Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 12 novembre 2013

barbarigo-forlanini

Pulcini: ecco la prima sconfitta!
 
In una giornata uggiosa alla bombonera del Barbarigo arriva la prima sconfitta dei nostri ragazzi; gli elementi costanti di questo campionato si evidenziavano regolarmente all’arrivo degli avversari: il mitico Forlanini che stranamente non era,prima della partita,già in testa al campionato vista la stazza dei suoi atleti oltre alla bravura di qualcuno di questi, e il sorriso del Barbarigo.
Il Trio Bru-PA-Die convoca 12 ragazzi ,due dei quali sono alla prima convocazione e dimostreranno impegno e voglia di fare squadra.
Il riscaldamento non è a concentrazione massima come l’ultima volta e il campo certo non aiuta viste le ampie zone di fanghiglia e anche il tifo numerosissimo non si fa sentire come al solito.
 
Primo tempo:partiamo benissimo,squadra corta,passaggi veloci,circolazione di palla e arriviamo almeno tre volte davanti alla porta: 1 tiro di poco fuori e due paratone del loro portiere (statura oltre il metro e 60!!!) ci negano il meritato vantaggio;loro arrivano nella nostra area e ci fanno l’ 1 a 0. Bruno sprona ragazzi che si ributtano in avanti,ma loro fisicamente sono difficili da superare e su un altro capovolgimento di fronte un forte traversone arriva nella nostra area e nell’estremo tentativo di liberare uno dei nostri la mette nella porta sbagliata….rincuorato il malcapitato, si riparte ma oramai il tempo è finito.
 
Secondo tempo:qualche cambio tattico,ma la leggerezza dei nostri fa a pugni con il fango e se nelle ripartenze loro sembrano carri armati i nostri sembrano pattinatori su ghiaccio.Prendiamo il tre e subiamo molto la loro veemenza,ma una bella azione con passaggio filtrante ci riporta in partita o così si sperava.Arriva i 4 a 1 e si va al terzo.
 
Gli allenatori rincuorano i ragazzi,il sorriso ritorna e c’è spazio anche per i due debuttanti che fanno una bella prestazione,ma il Forlanini non scherza.Tentiamo di mettere in pratica gli schemi su calcio d’angolo e quelli per far girare palla ,ma devono essere ancora rodati e ogni tanto ci perdiamo a pensare ai movimenti.Facciamo il 2 a 4,ma un altro tentativo di rinviare una palla insidiosa che entra in area causa un’altra autorete.Loro si sentono sempre più forti forse i nostri per la prima volta perdono grinta e lucidità e subiscono il 6 e la fine del match.
 
Cosa dire di questa prima sconfitta? Che anche questa esperienza c farà crescere,che gli schemi hanno bisogno di tempo per essere assimilati,che le squadre che in classifica sono dietro di noi possono batterci se non diamo il 100%, e che non si può sempre vincere; l’importante è fare squadra,essere contenti di giocare per il Barbarigo,e piano piano far si che tutti arrivino allo stesso livello:gli allenatori stanno facendo un lavoro interessantissimo.
 
Ma signori e signori di una cosa siamo certi, un quarto tempo come il nostro:il the caldo,le torte ed i biscotti, un sorriso e un “bravo” per tutti,come fanno le nostre mamme Gialloblù non lo fa nessuno:GRAZIE MAMME !
 
GIALLO BLU,GIALLO BLU, GIALLOBLUUUUUUUUU’
 
Alla prossima dal vostro tifoso anonimo.      

Nessun commento:

Posta un commento