La giornata favolosa degna di un week end al mare o in montagna, e con la smagliante nuova divisa ed un organico all'osso i campioncini affrontavano domenica 10 aprile l'Aurora, che avevano già battuto 2 volte nel campionato invernale, il detto non c'è due senza tre non ha valso; è andata male, una deludente sconfitta 7 a 4.
Il campo orrendo una distesa di sabbia sassolini e altro, umidifcato per evitare la polvere ma al limite per non giocare nel fango; direi un crogiuolo di polveri di tutti i tipi che oggi giorno giovano a chi soffre delle più svariate allergie (allenatori compresi).
Bene i presupposti: forti della nuova divisa, della giornata, caricati a molla e pronti a tutto........... 3 minuti dal fischio arriva il primo tiro e gol degli avversari, la palla sfugge e Aurora non perdona, mah, che dire !..... !
Azioni e giocate, ma solo e pochi sprazzi dei singoli, questo atteggiamento deve essere cambiato il più velocemente possibile; sono necessari allenamenti con giocate tattiche, capire il valore del compagno e più efficacia fisica nell'affrontare le partite quando si è al minimo dell'organico.
Altro tiro altro gol, male non ne usciamo; fortunamtamente iniziamo a carburare e tra il primo ed il secondo tempo riusciamo a risalire ed andare in vantaggio 3 gol di Mattia, ed 1 gol di Alessio Cremona da centro campo direi un buon mix di intenzionalità e fortuna, che ha caricato la squadra. VA bene dai che il diesel è a temperatura e spazzerà tutta la polvere dal campo!
NOn è così, il terzo tempo ci ha massacrato, avversari liberi di fare tutto, poca coerenza nelle posizioni, tutti a rincorrere il pallone.
Dai ragazzi occorre cambiare marcia ed affrontare gli allenameti con serietà e dovozione, il passo lo dobbiamo fare adesso!
Grazie ai genitori che hanno potuto spostare gli appuntamenti della domenica e modifcare la giornata, ed una nota a commento generale, forse gridavo troppo e non vi ho sentito fare il tifo ai ragazzi, sentivo solo urla su come dovevano giocare e cosa dovevano fare........Veroooooo.
Cuccioli vi voglio bene
Alberto
Nessun commento:
Posta un commento