Oggi si gioca in casa contro una delle squadre più temibili del campionato, l’Oransport .
I nostri ragazzi però hanno nello sguardo la consapevolezza di volersi giocare fino all’ultimo minuto una partita molto importante per la classifica, con ancora due recuperi da effettuare.
Quest’oggi la rosa dei giocatori è al gran completo e Mister Frediani potrà disporre di tutti utilizzandoli al momento più opportuno.
Ecco che l’arbitro federale fischia l’inizio della gara, che vede subito il Barbarigo affrontare i temibili avversari a viso aperto nonostante la statura media dei giocatori dell’Oransport sia sensibilmente maggiore.
Bastano pochi minuti per vedere Riccardo Rigola creare la prima azione pericolosa , ma purtroppo il portiere è molto attento.
La nostra squadra oggi è molto ben posizionata, anche se Juri richiama a squarciagola i propri compagni ogni qual volta che l’Oransport si avvicina, anche perché con le loro stature il pericolo è davvero sentito!
La partita continua su ritmi importanti, con azioni che si susseguono da entrambe le parti.
Troviamo ancora Rigola a trascinare la palla nella metà campo avversaria che sfrutta la buona intesa con Mattia, ma purtroppo ancora non riusciamo a trovare lo specchio della porta.
Finalmente, dopo una punizione di Mattia respinta dal portiere ecco che Rigola inforna la palla nella rete dando così il meritato vantaggio alla squadra.
Ancora Mattia e Riccardo Castoldi provano a raddoppiare il risultato, ma il loro portierone ( è proprio il caso di dirlo ) arriva piuttosto facilmente in tutti gli angoli.
Arriva però anche un calcio d’angolo per l’Oransport calciato dal loro numero sette, che tira direttamente in porta facendo passare la palla esattamente sotto le gambe di Juri, così ora il risultato è in parità.
Mister Frediani, continua a spronare la squadra, poiché adesso siamo noi ad essere un po’ smarriti, e l’Oransport dopo appena due minuti colpisce la traversa , che è solo un’anticipo di quello che sarà la prossima azione capace di raddoppiare il loro risultato.
Un piccolo time out chiamato dal Mister è necessario per rivedere lo schema, ed infatti dopo pochi minuti Castoldi tira verso la porta, ma il portiere non trattiene e così la palla finisce in calcio d’angolo.
Questo è battuto da Rigola che tira a Castoldi il quale passa a Mattia e GOL !!
Risultato che adesso è tornato in parità, e si torna a giocare con la consapevolezza che potremmo anche batterli.
Infatti, poco dopo un’altra punizione di Mattia tirata da manuale, porta nuovamente in vantaggio il Barbarigo.
Finisce così il primo tempo, che è stato a dir poco avvincente.
Dopo la breve pausa, il secondo tempo è ancora più combattuto da entrambe le squadre con un ritmo incalzante, dove si registrano purtroppo anche parecchi falli da parte degli avversari, ma senza dargli troppo peso il Barba continua a fare la gara, e ad un certo punto Rigola tira per Mattia che con un ottimo “sombrero” scavalca il difensore, …ma la palla esce di poco, peccato.
Proprio nel momento più esaltante della gara, un pasticcio…anzi un pasticcione della nostra difesa, regala letteralmente il pareggio con un’autorete da fantascienza, nel senso che descriverla è quasi impossibile…
Fino a quel momento la difesa e il centrocampo erano stati assolutamente all’altezza della migliore prestazione che ricordo è presieduta da Toscano, con Ghisletti e i fratelli Cambiaghi, mentre a metà campo troviamo l’ottimo lavoro di Botta, del Capitano Bianchi, Cremona e Gasperini che si sono intervallati a pieno ritmo così da risultare sempre freschi..
( oggi anche piuttosto freddi visto i due gradi atmosferici)
Mancano solo dieci minuti, ma è il Barba che continua a spingere per vincere questa partita.
Non si contano le occasioni da gol create da tutto il reparto offensivo, con continue azioni e scambi tra Mattia e Rigola, che oggi più di altre occasioni dimostrano di aver trovato la sintonia giusta per essere efficaci e pericolosi.
Anche Simone si fa vedere davanti alla porta dell’Oransport, ma la conclusione finisce di poco sopra la traversa, questo finale incandescente viene smorzato dall’ultimo time out chiamato dal Mister.
Solo due minuti separano la fine dell’accesissimo incontro, quand’ecco Rigola con uno splendido assist lanciare in profondità Mattia che non sbaglia e siglando la terza rete personale sbocca un risultato che ci stava piuttosto stretto!
Arriva così il tanto atteso fischio dell’arbitro che sancisce la fine dell’incontro e permette di sfogare la gioia di tutti per il risultato ottenuto.
Come anticipato, quest’oggi la prestazione dei “Barba” è
stata davvero buona considerato la forza degli avversari nonché la loro statura
che non pochi problemi ha creato, così la squadra e il Mister si meritano un
bel voto generale, che permette di guadagnare il provvisorio terzo posto in
classifica .
Ma si sa, è tradizione che ci sia un solo Barbaplayer, e
oggi ha dimostrato di meritarselo un’infaticabile Riccardo Rigola, e che nulla toglie alle
formidabili tre reti di Mattia saldamente capocannoniere della squadra.
A presto!
Stefano R.