Benvenuti,
avete letto bene, non si tratta di un
errore ma di una certa analogia di quello che il Barbarigo ha espresso questa
sera contro la squadra prima in classifica,
ovviamente l’analogia è quella della famosa squadra spagnola !
Ecco i ragazzi pronti sul campo un po’
appesantito dalla pioggia caduta nei giorni scorsi, ma carichi per affrontare la capolista San
Vincenzo.Nelle scorse edizioni la sfida con il San Vincenzo ci ha visto soccombere più volte, ma in questo avvio di stagione il Barbarigo dimostra molto carattere e capacità di affrontare a viso aperto qualunque squadra.
Sono da poco passate le 19:00 quando l’arbitro fischia l’inizio di questo incontro, da subito la prima azione è del Barbarigo dove Rigola sfiora la rete del vantaggio, ma neanche il tempo di respirare che subito il San Vincenzo passa al contrattacco spiazzando il nostro portiere Marco, ma come un fulmine arriva Marco Ghisletti che in scivolata devia la palla in calcio d’angolo, davvero emozionante!
Ma è dal quinto minuto che si scatena la partita, infatti dopo una bella azione è Rigola che dalla sinistra infila la porta sul secondo palo portando in vantaggio i Barba.
Cercherò di essere sintetico poiché in appena diciannove minuti accade l’imprevedibile..
Al 7° minuto, Castoldi replica di fatto il primo gol sempre da sinistra verso il secondo palo.
Ovviamente il San Vincenzo trova la reazione e con essa anche la sua prima rete grazie ad una serie di passaggi ed una piccola indecisione della nostra difesa il divario si riduce.
Al 15° minuto ancora una rete di Rigola da quasi metà campo spiazza letteralmente il portiere avversario … siamo sul 3 a 1.
Dopo appena due minuti è nuovamente gol di Rigola su passaggio di Simone ….
Resta poco da dire, se non che in campo c’è solo il Barbarigo, ed è così che al 19°minuto è nuovamente Riccardo Rigola con uno splendido tiro al volo sigla il 5 a 1!
A questo punto il Mister Botta decide di far riprendere fiato mettendo in campo una formazione più difensiva, ora la partita è più regolare e le squadre si affrontano con azioni reciproche, ma è sempre più Barba Rcellona ( il nome è stato suggerito dalla curva ! ndr ) infatti arriva anche il turno di Roberto Pisani che trova il gol del 6 a 1 e con questo risultato finisce con il primo tempo.
L’aria è sempre più sottile e la temperatura si abbassa ancora, ma la forza che vediamo nei nostri ragazzi è di quelle che scaldano l’animo, e così, inizia la ripresa.
Nuovamente azione molto bella di Alessio Cremona che crossa a Riccardo Castoldi ma purtroppo la palla esce di poco a lato, ma niente paura…è solo il preludio di ciò che vedremo tra poco.
Non c’è tregua per il San Vincenzo che al quinto minuto subisce il settimo gol per mano ( o meglio piede ) di Castoldi!
Dagli spalti il boato è continuo e sembra di essere a San Siro..!
All’ottavo ennesimo gol di Rigola che oramai sembra trascinarsi sempre un paio di avversari nel vano tentativo di fermarlo, ma oggi è una vera furia!
Intravediamo anche nella squadra avversaria alcune azioni pungenti ma di scarso effetto grazie soprattutto alle splendide parate di Marco Ghaly.
Se per ogni azione c’è reazione quella di Rigola non si fa attendere ed è così che sigla il 9 a 1.
Da qualche minuto il Barba cala il ritmo del gioco, complice anche la stanchezza, ed è proprio su questo momento di “stanca” che il San Vincenzo trova il coraggio di osare, così tra il quindicesimo e il ventesimo minuto riesce a segnare ben due gol portando il risultato di 9 a 3.
Qualche brivido non lo nascondiamo neanche noi genitori, ma per fortuna che i nostri hanno ancora forza nelle gambe e così il nostro numero 24 Claudio Martini sfonda la rete avversaria e sigla la decima rete del Barba.
Sullo scadere però un’azione piuttosto convulsa davanti alla porta di Marco tra un rimpallo e l’altro il San Vincenzo complice l’autorete involontaria del nostro Andrea Botta porta a 4 le reti avversarie.
L’arbitro federale fischia così il termine dell’incontro con il risultato pazzesco di 10 a 4!.
Ora le due squadre sono in testa alla classifica a nove punti, ma con il Barbarigo che ha una partita in meno.
Un’altra splendida prova dei nostri ragazzi, dell’imbattuto Mister Davide e l’assistente Fulvio ai quali vanno tutti i nostri complimenti!
Questa sera il Barbaplayer lo meriterebbe la squadra intera in modo indistinto in quanto tutti sono stati all’altezza del compito assegnato.
Ovviamente, come da tradizione il Barbaplayer è destinato ad un solo giocatore e dunque è il turno del nostro portiere Marco Ghaly per la freddezza ( non quella atmosferica !) con cui ha affrontato la partita!
Bravo anche Riccardo Rigola che oggi ha segnato sei reti portando così a dieci i gol segnati in tre partite, davvero una media da campione.
Ciao a tutti Alla prossima
Stefano R.
Nessun commento:
Posta un commento