Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 16 aprile 2009

Alberto dell'Oratorio Sant' Andrea ci scrive....

In occasione delle partite amichevoli disputate prima di pasqua tra le squadre dell' Osa e Barbarigo, Alberto allenatore della squadra dell' Oratorio Sant' Andrea ha scritto questo articolo che pubblichiamo volentieri ringraziandolo sia per la disponibilità sia per le belle parole nei nostri confronti .

Bello il vostro blog, mi piace lo spirito che trasmettete quando raccontate le imprese dei vostri ragazzi non solo su un campo di calcio ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni .
Pensi possa essere possibile anche per un “esterno” parteciparvi di tanto in tanto ?”
E’ bastata questa domanda affinché Enzo mi lanciasse l’idea di raccontare quella che è stata non solo una partita ma soprattutto un pomeriggio di sano divertimento per i nostri ragazzi (e quando dico nostri intendo tanto i ragazzi in bianco-verde quanto quelli in giallo-blu).
Tralascio volutamente la cronaca spicciola dell’incontro perché quello che più mi importa, al di là della facile retorica dell’ “importante è partecipare”, è il fatto di aver visto in campo tutti i ragazzini impegnarsi al massimo senza dimenticare che erano lì per divertirsi.
Comunque, da un punto di vista strettamente “tecnico”, devo comunque sottolineare che sia Osa che Barbarigo hanno mostrato degli indubbi miglioramenti nello sviluppo delle azioni di gioco rispetto all’amichevole disputato lo scorso settembre e questo, se i giocatori di entrambe le compagini saranno capaci di restare concentrati durante l’intero svolgimento delle partite, fa ben sperare per l’esito del prossimo Torneo Primaverile.
Ringrazio quindi gli amici del Barbarigo per lo spazio e l’attenzione concessami e do a tutti voi appuntamento, se non ci incontreremo prima al “Primaverile”, al Torneo di calcio a 5 che faremo al nostro Oratorio di S. Andrea il prossimo giugno (per informazioni chiedere ad Enzo).

Un abbraccio da Alberto (allenatore pulcini Osa)

Nessun commento:

Posta un commento