Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



mercoledì 17 novembre 2010

BARBARIGO GIALLI - FORLANINI 5-3 mar. Stefano(3),Matteo,Samir.

Confermato il buon momento della squadra con un'altra vittoria molto convincente dal punto di vista del gioco, ma soprattutto per la determinazione espressa in campo.Unico assente Emanuel ancora alle prese con un infortunio alla caviglia.
Con questa partita vinta ci portiamo a 7 punti, saldamente al terzo posto guardando con fiducia l'insidiosa trasferta di domenica contro il Ponte Lambro capolista.Tralascio la cronaca della partita ( ne parleremo con calma nell'allenamento di giovedì) per fare alcune considerazioni sui singoli ragazzi , una sorta di verifica in prossimità della pausa natalizia.

ALESSANDRO.
Inizio un po' titubante con qualche incertezza e insicurezza di troppo. Ma in particolare nelle ultime due prestazioni Ale silenziosamente è stato l'elemento che ha fatto la differenza e il mister se ne accorto. Continua così.
GIOVANNI.
Oltre ad essersi integrato benissimo nel gruppo ha dimostrato già dalle prime partite di credere in questo ruolo difficile con risultati eccellenti. Il suo viso dopo ogni partita e allenamento esprimono serenità e divertimento. Anche per Giò avanti così
SAMIR.
Sinceramente sono rimasto molto sorpreso dalle sue capacità tecniche, soprattutto nella facilità di calciata forte e precisa. Migliorando l'aspetto del contrasto con l'avversario può sicuramente diventare un giocatore fondamentale per questa squadra ( ma lo è già)
GABRIELE.
Questo ragazzo anche lui nuovo è stato per me un grande "acquisto". Gli ho affidato subito il ruolo dell'ultimo uomo per come sa trattare la palla e come alimenta le nostre azioni partendo dalla difesa. Anche lui deve acquisire maggiore sicurezza quando ha davanti un avversario, ma siamo sulla buona strada.
MICHELE.
Un'altro nuovo arrivo che si è subito affiatato con il resto della truppa. Lui è il classico difensore con grandi capacità di recupero sull'avversario.Dobbiamo sistemare alcune lacune dal punto di vista del controllo della palla e del passaggio ma il suo impegno non manca
JACOPO.
Quest'anno ho visto in lui grandi miglioramenti soprattutto in partita. La prestazione di questo sabato è da incorniciare per mantenimento della posizione, palle recuperate. Certo dobbiamo ancora lavorare tanto
e aggiustare la gamba destra quando si calcia di sinistro, ma lui non demorde..
MATTEO.
Lui è il nostro motore, della serie non conosco la fatica, anche se a volte bisogna un po' frenarlo.
Gli dico sempre alza la testa e trova altre soluzioni di gioco ( questo vale un po' per tutti).
MICHELE R.
Buona tecnica di base e sempre propenso allo scambio con il compagno più vicino.
Bisogna migliorare in velocità e nel possesso palla.
ALBERTO.
Quest'anno il mister gli ha affidato il ruolo di centrocampista centrale. E' una posizione strategica per il gioco della squadra e lui con le sue capacità tecniche riesce a svolgere con disinvoltura. A volte scompare un po' dal gioco, mentre lui dovrebbe essere il propiziatore di ogni nostra azione.
LORENZO.
Potenzialità tecniche enormi e si vede, ma spesso non si traducono in buone giocate. Tenere troppo la palla quasi sempre significa perderla, mentre la prima cosa è cercare il proprio compagno più che il confronto con l'avversario.
MANUEL/NICOLAS.
Gemelli anche nel gioco. Hanno caratteristiche simili e cioè corsa e rucupero del pallone. Il mister chiede sempre loro di mordere (sportivamente parlando) le caviglie agli avversari e loro rispondono sul campo.Bisogna lavorare sul rafforzamento della calciata e sul mantenimento della posizione evitando di correre sempre a dietro al pallone.E' un piacere comunque vederli giocare.
EMANUEL.
Non ha giocato tanto ma si è sempre impegnato. Bisogna anche per lui lavorare sulla calciata da fermo e in movimento ( basta con il tiro di punta..), senza dimenticare di aumentare la resistenza alla corsa continua.
GIANLUCA.
Da lui mi aspetto molto di più di quello visto sul campo. Tecnicamente non ci sono particolari problemi anzi spesso è uno dei più precisi nei passaggi e nel controllo di palla.Bisogna essere solo più convinti e provare ad osare di più.
STEFANO.
Il castigatore delle difese avversarie con eccellente spinta offensiva e una media realizzativa veramente importante.L'unico punto da migliorare è riuscire a capire quando bisogna giocare la palla e quando invece si può tentare di saltare l'uomo per andare in porta, cosa che per altro lui fa benissimo.Avercene...

Programma settimanale:

Giovedì 21 allenamento ore 17.45 (tempo permettendo)
con consegna borse e partitina di rifinitura in previsione della trasferta di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento