Ben trovati!
Quest’oggi si gioca la terza sfida stagionale sul
campo di casa contro la formazione del San Giuseppe.
Oggi il meteo non è molto favorevole, poiché siamo in
balia di questa sesta perturbazione di ottobre che, con la pioggia ha reso il campo
piuttosto “morbido”; ma pare che avremo qualche ora di tregua.
Anche per questa sfida, Mister Frediani non potrà
contare sulla formazione al completo poiché sono ancora infortunati Bianchi e
Toscano a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione.
Il Barbarigo da oggi sfodera la nuova divisa invernale
con il colore giallo predominante.
Ma veniamo a questa partita.Il fischio d’inizio vede da subito i nostri con la giusta grinta, tanto che al quarto minuto Mattia con un bel tiro da fuori area porta subito in vantaggio la squadra.
Basta poco per capire che la determinazione dei nostri ragazzi oggi è piuttosto alta, e dopo un susseguirsi di azioni quasi sempre nella metà campo del San Giuseppe, dopo undici minuti Riccardo Rigola da centro campo sfodera un gran colpo che porta il risultato sul 2 a 0.
Sempre Rigola è protagonista da solo di un tiro davanti alla porta che purtroppo finisce sopra la traversa.
Nel frattempo Juri per i primi venti minuti non viene coinvolto nel gioco, questo grazie a una buona difesa capitanata da Simone.
Al ventesimo ecco che si fa vedere Riccardo Castoldi che con un bel colpo di testa segna il terzo gol.
Devo ammettere che la squadra avversaria è piuttosto modesta e quasi mai riesce a scavalcare la propria metà campo, però è abbastanza efficace a difendere.
Ecco un altro bell’ assist di Rigola, che in rovesciata passa a Christian il quale non fallisce, ed infila in rete il quarto gol!
La partita pare proprio a senso unico, ed è con un’ azione solitaria che Castoldi porta a cinque le reti del Barbarigo.
Manca una manciata di minuti, ed ecco che il San Giuseppe trova finalmente il modo di impegnare Juri, senza però scalfire il risultato.
Mattia verso lo scadere segna un altro gol, portando così la fine del primo tempo con un sonoro 6 a 0 !
Il secondo tempo trova Rigola in veste di Capitano.
Inizia anche per la squadra avversaria il momento del riscatto, creando qualche azione che impegna il nostro portiere, tanto che dopo sette minuti, il numero 9 del San Giuseppe spiazza Juri: il tiro fortunatamente si infrange sulla traversa.
Dopo poco ecco che una bella azione combinata degli avversari, spinge Juri ad uscire dai pali, lasciando la porta incustodita e a questo punto, nulla si può fare.
Ecco che il San Giuseppe accorcia le distanze.
Ma come ho descritto, la partita è a senso unico e da una rimessa laterale nasce il gol numero 7 siglato da Mattia.
Lo stesso Mattia poco dopo è protagonista di una bella punizione, intercettata dal portiere.
Anche Riccardo Rigola dopo una bella azione scaraventa la palla sulla traversa, cosa che peraltro oggi gli è già capitato colpendone un’ altra e un palo!
Ma sempre lui poco dopo si riscatta siglando l’8 a 1….
Finita? No, c’è ancora tempo per un gol segnato questa volta da Riccardo Castoldi su uno splendido assist di Andrea, che sancisce anche il termine dell’incontro.
Risultato finale, Barbarigo 9 , San Giuseppe 1.
Certo, a leggere sembra sia stata tutta una passeggiata, ma non sarebbe stata tale senza l’impegno del centrocampo e difesa con Botta, Gasperini, Cambiaghi , Cremona che insieme ai compagni hanno dato ancora prova di superiorità.
Peccato solo per qualche occasione di troppo sprecata davanti alla porta, ma Frediani cercherà sicuramente di aiutare i ragazzi ad essere più efficenti!
Bravi ragazzi, e forza Barbarigo !!
Anche quest’oggi viene eletto il Barbaplayer, che nonostante qualche occasione sprecata, ma dimostrando molto impegno, vede Riccardo Rigola colui che potrà portare il titolo fino al prossimo incontro.
Ciao e alla prossima !
Stefano R.