SAN GIUSEPPE vs BARBARIGO 2 febbraio 2013
Buongiorno a tutti,
oggi
la nostra squadra degli esordienti si è trasferita in via Palmanova per il
terzo incontro del girone di ritorno sul campo del San Giuseppe.
La
particolarità è che si gioca alle 18:30, un orario piuttosto insolito
considerate le partite fino ad ora disputate. Durante la partita di andata il
risultato vide il Barbarigo vincente per 9 a 1, andrà così anche questa sera ? eh..
continuate la lettura e lo saprete !Iniziamo dal clima, la serata è fredda e umida, il terreno…vabbè non è commentabile, e Mister Giorgio oggi dovrà fare a meno di Castoldi, Cremona e Ghisletti , così con poche riserve i nostri ragazzi non stazioneranno molto in panchina grazie ai frequenti cambi.
I padroni di casa durante il riscaldamento evidenziano alcune qualità di gioco che non avevamo visto durante l’incontro di andata, e si denota che questi ragazzi sono cresciuti e maturati nel gioco, comprese le due ragazze che militano tra le file del San Giuseppe.
Ore 18:30 l’arbitro fischia l’inizio, e subito le due squadre si affrontano senza compromessi dimostrando da subito che sarà una partita combattuta .
Dopo soli cinque minuti Andrea Botta segna il suo primo gol del 2013, portando in vantaggio un buon Barbarigo che sta primeggiando anche per il possesso palla.
Ma come sempre bastano altri quattro minuti perché il San Giuseppe riporta in parità l’incontro, grazie ad un gol non certo da cineteca, ma che inspiegabilmente supera Juri.
La partita prosegue con molte incertezze da parte del Barbarigo che sembra aver subito il colpo, che si fa ancora più sentire quando per merito di una punizione che spiazza totalmente il nostro portiere portando il risultato sul 2 a 1.
Ma si sa, la palla è rotonda e… così con una bella falcata di Simone partito da metà campo arriva davanti alla porta e sfonda la rete riportando nuovamente il risultato in parità.
E’ una partita ricca di emozioni con azioni da una parte e dall’altra, anche se il San Giuseppe è molto chiusa in difesa contrastando sempre con due o tre giocatori i nostri attaccanti, pertanto si fa molta fatica arrivare in area avversaria.
Ma se l’avversario si chiude molto nella propria area, in contropiede riesce sempre a essere pericolosa tanto che al ventiduesimo minuto si riporta in vantaggio sfondando tutta quanta la nostra difesa.
Il reparto difensivo oggi risulta piuttosto debole, e dopo un’incredibile parapiglia ecco che allo scadere del primo tempo il San Giuseppe allunga ulteriormente.
Si va a riposo con un’inspiegabile quattro a due.
Inizia un preoccupante secondo tempo, ma il Mister deve aver utilizzato le parole giuste, perché ora il Barbarigo ha l’atteggiamento più aggressivo mantenendo un possesso palla più evidente e concedendo molto poco all’avversario, infatti passati pochi minuti, Rigola con un bel tiro centra la traversa che respinge la palla ma trova l’attento Andrea Botta che segna la sua doppietta !
La partita ora è in mano nostra, con i ragazzi che fanno di tutto per recuperare lo svantaggio, quando platealmente uno dei loro difensori respinge in area la palla con le mani, e l’arbitro non può fare altro che assegnare il calcio di rigore.
Credetemi, non è facile assistere ad un rigore in questo campionato, ma oggi tocca a noi !!
Sul dischetto un concentrato Mattia con uno dei suoi “delicati” tiri riporta il risultato in parità.
Adesso iniziamo a crederci, e se continuiamo così è possibile portare a casa i tre punti.
Certo non è facile, perché il San Giuseppe resta sempre chiuso e possiamo solo tentare dei tiri da fuori area.
Il tempo scorre veloce, e manca solo una manciata di minuti allo scadere, dal bordo campo si elevano i cori di incitamento, anche per scaldarci un po’ visto la temperatura piuttosto rigida e il morso della cena che inizia a farsi sentire!
Così durante un’azione, in cui regna la confusione in area avversaria, arriva Matteo Bianchi che infila la quinta rete esaltando tutti, noi compresi che ci lasciamo andare che con urla di gioia !!
Finisce così la partita con una vittoria sofferta, ma forse ancora più bella proprio per questo.
Diversi meriterebbero il titolo di Barbaplayer, ma uno solo lo può vincere, infatti oggi è Andrea Botta a portarselo a casa grazie ai due gol segnati e agli assist forniti. Insomma una bella prestazione.
Bravi comunque tutti soprattutto nel secondo tempo, dove hanno fatto il possibile per vincere questa partita.
Ciao e alla prossima !
Stefano R.