Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 18 marzo 2010

Bilancio tornei invernali

Si è conclusa la prima parte della stagione per le squadre del Barbarigo ed è tempo di stilare alcuni bilanci riguardo ai tornei invernali conclusisi da poco. Le nostre 3 squadre impegnate si sono ottimamente comportate ed hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. La squadra pulcini gialla allenata da Enzo è quella che ha avuto più difficoltà soprattutto nel periodo iniziale anche per l’enorme numero di nuovi giocatori in rosa che hanno dovuto fare un po’ d’esperienza prima di poter rendere al meglio. La tenacia dell’allenatore e la voglia di migliorarsi partita dopo partita ha portato la squadra a disputare dei buoni incontri anche se spesso è mancata quella grinta e determinazione che è il credo del mister e la squadra alle prime difficoltà tendeva a smarrirsi. Comunque la squadra ha chiuso con 3 vittorie all’attivo giocando molto spesso per lunghi tratti alla pari con avversarie più forti ed organizzate ed il mister Enzo ha lavorato in maniera ottimale per stimolare tutti i ragazzi a disposizione. Per la squadra dei pulcini del Barbarigo blu allenata da Luca invece c’è il rammarico di aver giocato un girone d’andata un po’ sottotono rispetto al favoloso girone di ritorno che ci ha visto concludere al terzo posto finale con la cavalcata di 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite. La squadra ha trovato fiducia strada facendo e crescendo l’autostima i ragazzi hanno giocato sempre meglio ed adesso affrontano gli avversari senza timori reverenziali. Il gruppo si è rinsaldato giornata dopo giornata ed anche chi all’inizio faticava ad inserirsi sul campo da gioco adesso partecipa più attivamente alla squadra seguendo le direttive dell’allenatore. La sorpresa maggiore comunque arriva dagli esordienti di mister Aldo che hanno iniziato la stagione tra mille problemi con una rosa giocatori ridotta all’osso e strada facendo hanno ottenuto degli splendidi risultati pur tra mille problemi d’allenamento e partite. Aldo ha sempre avuto fiducia nei suoi ragazzi anche quando i numeri erano penalizzanti ed alla fine è riuscito a portare a termine il campionato a dun passo dai playoff con 7 vittorie ed altrettante sconfitte.
Comunque il bilancio è molto positivo anche per le altre manifestazioni del Barbarigo,dall’enorme successo del Natale degli sportivi con 53 persone della nostra squadra presenti all’incontro con il Cardinale al Palasharp sino alle 130 presenze alla cena Natalizia sono numeri di assoluto rispetto per il nostro Oratorio .
Quest’anno abbiamo ampliato anche la nostra offerta sportiva visto che è partita la scuola calcio per i Primi calci con ben 19 iscritti che hanno portato il numero dei ragazzi affiliati alle squadre Barbarigo a 53.
Adesso con l'arrivo della Pasqua tiriamo il fiato per il gran finale visto che con l’arrivo della primavera cresce anche il desiderio di fare sport e sicuramente le squadre del Barbarigo rimarranno protagoniste per tutti i mesi a venire
Bruno

Nessun commento:

Posta un commento