Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 24 maggio 2010

A San Siro quel giorno c'era anch'io.....
questa frase sicuramente fra qualche anno la ripeteranno i nostri ragazzi che si renderanno conto della fortuna di aver giocato nello stadio più bello del mondo.
Tutto è andato secondo programma giornata di sole,campo perfetto ragazzi euforici , entusiasmo a mille gli ingredienti perfetti per una giornata indimenticabile.
Il Barbarigo si è presentato al gran completo capeggiato da Don Alessio che ha spostato tutti i suoi impegni quotidiani per non far mancare il suo appoggio ai ragazzi,dirigenti ed allenatori della squadra.
Il pomeriggio è stato emozionante, dopo l'arrivo allo stadio c'è stata la consegna delle magliette celebrative, poi la visita agli spogliatoi di Milan ed Inter con ragazzi e genitori intenti a fare foto e filmati. Alle 16.00 scatta l'ora della partita, tutti i 25 pulcini del Barbarigo agli ordini dei mister Luca ed Enzo sono andati negllo spogliatoio per prepararsi alla partita con il Lezzeno squadra della provincia di Como. In un clima di festa ed allegria tutti i ragazzi sono scesi in campo tralasciando il risultato e pensando soprattutto a divertirsi. La partita è stata bella ed equilibrata il tifo dei genitori caldo ed appassionante e la nostra fotografa Giusy ha ripreso tutti gli attimi salienti di questa giornata. La partita si è chiusa con una nostra sconfitta ma Riccardo e Simone sono stati felicissimi di aver segnato una rete nel tempio del calcio.
Un grazie a tutte quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno, ai genitori che sono stati parte attiva del progetto, ai dirigenti che hanno lavorato per mesi alla realizzazione pratica dell'evento, ai mister che hanno gestito benissimo tutta la rosa, a Don Alessio ed a Roberto che hanno appoggiato il progetto"San Siro" ed a Andrea Palmisano organizzatore della giornata che ha inserito la nostra squadra d'oratorio in una manifestazione così importante
Bruno Quaini

Nessun commento:

Posta un commento