Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 1 marzo 2009

Esordienti ARCOBALENO - BARBARIGO 3-1 (0-0)

Risultato bugiardo per gli esordienti del Barbarigo all'alba del primo giorno di Marzo. 3 a 1 perso in una sfida combattuta per tutti i 40 minuti.
Arriviamo all'oratorio dell'Arcobaleno in anticipo rispetto agli avversari e nell'attesa improvvisiamo un calcio tennis nella loro struttura massiccia e deserta. Ci sono diverse defezioni tra i nostri ragazzi mentre gli avversari sono poco meno di mille. Forse è questo l'unico elemento che regala loro una posizione di classifica così alta. Durante la partita la differenza di punti non si nota per niente perché il Barbarigo gioca una partita alla pari contro l'esercito a sette colori.
Numerose le palle gol create dai nostri e due legni colpiti nella prima frazione di gioco mentre l'Arcobaleno subisce a lungo.
Potevamo andare al cambio di campo con un paio di gol di vantaggio ma invece restiamo 0 a 0 fino a metà del secondo tempo.
Mirko su punizione colpisce ancora il palo e poi un loro gol di furbizia cambia la partita a 10 minuti dalla fine.
La reazione è compatta e positiva da parte di tutti e il nostro "o volante" (volanci) Lucas si ricorda che può tirare forte e indovina un diagonale rasoterra.
Purtroppo però, la freschezza degli avversari si fa sentire e nel finale in contropiede prendiamo ancora due gol.
Oggi abbiamo perso ma ho visto una squadra combattiva e concentrata.
I nostri esordienti stanno migliorando partita dopo partita e si sta creando un bel gruppo, legato anche fuori dal campo.
Sono contento, anche se ci sono alcune cose che devono cambiare..
Dobbiamo riuscire a fare più movimento senza palla e avere più convinzione dei nostri mezzi.
Se giochiamo così possiamo vincere tutte le partite.
Se ne parlerà Giovedì in allenamento.
Poi abbiamo i due recuperi di Sabato 7 e Domenica 8.
Buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento