Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 19 gennaio 2010

BARBARIGO BLU-SAN LUIGI 2-4

In un freddo sabato di gennaio riprende il campionato dei Pulcini ed il Barbarigo blu si trova subito ad affrontare i primi della classe del San Luigi. Purtroppo per il maltempo è saltato l'unico allenamento programmato dopo le vacanze ed i ragazzi si ritrovano a giocare dopo oltre un mese di assenza dai campi da gioco. Luca ha disposizione quasi tutta la rosa con l'eccezione di Samir ed il primo tempo della nostra squadra è superlativo, difesa attenta e precisa con Felmar quasi inoperoso, centrocampo reattivo e determinato capace di dialogare con precise triangolazioni ed attacco con Fabrizio supportato da Simone che mette più volte in difficoltà la difesa avversaria.
Il primo tempo si chiude con la nostra squadra in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo soffriamo gli avversari del San Luigi che schierano il loro miglior giocatore il numero 7 che dopo pochi istanti con una bella azione personale pareggia i conti. La partita vede il san Luigi costantemente in avanti ma la nostra squadra si difende con le unghie e determinazione e grazie anche ad alcune splendide parate di Felmar il risultato non cambia. Marco,Andrea e Gianluca danno il massimo per chiuedere ogni spazio e purtroppo proprio a tempo scaduto su una rocambolesca azione di calcio d'angolo il san Luigi si porta in vanatggio. Terzo tempo a mille con la partita molto bella ed equilibrata, i nostri avversari si dimostrano eccellenti nella fase difensiva e segnano con delle belle giocate altre 2 reti.
Mister Luca fa giocare come al solito tutti i componenti della squadra e nel finale Simone prima sfiora la rete con un gran tiro deviato dal portiere avversario poi ci regala una perla "maradoniana" dribblando 4 avversari per poi depositare la palla in rete. Nonostante la sconfitta gioia e soddisfazione nel nostro spogliatoio per l'ottima prova dei ragazzi e finale come al solito con la merenda comunitaria con il tè caldo preparato da Luciana preso d'assalto.Un grazie a tutte le mamme che settimanalmente preparano e portano bevande e manicaretti (a quando una bella merenda con nervetti e salame ????)
Br1

Nessun commento:

Posta un commento