Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 25 novembre 2014

mistercorner


Grande vittoria del Barbarigo 3 a 3 contro il San Vincenzo !!

No non sono ancora ubriaco dei festeggiamenti per il compleanno appena passato ma per il team di mister del Barbarigo la partita di sabato è stata come una vittoria.

Certo c’è un po’ di rammarico per il risultato finale perché vincevamo 3 a 1 a 3 minuti dalla fine, soprattutto perché abbiamo preso 2 reti su calcio d’angolo di cui una al termine di una mischia furibonda , ma questo non condiziona il nostro giudizio sulla prova dei ragazzi perché tutti e dico tutti hanno giocato al massimo delle loro possibilità con impegno dedizione grinta e determinazione mettendo sul campo tutti i miglioramenti espressi negli allenamenti settimanali. Peccato solo per Simone che per un colpo di freddo ha dovuto abbandonare la partita senza poter partecipare alla gara.

Questo è quello che conta di più per noi mister.

Due stili di gioco diversi tra le due squadre , noi più organizzati e più amanti del possesso palla e del gioco armonioso, il san Vincenzo più forte fisicamente bravo a difendersi per poi ripartire con rapidi contropiedi.

Poi la partita è stata frizzante ed emozionante sino alla fine, con  difese coriacee belle giocate ritmo alto e con tante occasioni da reti da ambo le parti e con un gran tifo da parte dei tanti genitori presenti.

Una nota di merito ai ragazzi ed ai mister del San Vincenzo che insegnano calcio senza mezzucci e scorrettezze visto che le partite contro di loro si giocano in un clima acceso ma sempre leale e sportivo ed un grazie al  direttore di gara sempre imparziale che ha ottimamente diretto una gara alla fine intensa prendendo le giuste decisioni .

Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento soprattutto per le posizioni in campo e per la partecipazione al gioco ma  se gli anni scorsi si applaudiva perché i ragazzi prendevano la palla e riuscivano a calciarla adesso si comincia ad intravedere vere azioni di calcio.

Non mi piace parlare dei singoli perché ribadisco che noi siamo un gruppo ma quest’anno non possiamo non sottolineare i grandi miglioramenti e le ottime partite che stanno disputando i nostri 2 portieri.

Gianluca e Jonas hanno scelto un ruolo difficile ma lo stanno interpretando in maniera ottimale.

Per questo ci si allena duramente per migliorare partita dopo partita ed è quello che vogliamo far capire anche a tutti i genitori che guardano solo il risultato e la prestazione del singolo.

Facciamo un bel tifo per i ragazzi dandogli il giusto sostegno incitandoli dandogli quella carica positiva senza scendere in consigli tecnico tattici che possono scendere in contrasto con quanto spiegato dai mister. 

Nessun commento:

Posta un commento