Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 18 aprile 2010

STELLA AZZURRA-BARBARIGO primi calci 12-0

In una giornata piovosa d'aprile seconda partita di campionato per i piccoli primi calci del Barbarigo. Rosa giocatori quasi al completo con la sola assenza di Mattia ancora malato ed Alessio che purtroppo questa stagione la vedrà da tifoso e ottima presenza da parte dei genitori che hanno affrontato in massa la lunga trasferta per tifare i propri ragazzi. Gli avversari affrontati erano fuori dalla nostra portata odierna essendo arrivati secondi nel campionato invernale mentre la nostra formazione sta ancora cercando di mettere le fondamenta del gioco del calcio.
Troppo il divario in campo per parlare di una partita di calcio visto che i ragazzi del Barbarigo hanno mostrato notevoli progressi rispetto alla prima gara ma c'è ancora molto da lavorare per diventare una squadra. Eravamo carichi e fiduciosi di fare una bella partita ma abbiamo subito il primo gol dopo pochi secondi che ha un pò demoralizzato i ragazzi che però non hanno lesinato impegno e voglia di divertirsi. Purtroppo come credevo abbiamo molti problemi da affrontare e fare un campionato con pochi allenamenti nelle gambe poteva sembrare un azzardo ma questa esperienza servirà tantissimo ai ragazzi per la loro crescita sportiva ed umana perchè stanno imparando le regole del gioco e le regole per stare in allegria in una squadra.
La partitaha visto la nostra squadra sfiorare un paio di volte la rete con alcuni contropiedi ed un gran tiro di Simone dalla distanza per il resto molta difesa e grandi parate di Jury che ha salvato più volte la nostra rete. I parziali sono stati 3-0 6-0 e 3-0.
Martedi cercheremo di fare un buon allenamento per continuare il nostro cammino di crescita
Bruno

Nessun commento:

Posta un commento