Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 27 marzo 2014

ma i pulcini al primo freddo vanno in letargo?

Domanda volutamente ironica con fine benevolo con cui potremmo titolare la Gazza Giallo blu.
Si,perché sabato è tornato il freddo e, proprio prima del fischio d’inizio,su un campo che all’arrivo sembrava uscito da un salone di bellezza da come il coiffeur degli stadi, il grande Diego, aveva ridisegnato le linee e sistemato il campo di gioco, ha iniziato a cadere anche la pioggia.
Il primo tempo,lasciatemelo dire, è stato un mezzo disastro e:al di là dei singoli in campo; tutti i nostri ragazzi sembravano addormentati o rallentati e confusi in tutto; da fuori vedo il trio Bru-Die-Pa che si guarda dubbioso su cosa stia succedendo e non hanno ancora richiamato i ragazzi che prendiamo un gol!
Anche il tifo sembra assopito. I mister provano a richiamare i ragazzi sfruttando anche il minuto a disposizione ma nulla,il primo tempo finisce con pochissime azioni (anche dall’altra parte per la verità) e gioco nullo.
Poi come spesso ci accade,qualcosa succede; non so se siano i nostri che hanno bisogno di un tempo per capire che sono in partita,non so se gli allenatori tutte le volte trovano le parole giuste,non so se è il tifo che si organizza,o semplicemente un mix di tutto questo,ma anche sabato qualcosa è successo.
Il secondo tempo ci vede entrare in campo baldanzosi e convinti,cominciamo a fraseggiare,a volte sempre troppo ma va bene così,cominciamo a cambiare anche gioco,variando su entrambe le fasce e arriviamo spesso nella loro area; PAREGGIO.
I ragazzi trovano dentro di se la carica,i mister da fuori li spronano,altra azione e andiamo in vantaggio;poi una palla innocua e solo un po’ alta la guardiamo passarci sulle teste,arriva in area piccola e nella confusione loro pareggiano.
URGE allenamento per colpire di testa!................
IL terzo tempo è di quelli belli, si vede che ci crediamo: quando vedi che Bruno invasato è praticamente dentro il campo perennemente,quando Diego passa dalla modalità pane e nutella a quella pane e sale , urla e incita i ragazzi e quando Pasquale…..quando Pasquale con il suo cipiglio da allenatore navigato,dopo aver controllato che tutti i suoi ragazzi siano coperti con le tute,porta le braccia da dietro a conserte,e rimane con l’aplomb da lord inglese …….quando anche gli ultras gridano all’unisono….quando i loro allenatori non sanno più che pesci pigliare … allora è il momento in cui i Barbapulcini diventano Barbaleoni!
Insomma il terzo tempo loro non entrano in area,noi andiamo su tutte le palle,effettuiamo tutti i cambi,diamo respiro alle azioni,ci divertiamo e si vede e facciamo il 3! Da lì facciamo altri minuti alla grande! Sfioriamo il 4 a 2 almeno tre volte ed una “da Barbarigo” per troppo altruismo,oramai è finita,tutti sentono la vittoria,ultima azione loro,alleggeriamo verso il bravo portiere che forse confuso dal vociare lascia scorrere fuori, corner per loro,batti e ribatti traversone interviene un Barbaleone di testa ma una carambola beffarda spedisce la palla in porta…la nostra! DISDETTA TREMENDA DISDETTA!
Accidenti,perbaccolina,puzzolona! Palla al centro, due tocchi,andiamo in attacco ma il bravo arbitro fischia la fine delle ostilità! 3 a 3.
Finisce la partita ma non finisce il sorriso dei nostri ragazzi che dopo il consueto “confronto” con gli allenatori,si danno la mano,e vanno verso la curva in delirio correndo con il solito,impagabile,SORRISO DEL BARBARIGO!
BRAVI RAGAZZI!
Il vostro tifoso anonimo
p.s. Si avvisano tutti i tifosi che i nostri ragazzi ,giocando a calcio, possono subire le normali intemperie naturali tipiche della stagione che fortificano il fisico e li fanno sentire come i grandi; astenersi dal portare in panchina: ombrelli,boule dell’acqua calda,coperte scalda sonno ..grazie.
J J J

Nessun commento:

Posta un commento