Che bella partita e quante emozioni abbiamo vissuto ieri nei i quarti di finale del torneo primaverile tra la nostra squadra pulcini blu ed i quotati giocatori del Feltre sul piccolo campo in terra di Borotti . Mister Luca doveva rinunciare a Fabrizio,Marco Cucci e Tommy ed i 10 giocatori che sono scesi in campo si sono comportati in maniera egregia dando fondo a tutte le loro energie e giocando una gara splendida. Partita emozionante fatta di continui cambi di fronte ed occasioni da gol viste le dimensioni ridotte del terreno di gioco che non permetteva scambi o fraseggi ma era un continuo e tambureggiante ping pong. La gara è subito sembrata molto equilibrata con i padroni di casa che sono passati in vantaggio su un colpo di testa dopo una rimessa laterale. I nostri ragazzi non si sono persi d'animo e lottando su tutti i palloni hanno prima riequilibrato la gara con Simone con una precisa punizione dalla distanza e poi a fine primo tempo hanno trovato la rete del vantaggio con Ricky abile ad inserirsi dinanzi al portiere ed a batterlo con un preciso rasoterra. Il Feltre maggiormente abituato a giocare sul proprio campo ha creato innumerevoli occasioni da rete ma Felmar si è superato compiendo interventi incredibili e salvando più volte il risultato. Poi a meta del secondo tempo Simone si è inventato un gran tiro dalla distanza che ha portato il punteggio sul 3 a 1 per la nostra formazione. Purtroppo un pasticcio difensivo ha riaperto la gara ed il terzo tempo è stato bellissimo ed emozionante con almeno 10 palle gol da ambo le parti ma nessuna delle due formazioni riusciva a prendere il sopravvento. Per nostra sfortuna dopo un rimpallo la palla sbatte sul braccio di Simone e l'arbitro a 2 minuti dalla fine concede il rigore ai padroni di casa. L'intervento era molto dubbio e bisogna ammettere che il rigore poteva essere fischiato e devo fare i complimenti al direttore di gara sicuramente il migliore che abbiamo avuto in queste annate per aver diretto con imparzialità scatenando anche molte volte le ire dell'allenatore avversario che chiedeva con scenette e pantomime favori per la propria squadra. Comunque rigore realizzato e partita in parità con un paio di occasioni per parte nel finale che hanno reso la partita ancor di più spettacolare. Per il passaggio in semifinale si va alla lotteria dei rigori.
Vinciamo il sorteggio e preferiamo tirare con Simone che piazza la palla all'incrocio, il feltre segna, Davide pur con qualche patema ci porta in vantaggio e il numero 5 del Feltre calcia fuori scoppiando in fragoroso pianto, tocca a noi chiudere la gara ma il tiro di Lorenzo non trova la porta, il Feltre pareggia e si va ad oltranza, Ricky si fa parare il tiro ed il Feltre trova la rete della vittoria scoppiando in un tripudio di gioia soprattutto dell'allenatore e del dirigente poco rispettoso verso gli sconfitti. Usciamo così dal torneo dopo aver disputato una gara stupenda giocata con grinta voglia e determinazione battuti solo dal dischetto.
Da una parte c'è il rammarico del risultato d'altra parte invece la gioia e la soddisfazione di aver giocato una grande partita con un gruppo di ragazzi stupendi guidati ottimamente da Mister Luca che ritengo il miglior mister del torneo sia per competenza tecnica e soprattutto per stile e comportamento sia in campo che fuori che fanno la differenza con tutte le squadre che abbiamo incontrato sinora.. e come dice una canzone di De gregori
Nino non aver paura
di sbagliare un calcio di rigore
non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore
un giocatore lo vedi dal coraggio
dall'altruismo e dalla fantasia
Bruno
Nessun commento:
Posta un commento