Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 16 novembre 2009

Finalmente la nostra prima vittoria in casa contro una buonissima squadra come l'Annunciazione.Tutti presenti ad eccezione dell'ancora influenzato MARCO L., ma contiamo di riaverlo al piu presto nel gruppo.Tutto sembra tranquillo come al solito con ritrovo al nostro campo per organizzare la solita carovana di macchine sulla circonvalazione passando per SanSiro,ma ... come mai tutto questo traffico stanno tutti venendo ad assistere alla nostra partita, no mi dicono da un finestrino che giocano gli ALL-BLACK , e chi sono..., da un'altro finestrino arriva la risposta.. una squadra di rugby che gioca contro l'italia. Bene si arriva al campo giusto il tempo per cambiarsi :Fomazione 1° TEMPO ALESSANDRO,MARTINO(CAP),ALBERTO,MATTEO,MICHELE,STEFANO,JACOPINO.Frase del MISTER" ragazzi oggi non si esce dal campo finchè il risultato non è a nostro favore OK" .Risposta "OK" ..ma speriamo.In campo si vedono due buone squadre pronte a giocarsela con belle azioni , contrasti e recuperi; in campo tutti corrono con voglia e con grinta, alcuni semplici concetti sui quali abbiamo lavorato in queste settimane cominciano ad essere applicati con più convinzione.La difesa con due centrali è molto più efficente e gli attacanti diventano difensori aggiunti quando serve. Giusto. Purtroppo su uno dei pochi svarioni difensivi prendiamo un goal del loro capitano ( veramente bravo). Comunque ALESSANDRO dimostra di essere diventato un portiere di tutto rispetto (sicuramente il migliore in campo). Noi proviamo a giocare bene , facciamo qualche bella azione, non riusciamo a segnare ma lo spirito è quello giusto.Secondo tempo con ingressi di JACOPONE,STEFANINO,DIEGO,FRANCESCO. Difesa sempre ordinata, ma è qui che sale in cattedra il nostro STEFANO ( praticamente su tutte le palle) , azione sulla fascia tiro e goal. Riusciamo ad andare via bene in contropiede e abbiamo ancora occasioni per segnare ( tiro di STEFANINO fuori di un soffio). I nostri avversari non riescono più ad impensierirci.Terzo tempo il più bello: occasioni a raffica anche da parte loro, si combatte su ogni palla, tutti danno il massimo, FRANCESCO anche lui in aiuto alla difesa. Siamo dalle parti della loro area, sembra che l'azione si concluda ("attenzione dobbiamo rientrare velocemente" urla il mister dalla panchina), invece la palla arriva dalle parti di MICHELE che non la lascia cadere a terra guarda la porta e tira una sventola di quelle che non gli ho mai visto fare; palla sotto la traversa GOAL BELLISSIMO. 2-1 per noi ma la partita non è ancora finita anzi. Il tifo dalle tribune gremito di tifosi del BARBARIGO è alle stelle .Si soffre la partita sembra non finire mai ...ma attenzione triplice fischio: ABBIAMO VINTO.Uscita dal campo tra gli applausi e qualche lacrimuccia da parte dei bravissimi avversari ( noi abbiamo già dato). Dentro gli spoglatoi la gioia è incontenibile ecco alcune testimonianze:
"siamo stati grandi finalmente""niente da dire anzi no partita bellessima" "ma allora siamo forti anche noi""io però la doccia non la faccio""mi è piaciuta questa partita anche perchè ho fatto il mio primo gol" "mi sbrigo perchè fuori c'è la merenda"

Infatti merenda per tutti in uno spirito di amicizia ed di accoglienza..Grazie. Ma bisogna subito pensare alle prossime due partite casalinghe del 21 e del 28 Novembre.
A Mercoledì. SALUTI ENZO

Nessun commento:

Posta un commento