Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 8 aprile 2014

Avevamo appena finito di parlare del campionato che già sabato l’ appuntamento era all’oratorio di buon ora per la lunga trasferta dall’altra parte di Milano:avversari il NIKA.
 Arrivati, con qualche disperso momentaneo,noto che il campo pur avendo porte regolari è piccolissimo,seppur in un buon sintetico.I ragazzi sono giustamente spensierati,meno i mister che dall’alto della loro esperienza prevedono partita difficile in un campo piccolo e stretto dalle reti,dove importante è avere un portiere che rinvia lungo e davanti uno che tira da ogni posizione,poi loro sembrano più piazzati…..tutti negli spogliatoi a prepararsi,palleggi,torello,disposizioni dei mister,oggi orfani di Pa, e si inizia.
La giornata è soleggiata,ed i colori dei contendenti ,rosa nero loro e giallo blu noi,creano un bel quadro colorato ,con il verde del campo, in mezzo al grigiore delle costruzioni ai lati.
Si parte e l’inizio è abbastanza spumeggiante tanto che su un passaggio filtrante il nostro attaccante entra deciso insieme al difensore e riesce a toccarla mettendola in rete;proseguiamo nelle azioni e sembra che il gioco giri ma su un rinvio della loro difesa,il nostro terzino va in confusione e invece che portare la palla all’esterno la rinvia verso il centro area dove loro sono veloci e rubandoci palla ci infilano. Per due minuti andiamo tutti in confusione e su un altro alleggerimento rischiamo il due;ci riprendiamo dallo spavento grazie a qualche urlo dalla panchina e chiudiamo il primo tempo in avanti. Nel secondo tempo il duo Bru-Die ridisegna la squadra,e pur facendo girare meno bene palla del primo tempo arriviamo spesso al tiro e ci proviamo accorgendoci che di fronte abbiamo un portiere un po’ timido e tra qualche bel tiro nostro e qualche imperfezione dell’estremo avversario,quasi senza rendercene conto arriviamo a farne 7! Vittoria quasi certa ma….
Nel terzo tempo nonostante le raccomandazioni dei mister,memori dell’ultima di campionato,entriamo non proprio decisi e in 8 minuti ne prendiamo 3 tanto che Diego caccia un urlo che i ragazzi sentono,eccome se sentono!
La partita poi scivola verso la fine con un po’ di apprensione e qualche ruvido contrasto tra la nostra bionda ala ed il loro capitano che con un po’ di esperienza ed un po’ di irruenza si guadagna qualche punizione e qualche vociare un po’ sopra le righe del pubblico avversario contro i nostri….
 Cosa ricordare di questa trasferta? Certamente una cosa positiva: nonostante il portiere avversario abbia fatto qualche “papera” e abbia preso in un tempo 7 gol,i compagni lo rincuoravano , noi invece abbiamo subito un po’ il campo piccolo e,come ci capita alla Bombonera,non abbiamo fatto nessuna cavalcata sulle fasce.
Ora abbiamo un turno di riposo in attesa di partite più impegnative con una domenica,la prossima,dove allenarsi bene e vedere se i papà riescono ancora a correre nella consueta disfida con gli allenatori e Don Luigi;le formazioni sono come sempre segrete e la pretattica abbonda!
Mamme preparate merende e salatini !
Forza Barbarigo!
Il vostro tifoso anonimo

Nessun commento:

Posta un commento