Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 22 novembre 2010

Pulcini barbarigo-real affori 6-2

Campo pesantissimo, acqua sul campo e dal cielo, ma c'erano i nostri 14 eroi che finalmente hanno espugnato il nostro campo Santiago Barbarigo per 6 a 2 contro Real Affori.
Abbiamo assistito ad un partita ricca di buone situazioni, intendimenti tra i giocatori, più chiarezza nei movimenti, buoni passaggi che hanno scaturito gol e parate, contropiedi e sicuramente più consapevolezza che la squadra non è suddivisa in ogni singolo, ma bensì in contributi di tutti, che rendono la squadra efficace.
Abbiamo notato che se la squadra fa bene all'inizio, anche la seconda formazione è carica e reagiscono tutti molto bene, mettendo in campo grande tenacia.
Hanno rotto il ghiaccio Alessio Cremona con un gol a fil di traversa (imparabile) su un assist di Omar, doppietta di Riccardo Castoldi il primo con cavalcata da centro campo, il secondo con tiro diagonale al limite della linea di fondo campo. Mattia ha battezzato le sue scarpe nuove con una doppietta, e Simone realizzava un gol con gran tiro diagonale.I commenti dei genitori hanno evidenziato la grinta di tutti, anche dei nuovi iscritti nati nel 2002 che stanno dimostrando un progresso continuo anche nel comportamento, che ribadisco è fondamentale in un gruppo di bambini. Un grandioso riconoscimento alle mamme di Mattia, Riccardo Rigola, dei gemelli Daniel, che hanno contribuito alla pulizia degli spogliatoi che erano decisamente luridi, fango, acqua un gran disastro. Perdonatemi se ho dimenticato qualche nome. Un avviso per i bambini dainoltrare tramite i genitori, occorre curare meglio il momento nello spogliatoio, rispettando il lavoro delle mamme che dovranno pulire, quindi mi raccomando le scarpe devono essere pulite dal fango prima, fuori dagli spogliatoi nell'apposita area accessoriata di rubinetti.
Martedì l'allenamento ci sarà, sia al coperto che all'aperto sempre che il campo ed il tempo possano permetterlo.
Successivamente riceverete informazioni riguardo le attività che faremo nell'attesa del campionato di ritorno.

Che altro scrivere, penso che ci siamo goduti il bel momento
Tutti bravi.....................Che bella partita........................

Alberto

Nessun commento:

Posta un commento