Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 2 novembre 2010

BARBARIGO GIALLI - G.M.G 4-4 mar. Stefano(4).

Primo punto in classifica per la nostra squadra, ma che fatica!!
Rosa al completo, assenti i due gemelli Nicolas e Manuel impegnati a scuola natura.
La partita comincia nel migliore dei modi e ci portiamo dopo 15' minuti del primo tempo sul 3-0, ma potevano essere molti di più.
Si vedono delle buone azioni, si cerca di cominciare il gioco partendo dalla difesa, certo con qualche difficoltà ma si deve continuare su questo percorso. Il solito rinvio del portiere nel tentativo di arrivare velocemente alla porta avversaria non rappresenta il calcio che mi piace e soprattutto è meno divertente..
Una punizione calciata dal numero 16 del G.M.G ( unico fuori quota 98 in campo e si vedeva ) porta il risultato sul 3-1 alla fine del primo tempo.
Girandola di cambi: Alberto fuori per infortunio, Gabriele in cerca di un paio di scarpe ( le sue si erano aperte e si vedeva da come calciava!). C'è un po' di confusione nel reparto difensivo e i nostri avversari, che non hanno mai smesso di crederci, rimettono il risultato in discussione con un tiro da fuori: 3-2.
Noi riusciamo ad essere pericolosi solo su qualche contropiede ed infatti ci portiamo nuovamente in
vantaggio di 2 gol con una prodezza del nostro goleador Stefano. Non siamo proprio abituati a vincere e quindi ci troviamo un po' in difficoltà a gestire una simile situazione (vale anche per il sottoscritto).
Loro non mollano, le palle sono sempre preda del G.M.G. ( spesso su nostra gentile concessione) che ci infila per la terza volta; ma il loro pareggio ha veramente dell'incredibile:
non riusciamo a calciare la palla fuori dalla nostra area, rimpalli, tiri tu che tiro io, c'è chi si gira, chi sta già pensando alla merenda, morale: la palla rimbalza lentamente sul palo ed entra dentro. Tutto sommato pareggio più che meritato.
C'e ancora il tempo per vedere un bellissimo tiro di Samir che sorvola la traversa ma ci dobbiamo accontentare solo di aver mosso la classifica.
Chiacchierata nello spogliatoio con i ragazzi per spiegare quali sono stati i nostri errori; non è mancata qualche lacrimuccia e giustamente ci può stare. Quindi merenda e festeggiamento per il compleanno del nostro portiere Giovanni.
Programma settimanale:
MERCOLEDI' 3 allenamento ore 17.45. ( spostato solo x questa settimana

Nessun commento:

Posta un commento