Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 21 ottobre 2012

primi calci 2003

I due mister pasquale e Luca in macchina assieme si dirigono al campo e ospitano un papà,e dopo un piacevole scambio di opinioni e pareri,si arriva al campo mezz'ora prima dell'incontro.
Ci assegnano lo spogliatoio,anche questa volta siamo in 9,il clima è ancora stranamente caldo e afoso,ho paura che siamo pochi anche stavolta per reggere un ritmo elevato.
Comunque i ragazzi sono carichi e concentrati,capitan Pietro dirige il riscaldamento e..via,l'arbitro fischia l'inizio della partita.
Stefano tra i pali(chiamato scherzosamente portinaio nel riscaldamento),è sicuro e dirige la difesa con saggezza..la partita è combattuta ma l'impressione che noi abbiamo qualcosa in più.
Infatti...calcio d'angolo,batte Davide che,dopo una respinta,riconquista palla e di giustezza infila il portiere.1-0.
La squadra di casa attacca,lodevole l'impegno e ci crea qualche grattacapo ma il nostro portinaio sventa con grande capacità.
Finisce il primo tempo,si fanno dei cambi e giochiamo meglio..da una triangolazione Jacopo Davide viene fuori un gran cross che Gianluca in corsa spara sotto la traversa!!grande gol soprattutto per l'azione.
Sembra una partita chiusa,andiamo al riposo del secondo tempo senza grossi affanni in doppio vantaggio anche se il San Vincenzo non sembra voglia mollare.
Infatti di ricomincia e si soffre..il campo grande,i pochi cambi e la stanchezza e i nostri ragazzi calano di intensità e purtroppo in 5 cinque minuti subiamo due gol che portano al pareggio la partita.
Difficile reagire,ma il Barbarigo tira fuori la parte migliore,il carattere e il voler vincere questa partita li porta ad un arrembaggio finale.
Grande azione di Davide che scocca un tiro da fuori che obbliga a una grande parata il portiere avversario con il pallone che sbatte sulla traversa e torna in campo,ma due minuti dopo un'azione caparbia dei nostri vede lo zampino di Christian alla Inzaghi che di rapina tocca quanto basta per insaccare il 3-2.
Portiamo a casa 3 punti,spiace vedere gli avversari col volto triste e si prova a consolarli,la dura legge dello sport è un pó lo specchio della vita,bisogna imparare a perdere,sul campo come purtroppo col passare degli anni potrebbe accadere nella vita.
Bravi ragazzi,ci vediamo giovedì all'allenamento con lo stesso entusiasmo