Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 29 ottobre 2012

barbarigo-forlanini 3-2 pulcini 2003


Siamo alla terza giornata di campionato e i ragazzi si presentano al campo puntuali,fatto salvo di due elementi della squadra che a tutt'ora non ho loro notizie,Giorgio e Marco ci siete?
Ok che piove,fa freddo e il campo é pesante,ma il telefono funziona ancora è una telefonata per dire che non vengono credo sia il minimo..
Detto questo i dieci ragazzi presenti hanno voglia di giocare e affrontare una squadra che fino ad ora aveva 19 gol fatti e zero subiti..una squadra tosta!!
Si entra in campo e qualcuno si lamenta che il fango gli sporca le scarpe(!),l'arbitro chiama i ragazzi e via..si comincia.
Avversari veramente forti fisicamente e ben messi in campo dal mister,tra l'altro molto socievole e corretto assieme a tutta la dirigenza che ringrazio,ma forse non si aspettava un avvio veemente dei nostri che li mette alle corde.
Tante azioni dei nostri con Davide,Alessandro e Gianluca che sfiorano più volte la rete,ma come spesso accade,sono gli avversari ad andare in vantaggio con un tiro al volo da metà campo che spiove sotto la traversa,insaccandosi alle spalle dell'incolpevole Giulio .
Ma a questi ragazzi la grinta non manca e subito dopo Davide trova il pareggio dopo un'azione concitata.
Che partita signori,il mister si pente di aver dimenticato le Golia a casa tanto  deve urlare,ma solo per incitare e per richiamare qualcuno che si fa prendere dall'azione e parte come un cavallo pazzo verso la porta,ma bisogna ricordarti per bisogna anche difendere,questi avversari non regalano niente.
Nel secondo tempo si effettuano i cambi,ma il valore della squadra di casa non cambia anzi..si va in vantaggio con un gran tiro di Jacopo che si infila a fil di palo e i nostri ragazzi  tirano fuori tutto quello che hanno.
Alessandro a metà campo sembra un cane randagio accattato alle caviglie degli avversari,non molla mai..così come Stefano e Nicolas dietro sono due colonne,anche se parte qualche scarpata di troppo(l'importante è chiedere scusa all'avversario e non farlo apposta).
Terzo tempo e notoriamente noi soffriamo,Pietro va in porta e Giulio si piazza in difesa e proviamo a ripartire con contropiedi visto che il forlanini si deve sbilanciare in avanti.
Abbiamo anche delle occasioni,ma in un'azione nella nostra area,non riusciamo rinviare ed arriva il pareggio.
Ma come successo settimana scorsa,non molliamo..è una grande azione di Christian costringe al fallo un difensore,palla sul limite defilato sulla destra.
Il mister invita Davide a tirare in porta..che posiziona la palla a terra e calcia una punizione degna del miglior Pirlo che si insacca all'incrocio dei pali.
Finisce così,3-2 per noi e onore agli avversari che sicuramente chiuderanno questo campionato nelle prime posizioni della classifica .
Per finire tre ringraziamenti
-a Jacopo che fa invertire una rimessa laterale dicendo che l'aveva toccata lui per ultimo...bravo!!
-a Riccardo che entra con grinta e determinazione,festeggiando alla fine come non lo avevo mai visto -ai genitori per la preparazione della merenda e la partecipazione alla partita,grazie alla prossima..Luca