Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 30 novembre 2009

ALLENAMENTO PRIMI CALCI

L'ALLENAMENTO DEI PRIMI CALCI IN PROGRAMMA DOMANI 1 DICEMBRE E' STATO RINVIATO PER IL CAMPO PESANTE (il terreno è completamente allagato)
ARRIVEDERCI A SABATO 12 DICEMBRE PER L'AMICHEVOLE IN FAMIGLIA
BRUNO

SABATO CON I PULCINI

BARBARIGO GIALLI-STELLA AZZURRA CINISELLO 0-6
Le divise nuove non hanno portato fortuna ai ragazzi di Enzo che sono stati nettamente battuti dalla Stella Azzurra con un 6 a 0 che non ammette repliche. Nonostante l'ottimismo iniziale ed un sostanziale equilibrio nel gioco nei primi minuti gli avversari presentatisi in 16 si sono dimostrati molto ordinati con alcune buone individualità che hanno da subito impegnato i nostri giocatori e grazie ad un Alessandro autore di alcuni ottimi interventi la partita è stata equilibrata per un tempo intero.Nonostante le evidenti difficoltà nell'impostazione del gioco con molta caparbietà e grinta la difesa con Alberto e Matteo ha tenuto per quasi tutto il primo tempo prima di cadere su un contropiede avversario. Il gol ha molto demoralizzato i nostri ragazzi che invece di reagire e cercare il pareggio sono andati in confusione mentale e nel secondo tempo sono scesi in campo scarichi e demotivati concedendo innumerevoli occasioni agli ospiti. Il solo Stefano con un paio di contropiedi si è reso pericoloso in attacco ma in alcuni momenti i suoi compagni non lo hanno assecondato. Il secondo tempo si è chiuso sul 4 a0 per gli ospiti.Nell'ultimo tempo ci si aspettava un minimo di reazione da parte dei ragazzi che hanno cercato in maniera di segnare il gol della bandiera con gli incitamenti ed i consigli del mister ma i disordinati attacchi purtroppo non hanno prodotto nessuna grossa occasione e la partita si è chiusa con la festa
della squadra ospite ed il rammarico della nostra formazione.
BARBARIGO BLU-SAN VINCENZO 0-5
Finita la partita della squadra gialla è scesa in campo la nostra squadra blu con il mister Luca che sperava di ripetere l'ottima prova di 7 giorni orsono quando la nostra squadra ha giocato un ottima gara contro i più quotati avversari del Dergano.Anche per la squadra blu divise nuove ed inizio gara con i ragazzi del San Vincenzo molto preparati fisicamente e tatticamente che ci hanno messo subito in difficoltà, chiudendo ogni varco e ripartendo con veloci contropiedi. La nostra squadra ha dovuto per lunghi tratti difendersi ed un incertezza difensiva ha regalato il gol del vantaggio agli avversari che da pochi passi hanno beffato Felmar. La squadra ospite ha concesso poco ma Simone dalla distanza con un gran tiro ha colpito la traversa con la palla che ha rimbalzato sulla linea di porta. Nel secondo tempo abbiamo sfiorato la rete del pareggio con un paio di contropiedi orchestrati da un veloce Edo che ha liberato per 2 volte Davide al tiro ma le sue conclusioni sono state ben contenute dall'ottimo portiere avversario, mentre i ragazzi ospiti hanno trovato il gol con un preciso rasoterra da pochi passi. Felmar con un paio di interventi superlativi ci ha tenuti in partita ma anche nel terzo tempo i nostri giocatori sono stati molto confusionari e sugli scudi sono saliti i portieri che si sono superati compiendo autentici miracoli ma i nostri giocatori non hanno trovato la via della rete giocando una partita tutto sommato scialba e senza la determinazione necessaria per ottenere la vittoria.Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni ed un incredibile involuzione rispetto alla settimana precedente anche se bisogna dare atto alla formazione ospite di aver giocato un ottima gara e soprattutto di essere migliorata notevolmnete rispetto alla stagione precedente.
****************************************************************************************************
Terzo tempo come al solito allietato dai dolci e dalle bibite con i genitori che oramai organizzano in maniera splendida e funzionale questo momento di ritrovo molto importante che permette ai ragazzi di continuare a fraternizzare anche al di fuori dal campo da gioco e con i genitori che si rilassano scambiando quattro chiacchere.Un grosso ringraziamento a tutti quelli che collaborano portando il materiale culinario e lavorano all'allestimento dei tavoli e delle cibarie.

martedì 24 novembre 2009

NATALE DEGLI SPORTIVI



Natale degli Sportivi 2009
http://www.nataledeglisportivi.it

SAVE THE DATE

APPUNTAMENTI DA RICORDARE
lunedi 14 dicembre ore 20.00 NATALE DEGLI SPORTIVI
sabato 19 dicembre ore 19.30 PIZZATA NATALIZIA

BARBARIGO BLU-DERGANO 1-1

Difficile partita casalinga x la squadra allenata da Luca al cospetto dei titolati ragazzi del Dergano. Il mister deve rinunciare a Marco Cucci ed a Gianluca che nonostante l'infortunio viene in panchina come aiutoallenatore. La gara inizia con i soliti 20 minuti di ritardo con un buon pubblico presente e la partita è molto interessante, il Barbarigo parte subito forte giocando un ottimo primo tempo e schiacciando gli avversari nella propria meta campo,Simone detta i temi del gioco con Edo e Davide che spingono sulle fasce con un Ricky attento e grintoso in avanti mentre in difesa Andrea e Samir non concedono spazio agli avversari e Felmar nel primo tempo fa lo spettatore. Molte le occasioni per i nostri giocatori di passare in vantaggio ma le grandi parate del portiere avversario ci lasciano a bocca asciutta sino al decimo minuto quando simone partendo da centrocampo dribbla tre avversari e deposita la palla in rete beffando il portiere. Un gol alla Maradona che strappa gli appalusi di tutto il pubblico presente compresi gli sportivi avversari. Nel secondo tempo spazio a Marco,Fabrizio,Tommy e Lorenzo che entrano in campo con grande determinazione e tengno alto il ritmo, purtroppo un indecisione difensiva forse viziata da un fallo ai danni di Edoardo permette al Dergano al primo tiro in porta di impattare la partita infilando l'incolpevole Felmar in una partita che rimane comunque gradevole ed avvincente. Le squadre si affrontano a viso aperto con il predominio della nostra squadra ma con gli ospiti pronti a colpire in contropiede. Non succede più nulla e si va al terzo tempo dove nonostante il calare delle tenebre la partita diventa spettacolare con continui cambi di fronte ed occasioni da ambo le parti, il Dergano sfiora la rete colpendo una clamorosa traversa mentre i nostri ragazzi tirano in porta almeno 10 volte senza trovare la rete del successo. Pur essendo una partita dei pulcini assistiamo anche a qualche intervento falloso di troppo a cui non siamo abituati e quando l'arbitro fischia la fine c'è un sentimento di grande rammarica per non aver vinto la partita ma anche tanta gioia e soddisfazione per aver assistito ad una bellissima partita e soprattutto ad una grande prestazione dei nostri ragazzi che hanno disputato una gara intensa con ottime giocate.
Finita la partita grazie all'ottima organizzazione dei genitori TUTTi i ragazzi hanno potuto far merenda continuando a divertirsi. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito con bevande e cibarie ed un ringraziamento particolare a Giusy (mamma di iacopo) che si è fermata sino alla fine della nostra partita.

lunedì 16 novembre 2009







Istantanee pulcini







Finalmente la nostra prima vittoria in casa contro una buonissima squadra come l'Annunciazione.Tutti presenti ad eccezione dell'ancora influenzato MARCO L., ma contiamo di riaverlo al piu presto nel gruppo.Tutto sembra tranquillo come al solito con ritrovo al nostro campo per organizzare la solita carovana di macchine sulla circonvalazione passando per SanSiro,ma ... come mai tutto questo traffico stanno tutti venendo ad assistere alla nostra partita, no mi dicono da un finestrino che giocano gli ALL-BLACK , e chi sono..., da un'altro finestrino arriva la risposta.. una squadra di rugby che gioca contro l'italia. Bene si arriva al campo giusto il tempo per cambiarsi :Fomazione 1° TEMPO ALESSANDRO,MARTINO(CAP),ALBERTO,MATTEO,MICHELE,STEFANO,JACOPINO.Frase del MISTER" ragazzi oggi non si esce dal campo finchè il risultato non è a nostro favore OK" .Risposta "OK" ..ma speriamo.In campo si vedono due buone squadre pronte a giocarsela con belle azioni , contrasti e recuperi; in campo tutti corrono con voglia e con grinta, alcuni semplici concetti sui quali abbiamo lavorato in queste settimane cominciano ad essere applicati con più convinzione.La difesa con due centrali è molto più efficente e gli attacanti diventano difensori aggiunti quando serve. Giusto. Purtroppo su uno dei pochi svarioni difensivi prendiamo un goal del loro capitano ( veramente bravo). Comunque ALESSANDRO dimostra di essere diventato un portiere di tutto rispetto (sicuramente il migliore in campo). Noi proviamo a giocare bene , facciamo qualche bella azione, non riusciamo a segnare ma lo spirito è quello giusto.Secondo tempo con ingressi di JACOPONE,STEFANINO,DIEGO,FRANCESCO. Difesa sempre ordinata, ma è qui che sale in cattedra il nostro STEFANO ( praticamente su tutte le palle) , azione sulla fascia tiro e goal. Riusciamo ad andare via bene in contropiede e abbiamo ancora occasioni per segnare ( tiro di STEFANINO fuori di un soffio). I nostri avversari non riescono più ad impensierirci.Terzo tempo il più bello: occasioni a raffica anche da parte loro, si combatte su ogni palla, tutti danno il massimo, FRANCESCO anche lui in aiuto alla difesa. Siamo dalle parti della loro area, sembra che l'azione si concluda ("attenzione dobbiamo rientrare velocemente" urla il mister dalla panchina), invece la palla arriva dalle parti di MICHELE che non la lascia cadere a terra guarda la porta e tira una sventola di quelle che non gli ho mai visto fare; palla sotto la traversa GOAL BELLISSIMO. 2-1 per noi ma la partita non è ancora finita anzi. Il tifo dalle tribune gremito di tifosi del BARBARIGO è alle stelle .Si soffre la partita sembra non finire mai ...ma attenzione triplice fischio: ABBIAMO VINTO.Uscita dal campo tra gli applausi e qualche lacrimuccia da parte dei bravissimi avversari ( noi abbiamo già dato). Dentro gli spoglatoi la gioia è incontenibile ecco alcune testimonianze:
"siamo stati grandi finalmente""niente da dire anzi no partita bellessima" "ma allora siamo forti anche noi""io però la doccia non la faccio""mi è piaciuta questa partita anche perchè ho fatto il mio primo gol" "mi sbrigo perchè fuori c'è la merenda"

Infatti merenda per tutti in uno spirito di amicizia ed di accoglienza..Grazie. Ma bisogna subito pensare alle prossime due partite casalinghe del 21 e del 28 Novembre.
A Mercoledì. SALUTI ENZO

sabato 14 novembre 2009

BRAVI RAGAZZI

Dopo una sofferta partita spinti dal numeroso tifo dei genitori presenti la squadra del Barbarigo pulcini gialli vince la sua prima partita stagionale sbancando il campo dell'Annunciazione per 2 a 1 con le reti di Stefano e Michele. Grande gioia in tutto l'ambiente e soprattutto nei ragazzi che hanno finalmente cominciato a raccogliere quanto di buono seminato in questo periodo. A presto per la cronaca ed il tabellino dell'incontro.

giovedì 12 novembre 2009

PROGRAMMA SETTIMANALE

SABATO 13 NOVEMBRE
0re 15.00 ANNUNCIAZIONE-BARBARIGO GIALLI pulcini
DOMENICA 14 NOVEMBRE
ORE 15.00 BARBARIGO-SAN VINCENZO esordienti campo via bordighera

foto sabato barbarigo gialli







Arcobaleno-Barbarigo gialli 8-3

Dopo la pausa di sabato scorso il gruppo si ricompone e si torna a giocare. Uniche assenze quelle di MARCO e MATTEO ancora influenzati. Ci presentiamo al campo dell'Arcobaleno per cercare di portare a casa i primi punti in classifica. I ragazzi sembrano carichi e concentrati, consapevoli di poter fare una buona prestazione. Si parte con una novità in campo e cioè la presenza di ALESSANDRO ( buona partita la sua) in aiuto di ALBERTO in difesa con in porta FRANCESCO; completano la squadra del primo tempo MARTINO e MICHELE sulle fasce, STEFANO E JACOPINO in posizione più avanzata.
Purtroppo nel primo tempo riusciamo a concludere poco e subiamo tre gol su nostri svarioni difensivi.
In particolare nella nostra area bisogna cercare sempre di recuperare/calciare/spazzare via la palla o almeno rendere difficile il tiro dell'avversario verso la nostra porta: i ragazzi dovranno essere più convinti e decisi su questo obiettivo. Secondo tempo cambi per noi con ingresso di JACOPONE,STEFANINO E DIEGO. Riusciamo a rimettere in piedi la partita con 2 gol del nostro bomber STEFANO E 1 di JACOPO ( bellissima azione sulla fascia di STEFANO passaggio in centro e gol ).Si vede anche qualche bella azione con 2 o 3 passaggi ma purtroppo non basta.Terzo tempo prendiamo i soliti gol con tiretti e rimpalli all'interno della nostra area. Proviamo a recuperare, ma lasciamo scoperta troppo la difesa ( anche su mia indicazione ): risultato finale 8-3 per loro.Dal risultato finale sembra che sia stata una partita senza storie ed invece si poteva fare sicuramente di più per quello che si è visto in campo.Io sono convinto che questa squadra pur con tutti i sui limiti ( mettiamoci anche quelli del Mister) possa in futuro raccogliere qualche risultato positivo: l'importante è crederci. I miglioramenti infatti si vedono in tutti i componenti della squadra.
A MERCOLEDI' ( speriamo tutti e 12 presenti...)

domenica 8 novembre 2009

ESORDIENTI
RISULTATI ARRETRATI
Oransport - ASD Lancieri Sprint 7-2
Pol. San Filippo Neri - San Vincenzo 4-2
O.S.A. - Aurora Milano 4-7
CLASSIFICA
AURORA MILANO -BARBARIGO 9 PUNTI 4 giocate
ARCOBALENO (2 g.) 6 ORANSPORT 6 (3 g.)
POL. SAN FILIPPO NERI 4
SAN VINCENZO - LANCIERI 3
O.S.A. 1

IPSE DIXIT

Chi le ha dette................
Le frasi più divertenti dei ragazzi raccolte nello spogliatoio
Io non mi sono lavato i piedi.....
Se vinciamo ci porti al ristorante 7 stelle ?? Si porto tutti a Pronto pizza !!!!!
Io mentre stavo male facevo 4 doccie al giorno
Mister posso giocare....mi fai entrare
Sono stato a casa tutta settimana a giocare alla playstation ed mangiare dolci
La pressione oggi è bassa potrebbe piovere
Io quando agli avversari gli dico buona fortuna incrocio le dita
Ecco perchè...ha le orecchie a ventola !!!!!
Io sono sexy ho 2 chiappe !!!
Io sono l' Ibrahimovic del Barbarigo
Sono talmente stanco che quando arrivo a casa mi butto sul divano
Io ho i pettorali
Le mie mutande sono pù belle di tutti quanti sono anche firmate....
Si ma almeno sono pulite !!!!
........... quando arriva a casa si mangia 4 focaccie perchè oggi ha corso troppo
E' bello ammallarsi dal lunedi al venerdi e sabato giocare a calcio
Io non ho niente da dire però i miei amici mi fanno ridere

************************************************************************************

Osg-Barbarigo blu 2-1

Dopo una settimana passata alle prese con tachipirine ed antivirali siamo arrivati alla partita contro l'Osg con la rosa quasi al completo e la sola assenza di Marco Celeri. L'allenamento del mercoledi ha visto pochi partecipanti ma i ragazzi si sono allenati con impegno e determinazione e sabato abbiamo assistito ad un bel match di calcio. Campo piccolo, terreno sabbioso e freddo pungente hanno fatto da cornice alla nostra gara ma i ragazzi allenati da Luca sono partiti subito con gran impegno mostrando buone triangolazioni e dominando la prima frazione di gioco. Un attenta difesa capitanata da un Andrea impeccabile, un centrocampo con Simone sempre nel vivo del gioco Edoardo,Davide e Lorenzo bravi a supportare la doppia fase offensive e deifensiva ed un Fabrizio sempre attento e pungente hanno messo alle corde gli avversari che sono passati in vantaggio con una precisa deviazioned apochi passi dopo una parata di Filmar. Il gol non ci ha cerato problemi morali visto che Simone con una precisa punizione ha subito ristabilito la parità.
Nel secondo tempo logico turnover ma la nostra squadra ha continuato a premere sull'acceleratore, Tommaso e marco hanno presidiato la difesa e Samir e Gianluca hanno assistito Simone con Riccardo in avanti. Le conclusioni sono tutte dei nostri giocatori che però per molta sfortuna non hanno trovato la via della rete e sun preciso contropiede la squadra di casa ha trovato il vantaggio. Tantissime emozioni anche nel terzo tempo con i nostri gaazzi costantemente in fase offensiva sospinti dalle gride d'incitamento del freddoloso pubblico del Barbarigo e dal mister che spinto i suoi ragazzi alla ricerca del pareggio che nonostante i grand sforzi non è arrivato. Rimane ccomunque una grande prova dei ragazzi che hanno giocato molto bene e rimane solo l'amaro in bocca per il risultato negativo. Prossima settimana riposo ci si vede il 21 novembre.

RISULTATI

ESORDIENTI
Barbarigo- Osa 2-1
PULCINI GIALLI
Arcobaleno-Barbargigo gialli 7-3
PULCINI BLU
Osg-Pulcini blu 2-1

martedì 3 novembre 2009

ALLENAMENTI RINVIATI

GLI ALLENAMENTI DI OGGI MARTEDI 3 NOVEMBRE X LA CATEGORIA PRIMI CALCI ED ESORDIENTI SONO SOSPESI X CAMPO PESANTE E PANDEMIA INFLUENZALE