poche occasioni da rete e molti rimpalli, il Barbarigo fatica a trovare i giusti ritmi perchè i ragazzi si ritrovano a giocare in spazi molto stretti, alla prima vera occasione da rete al 7 minuto passiamo in vantaggio con Simone abile a liberarsi ed a trovare la porta avversaria. La partita risulta molto equilibrata e proprio nei minuti finali del primo tempo i padroni di casa pareggiano conun preciso rasoterra che beffa Felmar. Nel secondo tempo la gara è moltoequilibrato e non vede sussulti un occasione da gol capita a Davide ma il suo tiro viene rimpallato dal portiere avversario mentre Felmar chiude con molta sicurezza la propria porta. Il terzo tempo risulta decisivo per le sorti della gara ed è il nostro capitano Lorenzo che con un preciso colpo di testa ci riporta in vantaggio. La gara sembra in discesa pe ri nostri giocatori molto attenti e determinati in difesa visto che concedono veramente poco agli avversari. Simone con un gran tiro dalla distanza firma la sua doppietta personale e permette alla squadra di giocare gli ultimi minuti abbastanza rilassati.Nonostante l'ultimo terzo duri 19 minuti non succede più nulla e di ragazzi possono festeggiare negli spogliatoi la meritata vittoria. Un grazie ai numerosi genitori presenti che hanno sfidato il freddo pungente per fare il tifo per i propri ragazzi e concludo con l'annotazione che nonostante i 0 gradi l'arbitro ha diretto l'incontro in maniche corte !!!!!!

RISULTATI 1° RITORNO

ESORDIENTI
San Vincenzo - ASD Lancieri Sprint 3-4
Arcobaleno - Oransport 2-2
Barbarigo - Aurora Milano/I 3-2
Pol. San Filippo Neri - O.S.A 2-1

PULCINI GIRONE C
O.S.A. - G.S. Stella Azzurra 56 7-10
USOF Feltre - Barbarigo/Gialli 10-1
G.M.G. Blu - Arcobaleno 2-1
San Paolo - ASD Annunciazione 4-4

PULCINI GIRONE B
US Acli Corsico - San Vincenzo 3-7
San Luigi Bruzzano - Barbarigo/Blu 4-2
ASD Nika - O.S.G. 2001 Azzurra 2-6

martedì 19 gennaio 2010

BARBARIGO BLU-SAN LUIGI 2-4

In un freddo sabato di gennaio riprende il campionato dei Pulcini ed il Barbarigo blu si trova subito ad affrontare i primi della classe del San Luigi. Purtroppo per il maltempo è saltato l'unico allenamento programmato dopo le vacanze ed i ragazzi si ritrovano a giocare dopo oltre un mese di assenza dai campi da gioco. Luca ha disposizione quasi tutta la rosa con l'eccezione di Samir ed il primo tempo della nostra squadra è superlativo, difesa attenta e precisa con Felmar quasi inoperoso, centrocampo reattivo e determinato capace di dialogare con precise triangolazioni ed attacco con Fabrizio supportato da Simone che mette più volte in difficoltà la difesa avversaria.
Il primo tempo si chiude con la nostra squadra in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo soffriamo gli avversari del San Luigi che schierano il loro miglior giocatore il numero 7 che dopo pochi istanti con una bella azione personale pareggia i conti. La partita vede il san Luigi costantemente in avanti ma la nostra squadra si difende con le unghie e determinazione e grazie anche ad alcune splendide parate di Felmar il risultato non cambia. Marco,Andrea e Gianluca danno il massimo per chiuedere ogni spazio e purtroppo proprio a tempo scaduto su una rocambolesca azione di calcio d'angolo il san Luigi si porta in vanatggio. Terzo tempo a mille con la partita molto bella ed equilibrata, i nostri avversari si dimostrano eccellenti nella fase difensiva e segnano con delle belle giocate altre 2 reti.
Mister Luca fa giocare come al solito tutti i componenti della squadra e nel finale Simone prima sfiora la rete con un gran tiro deviato dal portiere avversario poi ci regala una perla "maradoniana" dribblando 4 avversari per poi depositare la palla in rete. Nonostante la sconfitta gioia e soddisfazione nel nostro spogliatoio per l'ottima prova dei ragazzi e finale come al solito con la merenda comunitaria con il tè caldo preparato da Luciana preso d'assalto.Un grazie a tutte le mamme che settimanalmente preparano e portano bevande e manicaretti (a quando una bella merenda con nervetti e salame ????)
Br1

BARBARIGO GIALLI-FELTRE 1-10

Prima partita dell'anno e sonora sconfitta contro la prima della classe del nostro girone.
Certo parlare di una partita di calcio tra bambini pensando alla tragedia enorme di Haiti dove altri bambini, altre persone stanno vivendo momenti terribili risulta veramente difficile, comunque proviamoci lo stesso.
Riprendere subito dopo la pausa natalizia con una partita di campionato senza nemmeno un allenamento è stata dura per tutta la squadra.Ho visto i ragazzi molto provati fisicamente ma debbo dire che l'impegno non è mancato, inoltre la mancanza di alcuni elementi ha sicuramente indebolito la nostra formazione, soprattutto in attacco. Nel primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene ( eravamo 2-0 per loro già dopo pochi minuti), me nel 2° e 3° tempo la maggior forza fisica dei nostri avversari stroncava quasi sempre sul nascere ogni nostra iniziativa , solo un'azione degna di nota con protagonista JACOPINO ( ottima prestazione la sua ) che dopo una lunga discesa sulla fascia passaggio in mezzo e 1 gol di STEFANINO ( dalla nostra percentuale realizzativa del 100% 1 tiro 1 gol). La mia attenzione soprattutto in queste partite è rivolta più verso l'atteggiamento difensivo che dimostrano i ragazzi perché dobbiamo superare la sudditanza anche psicologica che spesso si manifesta in campo.Nota di merito per ALESSANDRO che alla richiesta del Mister di giocare fuori ha risposto con una prestazione notevole precisa e di sacrificio per la squadra, della serietutte le forze che avevo le ho date in campo (BRAVO).Confido i una presenza al completo nei prossimi allenamenti..
Saluti ENZO

lunedì 18 gennaio 2010

RIUNIONI X DIRIGENTI ED ALLENATORI

Abbiamo il piacere di segnalare una importante iniziativa gratuita, della Commissione per lo Sport della Diocesi di Milano, per la formazione di dirigenti sportivi e allenatori.
Il programma si articola in tre serate condotte da personaggi di rilievo del panorama calcistico italiano, presso il Centro Vismara in via Dei Missaglia n. 117 a Milano, secondo il seguente calendario:
1 febbraio - Lo sport protagonista nell'emergenza educativa
Prof. Gennaro Testa del Settore Tecnico di Coverciano
8 febbraio - Il metodo della relazione

Prof. Antonello Bolis del Settore Giovanile del Milan
15 febbraio - Gli attimi di una stagione

Prof.ssa Lucia Castelli del Settore Giovanile dell'Atalanta
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

TERREMOTO AD HAITI

Lettera di suor Marcella
Carissimi amici,
le notizie che ci giungono da Haiti sono terribili: alla disperazione di un popolo che in questi anni abbiamo toccato con mano si aggiunge il dolore di vedere in pochi minuti “crollare” quel poco che si ha ed i propri cari sparire sotto un cumulo di macerie.
Haiti sembra aver imboccato la strada della disperazione: le poche immagini che ci stanno arrivando mostrano gente spaventata, sola, quasi incredula di fronte alla distruzione totale.
Da ieri mattina alle 5, quando il telefono mi ha svegliato mettendomi di fronte all'impressionante realtà le mie ore sono state un susseguirsi di telefonate, mail, immagini, racconti. I volontari americani ed italiani che in questi anni avevano dato vita con me all'Ambulatorio San Francesco nel cuore di Waf Jeremie, baraccopoli di Port au Prince mi chiamano, vogliono sapere e lungo il filo del telefono corrono nomi come.. Alex. Puxon. James Nicolas Lucienne.. che ne sarà di loro, i baldi ragazzoni haitiani che giorno dopo giorno mi hanno aiutato a dar vita ad un luogo di accoglienza per i bimbi ammalati della baraccopoli?
Non ho notizie se non quelle che ci testimoniano una catastrofe di morte, dolore, solitudine. Mi dicono che a migliaia sono i bambini rimasti orfani, i “nostri” bambini, quelli che molti di voi hanno imparato a conoscere dalle mie lettere. Gladymir, Sedlin, Nerland, Mykerline, Altidor, Paul Eduart.. un abisso di solitudine e disperazione.
Non possiamo fare i conti col nostro quotidiano senza pensare a loro perché quello che accade a loro in queste ore ci appartiene, è anche nostro e non puù scivolarci addosso con la violenza delle immagini televisive che raccontano da sole l'enormità della tragedia che i caraibi stanno vivendo.
Forse così il mondo si accorgerà di Haiti. Ma noi ce ne eravamo già accorti da qualche anno e molti di voi già facevano i conti con la fatica di vivere che questa gente affronta ogni giorno da sempre.
Gli aiuti che attraverso l'Associazione KAY LA mi avete sempre fatto arrivare hanno permesso il fiorire di una speranza in questi anni ed allora.. amici cari aiutateci a non lasciarla cadere questa speranza.
Come sapete ero rientrata in Italia per accompagnare la mia mamma all'incontro con il suo Destino e dopo averla riconsegnata al buon Dio ed ai suoi angeli nella Santa notte di Natale mi preparo a ripartire per Haiti nei prossimi giorni. Vado a cercare i nostri ragazzi, vado a dire ai nostri amici che quella speranza che hanno conosciuto non è stata sepolta da pochi minuti di terrore, vado ad annunciare che Cristo la morte l'ha già vinta.
Vi chiedo di aiutarmi attraverso l'Associazione Kay La - amici di suor Marcella che ha aperto una sottoscrizione speciale a favore dei terremotati, queste le coordinate:
ASSOCIAZIONE KAY LA - Amici di suor Marcella - ONLUS

C/C 6601 - Filiale 643 di Lonate Pozzolo (VA)
BANCA POPOLARE DI BERGAMO SPA
IBAN: IT 26 P 05428 50390 000000006601
Specificando come causale: TERREMOTO HAITI
Ancora una volta grazie a tutti voi che ci permettete di dare speranza a chi non ha più nulla.
Che Dio vi benedica
Suor Marcella

mercoledì 13 gennaio 2010

venerdì 8 gennaio 2010

RIPRESA ATTIVITA'

CARI AMICI BENTORNATI ALLE VARIE ATTIVITA'
QUESTO E' IL CALENDARIO DEL BARBARIGO X LE PROSSIME SETTIMANE DI GENNAIO:

MARTEDI 12 ORE 18.00 ALLENAMENTI ESORDIENTI
MERCOLEDI 13 ORE 17.30 ALLENAMENTI PULCINI
SABATO 16 CAMPIONATO
Barbrigo gialli-Feltre PULCINI
Barbarigo blu-San luigi PULCINI
Aurora-Barbarigo ESORDIENTI
MARTEDI 19 ore 17.30 allenamenti PRIMI CALCI
ore 18.00 allenamenti ESORDIENTI
MERCOLEDI 20 ore 17.30 allenamenti PULCINI

**************************************************
Viste le avverse condizioni climatiche ogni mattina verranno esposte sul blog eventuali comunicazioni in merito agli allenamenti del giorno

RISULTATI ANDATA BARBARIGO esordienti

9-1 San Vincenzo - ASD Lancieri Sprint
8-2 Arcobaleno - Oransport
3-0 Barbarigo - Aurora Milano/I
4-4 Pol. San Filippo Neri - O.S.A.

1-10 Pol. San Filippo Neri - Arcobaleno
7-3 Aurora Milano - San Vincenzo
3-0 Oransport - Barbarigo
0-1 O.S.A. - ASD Lancieri Sprint
1-4 ASD Lancieri Sprint - Aurora Milano/I
3-2 Barbarigo - Pol. San Filippo Neri
3-6 San Vincenzo - Oransport
6-1 Arcobaleno - O.S.A.
Arcobaleno - Barbarigo DA RECUPERARE
7-2 Oransport - ASD Lancieri Sprint
4-2 Pol. San Filippo Neri - San Vincenzo
4-7 O.S.A. - Aurora Milano/I
1-6 Aurora Milano/I - Oransport
1-5 San Vincenzo - Arcobaleno
3-2 ASD Lancieri Sprint - Pol. San Filippo N.
2-1 Barbarigo - O.S.A.
3-6 Barbarigo - San Vincenzo
3-3 Pol. San Filippo Neri - Aurora Milano/I
12-1 Arcobaleno - ASD Lancieri Sprint
0-2 O.S.A. - Oransport
5-2 Oransport - Pol. San Filippo Neri
2-1 ASD Lancieri Sprint - Barbarigo
0-11 Aurora Milano/I - Arcobaleno
6-2 San Vincenzo - O.S.A.

CLASSIFICA
ARCOBALENO- ORANSPORT 18
AURORA MILANO 10
BARBARIGO SAN VINCENZO LANCIERI 9
POL. SAN FILIPPO NERI 5
O.S.A. 1

RISULTATI ANDATA BARBARIGO PULCINI gialli

3-5 O.S.A. - G.S. Stella Azzurra 56
12-1 Feltre - Barbarigo/Gialli
4-0 G.M.G. Blu - Arcobaleno
8-2 San Paolo - Annunciazione
2-2 San Paolo - Feltre
2-3 Arcobaleno - O.S.A.
2-3 Barbarigo/Gialli - G.M.G. Blu
1-2 Annunciazione - G.S. Stella Azzurra 56
9-2 G.S. Stella Azzurra 56 - Arcobaleno
3-2 G.M.G. Blu - San Paolo
5-1 O.S.A. - Barbarigo/Gialli
2-1 Feltre - Annunciazione
4-1 Feltre - G.M.G. Blu
0-6 Barbarigo/Gialla - G.S. Stella Azzurra 56
7-3 San Paolo - O.S.A.
1-2 Annunciazione - Arcobaleno
8-3 Arcobaleno - Barbarigo/Gialla
2-6 O.S.A. Feltre
3-6 G.S. Stella Azzurra 56 - San Paolo
2-0 G.M.G. Blu - ASD Annunciazione
1-1 G.M.G. Blu - O.S.A.
6-1San Paolo - Arcobaleno
7-5 Feltre - GS Stella Azzurra 56
1-2 Annunciazione - Barbarigo/Gialli
0-6 Barbarigo/Gialli - San Paolo
7-1 G.S. Stella Azzurra 56 - G.M.G. Blu
2-7 Arcobaleno - Feltre
2-1O.S.A. - Annunciazione

CLASSIFICA
USOF FELTRE 19
SAN PAOLO 16
G.S. STELLA AZZURRA 15
G.M.G. / BLU 13
O.S.A. 10
ARCOBALENO 6
BARBARIGO GIALLA 3
ASD ANNUNCIAZIONE 0