Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 15 ottobre 2013

Eccoci qui alla partenza di una nuova stagione,di un nuovo campionato, ma soprattutto di un nuovo cammino insieme per condividere impegno,fatica,ma anche gioia e spensieratezza.
Prima partita di una squadra di fatto nuova,con un mix di: esperienza dei ragazzi più grandi del 2003, tensione dei “mezzani” del 2004, spensieratezza dei 2005, un team di tecnici rivisto e un gruppo di genitori già affiatato.
Siamo in trasferta zona Bovisa,campo sintetico e stretto tra palazzi e parrocchia,i nostri ragazzi vengono presi dagli allenatori e noi genitori guardando il riscaldamento della squadra avversaria, vista la differenza fisica e un portiere che sembra il figlio segreto di Gigi Buffon ,non prevediamo nulla di buono per i nostri ragazzi…..e invece da lì a poco veniamo seccamente smentiti.
 
Il primo tempo lo chiudiamo in vantaggio  con un’azione insistita sulla destra e tiro a bucare il portierone avversario,nel secondo con la squadra rivista temiamo l’arrembaggio degli altri ma con belle triangolazioni andiamo sul 2 a 0 con tiro sul primo palo e portiere  battuto e su un’insperato,all’inizio, tre a zero con una rasoiata a incrociare che il portierone avversario tocca ma non abbastanza;bravi però anche gli avversari che non si deprimono e proprio allo scadere del tempo riescono a farci goal.
 
Nel terzo tempo la tensione sale,i ritmi pure, dalla cabina di regia i nostri coach rimixano sapientemente i ragazzi gialloblu che sembrano cedere sotto l’incessante forcing avversario e un rigore che riempirebbe serate di  moviole o come direbbero altri si poteva dare come no,riporta il GMG ad una sola distanza e fa tremare le gambe ai nostri.Ma manca poco,qualcuno fuori grida “TEMPO” per ricordare all’arbitro il cronometro ma ne esce un’azione ancora sulla destra un tiro secco!....parata! ,…la palla non trattenuta che ritorna nell’area piccola e un falco barbarigus (razza autoctona del naviglio pavese)  si avventa e fa 4!!
Tutti in festa e forse troppo, che rifischiata la ripresa del gioco un tiro a campanile sorprende il nostro portiere e riduce le distanze ma non c’è più tempo ed i ragazzi possono finalmente festeggiare la vittoria!
 
Come sapete il vostro tifoso anonimo non fa nomi ma certamente,e chi c’era lo sa, un ringraziamento particolare va ai tre validi ragazzi che in mancanza, di uno vero, si son messi i guantoni da portiere per aiutare la squadra:BRAVI! BRAVI ! BRAVI!
 
Quello che si è visto da fuori è già un giusto spirito di gruppo e il classico sorriso del BARBARIGO,domenica si è di riposo ma è già stato decisa una partitella a ranghi casalinghi per affinare la tecnica e non perdere il ritmo.
 
Il mio saluto e sempre :”GIALLO BLU, GIALLO BLU,GIALLO BLUUUUUUUUUU….”
 
Il vostro tifoso anonimo

Nessun commento:

Posta un commento