Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 12 novembre 2013

OSG 2001 Vs BARBARIGO

Benvenuti,
Questo pomeriggio il Barbarigo gioca in trasferta sul campo dell’OSG 2001 a nord di Milano.
Una giornata contraddistinta da un timido sole e da un leggero vento autunnale e nonostante una temperatura ancora accettabile oramai è tempo di abiti adeguati considerato che noi genitori siamo impegnati a scaldare gli animi !
I punti in classifica proiettano il Barbarigo al primo posto in condivisione co il San Luigi e Nika, ma questa partita potrebbe portarci in vetta solitaria.
Durante il riscaldamento, si nota come i giocatori avversari siano ben strutturati fisicamente con altezze un tantino fuori media, ma i nostri non sembrano particolarmente impensieriti da questa differenza.
Il fischio d’inizio vede immediatamente la squadra di casa all’attacco della porta difesa da Marco, ma grazie ad una bellissima azione del Barbarigo arriva la rete del vantaggio siglata da Simone Miale.
Tutto fa ben sperare, ma le capacità dell’OSG non sono da sottovalutare, e così come spesso accade, neanche il tempo di somatizzare il vantaggio che arriva la rete del pareggio.
L’incontro è piuttosto intenso, e sono le azioni avversarie a farla da padrona  per fortuna abbiamo Marco tra i pali che è molto bravo a respingere tutti gli attacchi.
Purtroppo al 19° minuto arriva la rete del vantaggio avversario nata dopo una  mischia in area dove alla fine un tiro neanche troppo potente  riesce a spiazzare il nostro portiere.
Allo scadere altro gol dell’OSV che sigla il 3 a 1.
Finisce così il primo tempo, senz’altro combattuto nonostante la differenza sul piano del fisico ma non del gioco.
La ripresa vede il Mister mettere in campo una formazione con caratteristiche diverse,  ( ricordo che tutti i presenti in panchina devono giocare ) che spicca per agilità, ma dove la differenza fisica è ancora più marcata.
Ciò nonostante i Barba stanno giocando a testa alta con vigore e volontà, ad un tratto un bel gol da metà campo spiazza il nostro Marco che nulla può fare.
Questo gol ha segnato il destino di questa giornata calcistica, poiché nonostante le pregevoli azioni del Barba e le prodezze di Marco non si riesce a concludere.
A trovare le conclusioni però sono i giocatori dell’OSG che riescono a segnare ben 8 gol.
Oggi anche il palo colpito da Rigola sancisce che questa per noi è una giornata storta.
Pazienza.
Senza dubbio nonostante la sconfitta,  i Barba hanno giocato al meglio delle proprie forze, e senza sfigurare,  senza risparmiarsi mai.
Ancora una volta il Mister ha impresso lo spirito giusto, purtroppo la differenza fisica a questa età è fondamentale e giocare con avversari anagraficamente più grandicelli non è facile.
Ma non disperiamo, ci sarà la rivincita!

Alla fine della partita il Barbaplayer non vi è dubbio che sia ancora una volta il nostro portiere Marco, è riuscito a parare numerose azioni da gol.

 

Alla prossima avventura !

Stefano R.

Nessun commento:

Posta un commento