Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 28 novembre 2010

classifiche

CLASSIFICHE
ESORDIENTI 98
13 REAL AFFORI (6)
12 BARBARIGO (6)
10 NIGUARDA (5)SAN GIUSEPPE(5)
5 ODI TURRO (5)ORANSPORT (5)
4 GS STELLA AZZURRA (5)
0 SAN LUIGI BRUZZANO (5)
************************
ESORDIENTI 1999
12 DERGANO (4)
10 ASD PONTE LAMBRO (5)
7 BARBARIGO/GIALLI (5)
5 GMG (5)
4 ARCOBALENO (3)
2 FORLANINI(3)
1 ASD SANT'ENRICO (5)
*************************
15 BARBARIGO/BLU (6)
9 SAN LUIGI BRUZZANO (4)
9 OSG 2001(5)
6 SAN PAOLO
4 ANNUNCIAZIONE (6)
3 SAN VINCENZO (3)
1 US ACLI CORSICO (4)
*********************
PULCINI 2001
13 ASD DERGANO (5)
12 FORLANINI (6)ORANSPORT(5)
9 BARBARIGO(6)
7 GMG (6)
6 AURORA MILANO (6)
0 REAL AFFORI(5)

lunedì 22 novembre 2010

Pulcini barbarigo-real affori 6-2

Campo pesantissimo, acqua sul campo e dal cielo, ma c'erano i nostri 14 eroi che finalmente hanno espugnato il nostro campo Santiago Barbarigo per 6 a 2 contro Real Affori.
Abbiamo assistito ad un partita ricca di buone situazioni, intendimenti tra i giocatori, più chiarezza nei movimenti, buoni passaggi che hanno scaturito gol e parate, contropiedi e sicuramente più consapevolezza che la squadra non è suddivisa in ogni singolo, ma bensì in contributi di tutti, che rendono la squadra efficace.
Abbiamo notato che se la squadra fa bene all'inizio, anche la seconda formazione è carica e reagiscono tutti molto bene, mettendo in campo grande tenacia.
Hanno rotto il ghiaccio Alessio Cremona con un gol a fil di traversa (imparabile) su un assist di Omar, doppietta di Riccardo Castoldi il primo con cavalcata da centro campo, il secondo con tiro diagonale al limite della linea di fondo campo. Mattia ha battezzato le sue scarpe nuove con una doppietta, e Simone realizzava un gol con gran tiro diagonale.I commenti dei genitori hanno evidenziato la grinta di tutti, anche dei nuovi iscritti nati nel 2002 che stanno dimostrando un progresso continuo anche nel comportamento, che ribadisco è fondamentale in un gruppo di bambini. Un grandioso riconoscimento alle mamme di Mattia, Riccardo Rigola, dei gemelli Daniel, che hanno contribuito alla pulizia degli spogliatoi che erano decisamente luridi, fango, acqua un gran disastro. Perdonatemi se ho dimenticato qualche nome. Un avviso per i bambini dainoltrare tramite i genitori, occorre curare meglio il momento nello spogliatoio, rispettando il lavoro delle mamme che dovranno pulire, quindi mi raccomando le scarpe devono essere pulite dal fango prima, fuori dagli spogliatoi nell'apposita area accessoriata di rubinetti.
Martedì l'allenamento ci sarà, sia al coperto che all'aperto sempre che il campo ed il tempo possano permetterlo.
Successivamente riceverete informazioni riguardo le attività che faremo nell'attesa del campionato di ritorno.

Che altro scrivere, penso che ci siamo goduti il bel momento
Tutti bravi.....................Che bella partita........................

Alberto

esordienti 99 BABRBARIGO BLU-SAN PAOLO 4-3

Dopo aver assistito alla splendida partita dei pulcini vittoriosi nettamente sui propri avversari al termine di un ottima gara in un clima tipicamente autunnale con leggera pioggia, freddo e campo pesante si è giocata l'ultima giornata del girone d'andata del campionato Cta. Ed ancora una volta abbiamo assistito ad una bella partita vibrante emozionante e combattuta tra due ottime squadre che si sono fronteggiate a viso aperto nonostante un campo scivoloso e fangoso. Il San Paolo visto al Santiago Barbarigo è un ottima squadra forte fisicamente con giocatori grintosi oltretutto ben allenata ed ha lottato per tutta la gara , ma quest' anno il Barbarigo ha una marcia in più ed anche stavolta pur con mille difficoltà abbiamo portato a casa i 3 punti. L'inizio gara vede i nostri ragazzi spadroneggiare, subito un paio di conlcusioni pericolose di Simone impegnano il portiere avversario ed è Davide con un preciso destro a sbloccare il risultato al settimo minuto. Il primo tempo ha regalato enormi emozioni ed i ragazzi non hanno lesinato impegno e fatica. Marco ha raddoppiato a meta tempo con un preciso tocco di destro e la sua esultanza ha entusiasmato il pubblico presente. I ragazzi allenati da Luca si sono avvicendati in campo con entusiasmo, Martino con una giocata da "brasiliano" ha sfiorato la terza rete ma nel finale di tempo i giocatori del San Paolo ha riaperto l'incontro segnando con un preciso tiro sotto la traversa. Proprio nel recupero abbiamo avuto anche un piccolo infortunio per Felmar che colpito al naso da una ginocchiata è dovuto uscire sostituito ad inizio secondo tempo da Marco. Nel frattempo nello spogliatoio del Barbarigo
il dottor Stefano cercava con ogni mezzo (ghiaccio,acqua ossigenata,garze) di rimettere in sesto il nostro portierone. Inizio secondo tempo e gara sempre sul sottile filo dell'equilibrio, Simone s'inventa una gran conclusione che s'infila nell'angolino basso del portiere avversario e ci porta sul 3 a 1 , ma il san paolo non molla ed una gran conclusione dalla distanza beffa l'incolpevole Marco. Ad un certo punto si leva un boato dalle tribune rientra in campo Felmar ed i ragazzi lo accolgono con grida ed incitamenti.La partita è splendida con capovolgimenti di fronte continui, il San Paolo raggiunge in contropiede il pareggio a pochi minuti dalla fine, ma a questo punto i nostri fantastici genitori capiscono il momento di difficoltà dei ragazzi e sospingono la squadra che ha una reazione d'orgoglio e Simone riesce con il supporto di tutti i compagni di squadra a trovare ancora una volta la rete del vantaggio a 4 minuti dalla fine. Gli ultimi minuti sono palpitanti, il pubblico segue con trepidazione la gara ed il san Paolo si riversa in attacco, Felmar è bravissimo in un paio d'occasioni ribattendo i tiri avversari i ragazzi fanno muro per non far entrare il pallone e la nostra porta sembra stregata, Martino salva in scivolata e proprio nell'ultima azione il centravanti avversario libero in aria ha la palla del pareggio ma il suo tiro finisce a lato, triplice fischio e grande festa per i ragazzi con mister Luca che in panchina deve portare il defibrillatore per le prossime gare. Un grazie di cuore a tutte quelle persone che permettono ai nostri ragazzi di giocare e divertirsi, da chi ha fatto le righe alla mattina sotto una pioggia battente a chi ha pulito gli spogliatoi pieni di fango per finire a chi ha preparato la merenda nonostante le difficili condizioni climatiche Grazie a Tutti.

sabato 20 novembre 2010

venerdì 19 novembre 2010

CLASSIFICHE
ESORDIENTI 98

13 REAL AFFORI (6)
10 NIGUARDA (5)SAN GIUSEPPE(5)
9 BARBARIGO (5)
5 ODI TURRO (5)ORANSPORT (5)
4 GS STELLA AZZURRA (4)
0 SAN LUIGI BRUZZANO (4)
************************
ESORDIENTI 1999
12 DERGANO (4)
10 ASD PONTE LAMBRO (5)
7 BARBARIGO/GIALLI (5)
5 GMG (5)
4 ARCOBALENO (3)
2 FORLANINI(3)
1 ASD SANT'ENRICO (5)
*************************
12 BARBARIGO/BLU (5)
9 SAN LUIGI BRUZZANO (4)
9 OSG 2001(4)
6 SAN PAOLO (3)
3 SAN VINCENZO (3)
1 US ACLI CORSICO (4)ANNUNCIAZIONE (5)
*********************
PULCINI 2001
12 FORLANINI (4)
10 ASD DERGANO (4)
9 ORANSPORT(4)
6 BARBARIGO(5)AURORA MILANO (5)
4 GMG (5)
0 REAL AFFORI(5)

errata corrige

Marcatori Barbarigo gialli :
2 Stefano 1 Samir,Matteo,Lorenzo
SABATO 20
17.30 San Luigi Bruzzano-BARBARIGO-Esordienti Via Dalmazia
14.45 BARBARIGO - REAL AFFORI Pulcini Santiago Barbarigo
15.45 BARBARIGO BLU -SAN PAOLO ESORDIENTI 1999 Santiago Barbarigo

DOMENICA 21
15.30 PONTE LAMBRO-BARBARIGO GIALLI ESORDIENTI 1999

mercoledì 17 novembre 2010

BARBARIGO GIALLI - FORLANINI 5-3 mar. Stefano(3),Matteo,Samir.

Confermato il buon momento della squadra con un'altra vittoria molto convincente dal punto di vista del gioco, ma soprattutto per la determinazione espressa in campo.Unico assente Emanuel ancora alle prese con un infortunio alla caviglia.
Con questa partita vinta ci portiamo a 7 punti, saldamente al terzo posto guardando con fiducia l'insidiosa trasferta di domenica contro il Ponte Lambro capolista.Tralascio la cronaca della partita ( ne parleremo con calma nell'allenamento di giovedì) per fare alcune considerazioni sui singoli ragazzi , una sorta di verifica in prossimità della pausa natalizia.

ALESSANDRO.
Inizio un po' titubante con qualche incertezza e insicurezza di troppo. Ma in particolare nelle ultime due prestazioni Ale silenziosamente è stato l'elemento che ha fatto la differenza e il mister se ne accorto. Continua così.
GIOVANNI.
Oltre ad essersi integrato benissimo nel gruppo ha dimostrato già dalle prime partite di credere in questo ruolo difficile con risultati eccellenti. Il suo viso dopo ogni partita e allenamento esprimono serenità e divertimento. Anche per Giò avanti così
SAMIR.
Sinceramente sono rimasto molto sorpreso dalle sue capacità tecniche, soprattutto nella facilità di calciata forte e precisa. Migliorando l'aspetto del contrasto con l'avversario può sicuramente diventare un giocatore fondamentale per questa squadra ( ma lo è già)
GABRIELE.
Questo ragazzo anche lui nuovo è stato per me un grande "acquisto". Gli ho affidato subito il ruolo dell'ultimo uomo per come sa trattare la palla e come alimenta le nostre azioni partendo dalla difesa. Anche lui deve acquisire maggiore sicurezza quando ha davanti un avversario, ma siamo sulla buona strada.
MICHELE.
Un'altro nuovo arrivo che si è subito affiatato con il resto della truppa. Lui è il classico difensore con grandi capacità di recupero sull'avversario.Dobbiamo sistemare alcune lacune dal punto di vista del controllo della palla e del passaggio ma il suo impegno non manca
JACOPO.
Quest'anno ho visto in lui grandi miglioramenti soprattutto in partita. La prestazione di questo sabato è da incorniciare per mantenimento della posizione, palle recuperate. Certo dobbiamo ancora lavorare tanto
e aggiustare la gamba destra quando si calcia di sinistro, ma lui non demorde..
MATTEO.
Lui è il nostro motore, della serie non conosco la fatica, anche se a volte bisogna un po' frenarlo.
Gli dico sempre alza la testa e trova altre soluzioni di gioco ( questo vale un po' per tutti).
MICHELE R.
Buona tecnica di base e sempre propenso allo scambio con il compagno più vicino.
Bisogna migliorare in velocità e nel possesso palla.
ALBERTO.
Quest'anno il mister gli ha affidato il ruolo di centrocampista centrale. E' una posizione strategica per il gioco della squadra e lui con le sue capacità tecniche riesce a svolgere con disinvoltura. A volte scompare un po' dal gioco, mentre lui dovrebbe essere il propiziatore di ogni nostra azione.
LORENZO.
Potenzialità tecniche enormi e si vede, ma spesso non si traducono in buone giocate. Tenere troppo la palla quasi sempre significa perderla, mentre la prima cosa è cercare il proprio compagno più che il confronto con l'avversario.
MANUEL/NICOLAS.
Gemelli anche nel gioco. Hanno caratteristiche simili e cioè corsa e rucupero del pallone. Il mister chiede sempre loro di mordere (sportivamente parlando) le caviglie agli avversari e loro rispondono sul campo.Bisogna lavorare sul rafforzamento della calciata e sul mantenimento della posizione evitando di correre sempre a dietro al pallone.E' un piacere comunque vederli giocare.
EMANUEL.
Non ha giocato tanto ma si è sempre impegnato. Bisogna anche per lui lavorare sulla calciata da fermo e in movimento ( basta con il tiro di punta..), senza dimenticare di aumentare la resistenza alla corsa continua.
GIANLUCA.
Da lui mi aspetto molto di più di quello visto sul campo. Tecnicamente non ci sono particolari problemi anzi spesso è uno dei più precisi nei passaggi e nel controllo di palla.Bisogna essere solo più convinti e provare ad osare di più.
STEFANO.
Il castigatore delle difese avversarie con eccellente spinta offensiva e una media realizzativa veramente importante.L'unico punto da migliorare è riuscire a capire quando bisogna giocare la palla e quando invece si può tentare di saltare l'uomo per andare in porta, cosa che per altro lui fa benissimo.Avercene...

Programma settimanale:

Giovedì 21 allenamento ore 17.45 (tempo permettendo)
con consegna borse e partitina di rifinitura in previsione della trasferta di domenica.

lunedì 15 novembre 2010

Forlanini-Babrarigo Pulcini 13-1

Abbiamo fatto tredici, anzi hanno fatto tredici e ahimè' non al totocalcio...........
Un plauso ad Omar che sbucato all'improvviso ribadiva in gol (l'unico della bandiera) su una cannonata di punizione calciata da Mattia e che il portiere del Forlanini ribatteva coi pugni.
Non e' successo tutto quello che noi allenatori ed i ragazzi ci siamo posti come compiti ed obiettivi.
Ci aspetta ancora un duro lavoro su tutti i fronti, in campo e non solo.
Grazie ai genitori che hanno fatto un tifo valoroso degno dei nostri cuccioli.
Come al solito se martedì' campo impraticabile o pioggia impetuosa ci troviamo nella sala dell'oratorio per condividere l'allenamento.
Alberto

venerdì 12 novembre 2010

CLASSIFICHE

ESORDIENTI 98
10 REAL AFFORI (5)
9 BARBARIGO (4) SAN GIUSEPPE(4)
7 NIGUARDA (4)
4 ODI TURRO (4)GS STELLA AZZURRA (4)
2 ORANSPORT (4)
0 SAN LUIGI BRUZZANO (3)
************************
ESORDIENTI 99
10 ASD PONTE LAMBRO (4)
9 DERGANO (3)
4 ARCOBALENO (3)BARBARIGO/GIALLI (4)
2 FORLANINI(3) GMG (4)
1 ASD SANT'ENRICO (3)
*************************
12 BARBARIGO/BLU (5)
9 SAN LUIGI BRUZZANO (3)
6 OSG 2001(3)
3 SAN VINCENZO (3) SAN PAOLO (2)
1 US ACLI CORSICO (3)ANNUNCIAZIONE (3)
*********************
PULCINI 2001
10 ASD DERGANO (4)
9 FORLANINI ORANSPORT(3)
6 BARBARIGO(4)
3 GMG (4)AURORA MILANO (3)
0 REAL AFFORI(3)

mercoledì 10 novembre 2010

Allenamento Pulcini

Grazie ai piccoli altleti alla loro tenacia, alla grande voglia di divertirsi e migliorare se stessi nel gioco del calcio e nel rapporto tra membri della stessa squadra anche in un martedì freddo, umido e fangoso siamo stati premiati.
Per primi loro gli atleti, poi i genitori (che non devono fare gli allenatori, ma supportare ed incitare tutti i giocatori) poi noi allenatori ed naturalmente il nostro scopo educativo ! Tutti bravi, continuate così, siamo sicuri che raggiungeremo altri risultati positvi .

Ci vediamo alle 14.15 davanti all'ingresso campo calcio, chi si farà trovare direttamente al campo avversario per favore avvisi.
Comunicazioni eventuali saranno gestite sul blog e con SMS.

martedì 9 novembre 2010

A.S.D SANT'ENRICO - BARBARIGO GIALLI 0-2 mar. Stefano,Lorenzo.

Finalmente la prima vittoria in campionato: ERA ORA!!!
Trasferta domenicale con un orario inusuale e ritrovo alle ore 13.00, addentato l'ultimo spaghetto ci presentiamo al campo
in quel di S.Donato in perfetto orario.
Complimenti ai genitori...
Assenti Jacopo (cresima), Emanuel ( gli fa male il piede) e Gianluca , mentre il resto della truppa sembra tonica e contenta come sempre..
Fischio di inizio e già dalle prime battute si vede subito che il gioco lo conduce il Barbarigo, si contano spesso anche 4-5 nostri
passaggi consecutivi e si arriva abbastanza facilmente vicino alla porta avversaria, ma non abbiamo fretta e il Mister si sta divertendo,
con qualche urlo ma meno del solito. Il gol non arriva ma le occasioni non mancano, tiri di Stefano, Alberto ecc..La nostra difesa è molto ordinata e sempre pronta ad alimentare le nostre azioni. Samir è su tutti i palloni , Gabriele sempre ben
posizionato, Matteo nei recuperi non lascia scampo. Segnalo comunque 2 occasioni per i nostri avversari (credo le uniche importanti della partita) con un Alessandro portiere del primo tempo che finalmente si stacca dalla riga di porta
e con due uscite non permette la visione della porta alla punta avversaria, della serie il pallone è mio...
In campo anche i 4 della panchina ( si fa per dire ) Nicolas capitano di giornata , Manuel , Lorenzo e Michele ma non riusciamo a
sbloccare il risultato e finisce il primo tempo sullo 0:0.
Mentre la preoccupazione comincia a salire non riuscendo a concretizzare la netta supremazia quando meno te lo aspetti arriva il gol
anzi il "gollonzo" di Lorenzo su punizione calciata quasi da centrocampo con la palla che piano piano entra in porta 0-1.
Ora siamo un po' più tranquilli , in compenso abbiamo in campo due gemelli, i più piccoli della squadra, scatenati su tutti i palloni che
permettono agli altri compagni di tirare un po' il fiato.
Calcio d'angolo per noi, batte Stefano, respinta del difensore palla ancora a Stefano...ma no dai non vorrai mica tirare da lì...
(siamo in prossimità del calcio d'angolo) e invece sì, rasoiata a fin di palo e siamo 0:2.
Ormai la partita non ha più niente da dire, giusto per vedere un' entrata alla Kamikaze su Gabriele che deve uscire in lacrime dal
campo, se non lo fermavano arrivava in porta, fischio finale e urlo liberatorio dei nostri ragazzi.
Tutti negli spogliatoi e il casino continua, meglio uscire un' attimo e aspettare che l'entusiasmo alle stelle si plachi un pochino.
Rientro e nessuno fa la doccia, unica eccezione Giovanni, un esempio per tutti.

Programma settimanale:
GIOVEDI' 11 allenamento ore 17.45.
SALUTI ENZO

lunedì 8 novembre 2010

ASPETTIAMO ANCHE TE !!!!

Per migliorare il nostro blog aspettiamo da tutti voi articoli,foto e commenti sulle partite.
Vi inoltro anche un appello di Alberto allenatore dei pulcini di inoltrargli le foto che scattate durante le partite dei ragazzi.
Tutto il materiale deve essere inviato per mail a
calciobarbarigo@yahoo.it

BARBARIGO-DERGANO PULCINI

Sconfitta annunciata; purtroppo si, in quanto ASD Dergano ha precedentemente "suonato" gli avversari con una media di più di dieci gol a partita.
Come già ribadito il campo grande non ci è amico ed infatti i primi 3 gol sono arrivati per questa ragione, i nostri difensori non al loro posto, e gli avversari meno timidi di noi si sono fatti valere, grazie ad una migliore disposizione in campo.Da notare che i loro gol sono stati realizzati sempre da vicino, e mai (forse uno) da lontano con gran tiro piazzato.
Abbiamo un gran lavoro da fare, armonizzare i gladiatori della difesa, vorrei vedere un centrocampo come quello della partita contro GMG ( ASD Dergano ha pareggiato con loro, noi abbiamo vinto !) gli attacanti devono tirare di più verso centri possibili, e passare la palla con più efficacia. Il concetto "dobbiamo smarcarci" ben recepito didatticamente, necessita ora l'applicazione. Dobbiamo fare sicuramente più pressing, e continuare la ricerca della posizione inerente il proprio ruolo.
Avevamo tutte le caratteristiche per potere finire con un risulato più consono a quanto i piccoli atleti hanno dato in campo.
Nota dolente, un calcio involontario a Juri su un gol (che doveva essere annullato), ha causato la sostituzione del nostro portiere.
Il terzo tempo ha visto la nostra squadra trionfare uno a zero, con gol di Mattia, da sottolineare la gran parata di Alessio su un tiro forte in area piccola, che si è offerto di sostituire Juri per tutto il terzo tempo, .
Realizzatori Simone e Mattia, peccato sia finita 2-8.

Grazie a tutti i genitori per il contributo importante cha hanno dato nel fare le pulizie del campo, degli spogliatoi e nel fornire del buon thé caldo agli atleti, che hanno gradito tantissimo (circa 3 litri spariti in brevissimo tempo).

Chiamata per ispettore Gadget ad investigare sulla teina ha avuto effetto nel terzo tempo....................................................

Ciao e grazie a tutti
Alberto

ANNUNCIAZIONE-BARBARIGO BLU 4-5

Lunga trasferta in via Scialoia per i ragazzi allenati da Luca in una partita dalle mille emozioni conclusasi con la nostra vittoria nell'ultimo minuto di recupero. In un campo di sabbia molto insidioso abbiamo vissuto una partita dai toni agonistici molti intensi con agonismo e scontri inusuali per una partita di ragazzi di 11 anni giocata con molta grinta e determinazione da ambo le parti. La nostra formazione registra il debutto in squadra di Ivan alla sua prima partita ufficiale ed il mister Luca inizia la gara lasciando a riposo per il consueto turnover Simone ed inserendo Martino come faro di centrocampo. Il primo tempo è molto equilibrato con poche occasioni da rete, gli avversari tentano di impensierire la nostra difesa ma Felmar nonostante qualche problemino fisico fa buona guardia e i ragazzi dell'Annunciazione non trovano la via della rete. D'altro canto anche noi fatichiamo a costruire gioco anche perchè gli avversari giocano molto di "fisico". Comunque Martino con un buon sinistro sfiora la rete cosi come Ricky che colpisce da lontano ma non impensierisce l'estremo difensore avversario. L'occasione più ghiotta dei primi 25 minuti capita a Jacopo ma il suo tiro viene respinto ottimamente dal portiere avversario e serve un incredibile tiro dalla distanza di Simone a pochi istanti dal termine del primo tempo a sbloccare il risultato con la palla che s'infila sotto la traversa. La ripresa regala ben altre emozioni, Ivan entra subito in campo ed assaggia il clima partita, un paio di nostre disattenzioni difensive regalano 2 reti agli avversari con il loro numero 6 che trova un paio di ottime giocate. I nostri ragazzi attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio dominando la gara ma Davide, Simone, Ricky ed Edoardo non trovano la via della rete per le superbe parate del numero uno avversario che si supera in molte occasioni. Quando non arriva il super portiere avversario ci pensa l'arbitro che prende alcune decisioni cervellotiche non convalidandoci un netto gol con la palla che entra di un metro in porta e permettendo un gioco duro e maschio un pò troppo oltre le righe con Mister,Dirigente e genitori al seguito del Barbarigo che faticano a tollerare. Comunque i nostri ragazzi hanno grinta e cuore e Edoardo su calcio d'angolo con lo schema provato spesso "a scuola" trova il gol del pareggio e i nostri ragazzi galvanizzati si portano in vantaggio con Simone dopo una splendida giocata di Martino. La partita sembra nelle nostre mani ma l'Annunciazione non molla e trova la rete del pareggio su una nostra amnesia difensiva. La partita sembra stregata visti gli innumerevoli tiri verso la porta avversaria e Simone ancora una volta ci porta in vantaggio proprio all'ultimo minuto . Sembra finita ma questa partita ci regala mille emozioni e dopo un errore difensivo su calcio d'angolo proprio allo scadere i padroni di casa trovano il pareggio. Gioia infinita per i padroni di casa e rabbia in tutti noi ma lo spirito di squadra dei nostri ragazzi è indomito e Simone dopo essersi liberato di un paio d'avversari serve uno splendido pallone ad Andrea che con un preciso destro rasoterra segna il gol della vittoria. Tutto il clan del Barbarigo festeggia e l'arbitro finalmente sancisce la fine di questa gara infinita che ha messo a dura prova le nostre coronarie. Grande gioia e soddisfazione per i nostri ragazzi senza però dimenticare i pianti e lo scoramento degli avversari che hanno lottato con grande vigore accarezzando per lungo tempo sogni di vittoria, ma questo è il calcio.
Sabato turno è in programma il nostro turno di riposo, l'occasione per recuperare energie e guardare con molta fiducia il proseguio del campionato

PROGRAMMA SETTIMANALE

MARTEDI 9
17.30 ALLENAMENTI PULCINI Se il campo fosse impraticabile seduta ludico-tecnica-educativa al coperto come la scorsa settimana
MERCOLEDI 10
17.45 ALLENAMENTI ESORDIENTI 1999 BLU (luca)
GIOVEDI 11
17.45 ALLENAMENTI ESORDIENTI 1999 GIALLI (enzo)
18.15 ALLENAMENTI ESORDIENTI 1998 posticipati x corso d'aggiornamento di Mister Aldo
SABATO 13
15.30 FORLANINI-BARBARIGO-PULCINI Via Dalmazia
14.45 BARBARIGO GIALLI -FORLANINI ESORDIENTI 1999 Santiago Barbarigo
15.45 BARBARIGO-ORANSPORT ESORDIENTI 1998 Santiago Barbarigo

BARBARIGO-ODI TURRO 6-5 ESORDIENTI 98

Partita vera e combattutissima quella andata in scena al Barba-Stadiom di Via Bordighera 46 che vedeva i nostro Esordienti 98 affrontare i ragazzi dell’ODI TURRO presentatisi alla “chiama” in completa tenuta ufficiale Nerazzura . La settimana di silenzio stampa sembra avere avuto gli effetti desiderati dato che, nonostante la falsa partenza di match che ha visto gli Odi-turrini passare subito in vantaggio grazie alla solita amnesia collettiva del Barbarigo, nel giro di venti minuti i ragazzi di Mr.Aldo si sono ritrovati in vantaggio per 3-1, chiudendo poi con ben 6 gol realizzati grazie alla vena realizzativa di Jacopo (2 gol anche sabato e soprannominato ormai Jack lo squarta-difese) , all’ottima intuizione di Pistorio (tiro insidioso dalla gran distanza che si trasforma in rete),Zizu Spinella che segna sempre quando serve e il cecchino del Barbarigo UDAM che quando manca, neanche a dirlo……. son dolori!! (si veda trasferta Affori…)
Partita maschia e senza esclusione di colpi fino al triplice fischio (punizioni, pallonetti, veroniche e tacchetti), che ha il suo epilogo nello spettacolare e definitivo 6-5 per i padroni di casa. Onore comunque ai Turrini che nonostante i molti tesserati 99 ha tenuto per tutta gara il pubblico di casa col fiato sospeso, anche se, anticipando il carnevale ambrosiano 2011, si sono scherzosamente vestiti con le maglie della meno nota squadra della Milano da bere.
L’arbitraggio corretto e lineare è stato coadiuvato da un segnalinee d’eccellenza fatto giungere direttamente dalla PREMIER LEAGUE INGLESE (Mr. Ria… ha portato decisamente fortuna e potrebbe essere richiamato per le partite interne di Dicembre…!) …

GRANDI RAGAZZI!!!!! Saluti dalla Barba-redazione ‘98 alla capolista virtuale ……

venerdì 5 novembre 2010

NEWS dagli ........spogliatoi

PULCINI
Allenamento tattico martedi per colpa del campo impraticabile. Molta fiducia per la gara casalinga di sabato contro il Dergano
ESORDIENTI 1999
Allenamenti unificati mercoledi per problemi logistici.Gran numero di partecipanti 27/29 e mister impegnati a correggere gli errori delle ultime partite.Trasferte scomode per ambedue le squadre ma molta fiducia perilproseguio della stagione
ESORDIENTI 1998
Aldo ha dovuto posticipare l'allenamento per il maltempo di martedi. Si spera in una reazione della squadra dopo l'opaca prova di sabato scorso

CLASSIFICHE

ESORDIENTI 98
9 REAL AFFORI (4)
7 NIGUARDA (4)
6 BARBARIGO (3) SAN GIUSEPPE(3)
4 ODI TURRO (3)GS STELLA AZZURRA (3)
1 ORANSPORT (3)
0 SAN LUIGI BRUZZANO (3)
************************
ESORDIENTI 99
7 ASD PONTE LAMBRO (3)
6 DERGANO (2)
4 ARCOBALENO (2)
2 FORLANINI(2) GMG (4)
1 ASD SANT'ENRICO (2)BARBARIGO/GIALLI (3)
*************************
9 BARBARIGO/BLU (4) SAN LUIGI BRUZZANO (3)
3 SAN VINCENZO (3) OSG 2001(2)SAN PAOLO (2)
1 US ACLI CORSICO (2)ANNUNCIAZIONE (2)
*********************
PULCINI 2001
7 ASD DERGANO (3)
6 FORLANINI ORANSPORT(2) BARBARIGO(3)
3 GMG (3)
0 REAL AFFORI(2) AURORA MILANO (3)

giovedì 4 novembre 2010

PULCINI NEWS

Martedi si è svolta la prima seduta tecnico-tattica per la categoria Pulcini 2001, dove i piccoli-grandi uomini del Barbarigo hanno condiviso con Mr.Alberto alcune nuove possibili trame tattiche di gioco (schemi suggeriti 1 – 2 – 3 ancora da elaborazione sul campo ma già ben individuati dai ragazzi); inoltre nel concitato e allegro dibattito, ognuno dei ragazzi ha potuto ribadire il proprio ruolo e la propria tendenza calcistica di fronte alla squadra nel reciproco riconoscimento. Un’ottima esperienza per aderire meglio agli obiettivi che ci siamo dati come agenzia di educazione sportiva e di condivisione comunitaria
I MISTER

martedì 2 novembre 2010

PROGRAMMA SETTIMANALE

MERCOLEDI 3
17.45 ALLENAMENTI ESORDIENTI 1999 BLU (luca)ESORDIENTI 1999 GIALLI (enzo
GIOVEDI 28
18.00 recupero ALLENAMENTI PULCINI
18.15 recupero ALLENAMENTI ESORDIENTI 1998
SABATO 6
14.45 BARBARIGO-DERGANO PULCINI Santiago Barbarigo
15.45 BARBARIGO -TURRO ESORDIENTI 1998 Santiago Barbarigo
15.00 ANNUNCIAZIONE-BARBARIGO BLU ESORDIENTI 1999
DOMENICA 7
17.00 SANT'ENRICO -BARBARIGO GIALLI ESORDIENTI 1999

BARBARIGO GIALLI - G.M.G 4-4 mar. Stefano(4).

Primo punto in classifica per la nostra squadra, ma che fatica!!
Rosa al completo, assenti i due gemelli Nicolas e Manuel impegnati a scuola natura.
La partita comincia nel migliore dei modi e ci portiamo dopo 15' minuti del primo tempo sul 3-0, ma potevano essere molti di più.
Si vedono delle buone azioni, si cerca di cominciare il gioco partendo dalla difesa, certo con qualche difficoltà ma si deve continuare su questo percorso. Il solito rinvio del portiere nel tentativo di arrivare velocemente alla porta avversaria non rappresenta il calcio che mi piace e soprattutto è meno divertente..
Una punizione calciata dal numero 16 del G.M.G ( unico fuori quota 98 in campo e si vedeva ) porta il risultato sul 3-1 alla fine del primo tempo.
Girandola di cambi: Alberto fuori per infortunio, Gabriele in cerca di un paio di scarpe ( le sue si erano aperte e si vedeva da come calciava!). C'è un po' di confusione nel reparto difensivo e i nostri avversari, che non hanno mai smesso di crederci, rimettono il risultato in discussione con un tiro da fuori: 3-2.
Noi riusciamo ad essere pericolosi solo su qualche contropiede ed infatti ci portiamo nuovamente in
vantaggio di 2 gol con una prodezza del nostro goleador Stefano. Non siamo proprio abituati a vincere e quindi ci troviamo un po' in difficoltà a gestire una simile situazione (vale anche per il sottoscritto).
Loro non mollano, le palle sono sempre preda del G.M.G. ( spesso su nostra gentile concessione) che ci infila per la terza volta; ma il loro pareggio ha veramente dell'incredibile:
non riusciamo a calciare la palla fuori dalla nostra area, rimpalli, tiri tu che tiro io, c'è chi si gira, chi sta già pensando alla merenda, morale: la palla rimbalza lentamente sul palo ed entra dentro. Tutto sommato pareggio più che meritato.
C'e ancora il tempo per vedere un bellissimo tiro di Samir che sorvola la traversa ma ci dobbiamo accontentare solo di aver mosso la classifica.
Chiacchierata nello spogliatoio con i ragazzi per spiegare quali sono stati i nostri errori; non è mancata qualche lacrimuccia e giustamente ci può stare. Quindi merenda e festeggiamento per il compleanno del nostro portiere Giovanni.
Programma settimanale:
MERCOLEDI' 3 allenamento ore 17.45. ( spostato solo x questa settimana

Real affori-Barbarigo eso 98 2-1

Mr. Aldo ha indetto un silenzio stampa riflessivo almeno sino alla prossima gara interna VS Odi Turro

lunedì 1 novembre 2010

risultati del weekend

BARBARIGO GIALLI- GMG ESORDIENTI 1999 4-4
BARBARIGO BLU -SAN LUIGI BRuzz ESORDIENTI 1999 2-5
REAL AFFORI-BARBARIGO ESORDIENTI 1998 2-1

BARBARIGO BLU-SAN LUIGI 2-5

Non tutte le partite sono uguali e dopo 3 vittorie consecutive il Barbarigo blu perde l’imbattibilità venendo sconfitto tra le mura amiche dal San Luigi al termine di un incontro giocato un po’ sottotono dai nostri atleti. La mancanza per vari motivi di molti giocatori all’ allenamento del mercoledì ha costretto mister Luca ad una preparazione diversa della partita ma e nei nostri ragazzi è mancata della solita grinta e determinazione vista nelle precedenti occasioni in una partita dall’andamento alquanto strano. I ragazzi del San Luigi ci hanno imbrigliato con una tattica difensiva che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi e dopo un iniziale equilibrio i nostri ragazzi hanno avuto il netto predominio territoriale dominando per lunghi tratti la gara ma non riuscendo a segnare. D’altro canto i nostri avversari anche con un po’ di fortuna si sono difesi ed hanno trovato la rete del vantaggio con un fortunoso rimpallo. I nostri ragazzi si sono riversati nella meta campo avversaria ma le conclusioni di Simone ed Edoardo sono andate a sbattere sui pali della formazione avversari che nel minuto di recupero ha addirittura trovato la seconda rete. Mister Luca ha cercato di infondere grinta e determinazione alla squadra ed una punizione di Simone ha accorciato le distanze. A quel punto i nostri ragazzi hanno profuso il massimo sforzo,tutti hanno cercato di dare il massimo ma sono stati bravi i nostri avversari ad approfittare di alcuni nostri piccoli errori ed a trovare un'altra rete. Simone ha cercato di riaprire l’incontro ed il mister ha tentato in tutti i modi rivoluzionandola squadra di trovare il pareggio ma la giornata non era delle più fortunate ed il San Luigi ha trovato la forza di chiudere la gara sul 5 a 2. Una prestazione che ci lascia un po’ con l’amaro in bocca abituati a vedere i nostri ragazzi ad altre prestazioni ma merito ai nostri avversari di aver giocato un ottima gara tatticamente e di essere riusciti ad approfittare di alcune nostre disattenzioni che ci sono costate il risultato. Il nostro collettivo che è stata la forza di queste prime partite Un elogio a tutte le mamme che hanno preparato una fantastica merenda e speriamo sabato prossimo di rivedere i nostri ragazzi nella forma migliore.
LE PAGELLE
FELMAR Jeeg robot
ANDREA Hello spank
TOMMASO Chobin
TOMMY B. gundam
FRANCESCO capitan harlock
DAVIDE goldrake
DIEGO fantaman
SIMONE ken cassano
MARTINO daitarn
JACOPO mazinga
EDOARDO tigerman
MARCO Lupin III
RICCARDO judoboy