Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 13 aprile 2010

ANNUNCIAZIONE - BARBARIGO GIALLI 5-3 ( marc. STEFANO (2), MICHELE )

Iniziato il torneo primaverile con una sconfitta molto amara nel campo dell'ANNUNCIAZIONE: una squadra che avaevamo già battuto due volte
nel campionato invernale.
Loro 7 presenti con il fuori-quota su 11 in distinta (...quindi nessun cambio).
Noi 11 presenze unico assente Alberto ancora in vacanza e con il rientro nel gruppo di Marco L.
Con i gironi a 5 squadre il CTA ha pensato di qualificare per le fasi successive del campionato le prime 4 classificate dei rispettivi gironi.
Ho chiesto ai ragazzi una particolare attenzione a questa partita poiché in caso di vittoria ci avrebbe già messo nelle condizioni di non arrivare ultimi e quindi eliminati.
Nonostante arrivassimo da un periodo piuttosto lungo senza allenamento, ritorni da scuola natura ecc.., il messaggio sembra essere stato recepito e subito applicato sul campo.
Si parte con Alessandro,Diego,Francesco,Matteo,Stefanino,Stefano, Jacopino .
Inizio di primo tempo un po' timoroso da parte nostra, ma col passare del tempo cominciamo ad
imbastire delle azioni interessanti con numerosi scambi portandoci più volte davanti alla loro porta. Loro sono decisamente più pericolosi di noi ma non riescono ad impensierirci più di tanto.
Purtroppo uno svarione difensivo a fine del tempo, complice un passaggio a rischio di Alessandro verso Matteo che perde il pallone lasciando l'avversario da solo davanti al portiere , ci porta sull' 1-0 per loro ( 1° regalo ). Secondo tempo ingressi di Jacopone,Michele,Martino,Marco con la difesa che regge (e come!) con i terzini Martino/Marco ,
ma soprattutto con Francesco che in posizione centrale non dà scampo agli avversari,
ottimo Jacopone in fase di contenimento con numerose palle recuperate ( era ora con quel fisico). Ripresa che si apre con uno splendido gol su punizione di Stefano: 1-1 a coronamento di una prestazione come al solito più che buona, con il supporto di Michele sempre più presente nel gioco, ma anche nella difesa della palla. Azione sulla fascia di Stefano che cerca di crossare palla respinta debolmente da un' avversario quindi sui piedi di Michele che senza pensarci piazza un bellissimo tiro sull'angolo destro con il portiere che può solo guardare la palla che gonfia la rete: 2-1 per noi. Caspita, è il nostro momento migliore, riusciamo a tenere e rilanciare senza grosse difficoltà. Stefano rientra troppo indietro e su suggerimento di Pietro gli rammento di giocare un poco più avanti. Infatti su rinvio del portiere la palla rimbalza e Stefano con un guizzo da autentico bomber infila di testa anticipando il portiere e siglando il 3-1 per noi.
C'e ancora da soffrire ed infatti su tocco di mano involontario di Marco ci viene fischiato un rigore contro che permette ai nostri avversari di riportarsi sotto 3-2 ( 2° regalo).
Terzo tempo con l'Annunciazione che prova a riprendere la partita.
Ormai è un assedio, le nostre forze fisiche cominciano a venire meno, facciamo fatica a ripartire e mancano ancora 7-8 minuti. Arriva il loro pareggio, solita palla che non vuole uscire dall'area ma alla fine entra nella nostra porta. Ci potremmo accontentare di un pareggio. Niente da fare oramai siamo in balia dell'avversario che ci infila il 4 gol ( che peccato).
Ma attenzione riusciamo a riportarci in attacco, passaggio di Stefano in area, tocco di Michele: traversa! ( siamo anche sfortunati). Ultimo gol loro a tempo abbondantemente scaduto.
Doccia non per tutti -anzi per pochi- e merenda per tutti.
Mercoledì allenamenti dove saranno date disposizioni sul programma molto intenso che ci aspetta.
SALUTI ENZO

Nessun commento:

Posta un commento