Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 4 marzo 2010

SAN PAOLO - BARBARIGO 7:1

Dopo la pausa di carnevale riprendiamo il nostro cammino in campionato con una trasferta nel difficile campo del SAN PAOLO. Loro con l'obiettivo di vincere il girone noi per difendere il terzultimo posto.
Compilati i moduli per circolare nella giornata del blocco del traffico tiro il gruppo in tangenziale..Si parte con Alessandro,Francesco,Martino,Alberto,Michele,Stefano,Jacopino.
In campo si vedono due compagini completamente diverse; tecnicamente e fisicamente loro sono molto più avanti di noi e alcuni elementi adottano dei meccanismi tipici di una squadra ben collaudata, triangoli veloci, finte-controfinte, tiri da fuori con precisione e potenza,sempre pronti a giocare la palla.
E NOI.........
E' paradossale, ma nonostante il risultato abbiamo fatto secondo me la miglior partita del campionato. Questi ragazzi mi hanno davvero fatto emozionare: ho finalmente percepito da parte di tutti la volontà di giocare dando il massimo e rispettando  perfettamente quello che il mister ha impartito negli spogliatoi
prima della gara ( di solito succedeva il contrario).
Primo tempo 1-0 per loro ma conto almeno tre occasioni da gol nostre (con un palo clamoroso) tutte con Stefano protagonista, la sua partita da incorniciare soprattutto per come si è messo a disposizione della squadra.
Nel secondo tempo ingressi di Jacopone,Stefanino,Diego. La difesa regge bene con i due centrali Francesco e Alberto, riusciamo anche a segnare con un bel 
tiro in diagonale di Stefano. Fine 2 tempo 3-1 per loro ma siamo ancora in partita.
Nel terzo tempo le differenze di cui parlavo prima portano il risultato sul 7-1 , un po' troppo severo rispetto a quello che si è visto in campo.
L'unica considerazione che posso fare è che se avessimo disputato questa partita qualche mese fa il passivo di gol subiti sarebbe stato ancora peggiore anche questi sono passi avanti..           
SALUTI ENZO

Nessun commento:

Posta un commento