Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 28 ottobre 2013

PULCINI: UN’ALTRA PARTITONA!

Se alla prima giornata ci eravamo sorpresi per il risultato dei nostri ragazzi,sabato arrivava la prima in classifica il Dergano e non potevamo prevedere una giornata  così.
Loro nella loro bella casacca sembravano le furie rosse e quasi tutti fisicamente erano superiori ai nostri che ricordavano il colore giallo di Titti in attesa di essere mangiato da Gatto Silvestro,ma era solo il pensiero del vostro tifoso anonimo,perché invece la spensieratezza dei nostri ci avrebbe riservato un’altra bella giornata.
 
I ragazzi escono compatti dallo spogliatoio e sotto l’occhio attento del trio BRU-DIE-PA danno vita ad un riscaldamento completo:corsa,colpi di testa,torello e triangolazioni,mentre dall’altra parte del campo gli avversari ci scrutano;poi si inizia la disfida.
 
E’ il primo tempo che forse fa la differenza perché i nostri iniziano con ripartenze continue e triangoli veloci e quasi di prima mettendo in pratica ciò che i coach insegnano e andiamo quasi subito in vantaggio con un’azione sulla destra e ancora stiamo festeggiando che raddoppiamo con un colpo di testa su corner;loro sono un po’ storditi dalla nostra partenza ma sono forti e riducono le distanze,ma siamo noi a chiudere il primo tempo con un’altra bella azione questa volta sulla sinistra,traversone e goal : 3 a 1 !!
 
Nel secondo tempo il Dergano sfodera la sua squadra ,fisicamente almeno, migliore mentre tra i gialloblu inizia la girandola di cambi,per far riposare chi ha dato molto nel primo tempo e per far fare esperienza a tutti;subito subiamo le veemenza degli avversari che accorciano,noi facciamo il 4 ma loro son forti e prima della fine del secondo tempo pareggiano:4 a 4.
 
Dai ragazzi,penso,cerchiamo di portare a casa il pareggio con la capoclassifica! Ma non ho fatto i conti con i nostri; il pubblico fa sentire la sua presenza e almeno in casa oramai i supporter sono l’uomo in più,ed i ragazzi non vogliono mollare che anche quelli in panchina seduti fanno il tifo concentrati (BELLO!),sotto l’occhio attento di Pasquale che sembra calmo ma ha il cuore a mille, Diego che riscrive le tattiche sulla lavagnetta tentando di farsi ascoltare da Bruno il quale cerca di instillare fiato e grinta e oramai è 1 metro dentro il campo a dar la carica!  
Facciamo il 5 e loro pareggiano,andiamo sul 6 e loro impattano,manca poco ,la tensione sale ma i nostri si divertono,corrono,giocano,lottano su tutti i palloni e alla fine la mettiamo dentro:7 a 6 !
Sembra non finire mai questa partita tutti guardano l’orologio ma alla fine si ode distintamente il triplice fischio che decreta la vittoria!
 
I ragazzi vengono chiamati dai mister in panchina perché ancora a caldo si ricordino degli errori fatti e poi per essere complimentati;un saluto agli avversari e poi mano nella mano tutti sotto la curva al grido di GIALLOBLU GIALLOBLU GIALLOBLUUUUUUU!
 
Doccia e quarto tempo con torte e the apprezzati anche dai ragazzi del Dergano,il solito sorriso che ci contraddistingue e via alla prossima!
 
Il vostro tifoso anonimo

Nessun commento:

Posta un commento