Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 3 novembre 2011

RICEVO e pubblico volentieri

Buongiorno, sono Francesco Monetti Presidente di Oransport.
Vi invio questa mail per esprimerVi il mio personale dispiacere e quello di tutta l'Oransport per quanto è successo nello spogliatoio al termine della partita Allievi Girone B - Barbarigo/Oransport di ieri pomeriggio.

Trovo corretto inviarVi le mie scuse, a nome di tutto il Gruppo Sportivo, per l'aggressione che un nostro giocatore ha fatto nei confronti di un Vs. ragazzo: questo tipo di comportamento non possiamo accettarlo da parte di un nostro tesserato in quanto completamente all'opposto di tutto quello che noi cerchiamo, con ogni sforzo, di insegnare.
I valori dello Sport per i quali vale la pena di investire le nostre risorse sono il rispetto di se stessi e degli altri, il rispetto delle regole, l'impegno per migliorarsi, la bella fatica di fare squadra, di sacrificarsi anche per gli altri, di vivere lo sport con la passione del cuore ma anche con la lucidità dell'intelletto.

Purtroppo (e fortunatamente è raro) qualcuno esagera perché non ha ancora capito, perché segna il passo, perché è fuorviato da altri messaggi.
Daremo al nostro giocatore la possibilità di riflettere un po' più a lungo di quanto la commissione disciplinare ufficiale riterrà giusto, proprio per aiutarlo a crescere e a fare le scelte giuste.

Nel rinnovare la simpatia nei Vostri confronti e lo spirito di amicizia che anima i nostri tornei Vi auguro un buon cammino.

Cordialmente Francesco Monetti, Presidente di Oransport

Nessun commento:

Posta un commento