Eccoci all’ultima di campionato,finalmente una giornata di sole e tanto pubblico. Il duo Bru-Pa orfano del “coiffeur” Die portano in campo i ragazzi felici di questa bella giornata e per non subire il rischio rallentamento del primo tempo li fanno scaldare e concentrare con passaggi e torello.
Davanti abbiamo l’oransport che all’andata ci aveva battuto in una strana partita ma ecco l’arbitro,saluti in mezzo la campo, il 7 prescelto è schierato,fischio di inizio e si parte.
Subito i ragazzi fanno capire la loro voglia di correre ed impegnarsi,teniamo alta la difesa e li schiacciamo nella loro metà campo,belle azioni sia a sinistra che a destra e verso metà tempo un batti e ribatti nell’area avversaria viene finalizzato con un tiro a scavalcare il portiere e andiamo in vantaggio. Gli avversari agiscono spesso sulla fascia destra dove la brava difesa aiutata dai rientri dei nostri attaccanti tamponano e bloccano le cavalcate per poi ripartire;e alla scadere del primo tempo un gran bel gol: palla intercettata in avanzamento e secco tiro a incrociare dal limite dell’area, fa esplodere la bombonera e la gioia dei mister.
Il secondo tempo la squadra cambia fisionomia,dentro i ragazzi in panchina e sembra tutto facile quando da un traversone dalla destra la nostra ala interviene e con tocco morbido mette il 3,grande festa sembra cosa fatta ma…..le partite non finiscono mai. Il secondo tempo scivola un po’ confusionario verso la fine,ma i ragazzi (e purtroppo quelli anche in panchina) non sembrano sentire più la partita e fatichiamo a contenere gli avversari che prendono campo e coraggio incitati invece dallo loro concentrata panchina.
Da cronista di calcio ne ho viste tante e come altre volte sentivo che i nostri ragazzi pur perdendo si sarebbero ripresi e ce l’avrebbero messa tutta,questa volta invece sento che rischiamo il contrario….e la regola che i nostri su tre tempi uno lo concedono sempre,questa volta capita al terzo.
La squadra è ridisegnata per far giocare tutti ma subiamo la voglia di correre e di giocare ancora,pur sotto di tre gol, dei caparbi avversari che dopo 4 minuti segnano il loro primo gol,noi andiamo in confusione,non contrastiamo più e perdiamo spesso palla e dopo altri 5 subiamo il secondo; i ragazzi dell’Oransport si caricano si esaltano vanno su tutti i palloni,diventano leoni con agnelli,noi non ne becchiamo più in mezzo molli come la neve primaverile,nulla possono i mister con richiami e minuto di sospensione…prendiamo il gol del pareggio e lascio la mia postazione per la paura di vedere in diretta l’incredibile sconfitta e nervoso vado dall’altra parte del campo…rischiamo la debacle e a negli ultimi 3 minuti proviamo a scuoterci con azioni ripetute sulla destra ma finisce così con buona pace di tutti.
Peccato,si poteva dare una bella soddisfazione ai mister ragazzi!
Alla fine lunga riunione post partita e mano nella mano,dopo il grande spavento, a prendere gli applausi del pubblico amico e a chiudere con l’ennesimo quarto tempo del Barbarigo.
Per le conclusioni o le osservazioni della stagione sto preparando un articolo,ora facciamo tesoro di tutto quanto vissuto e prepariamoci al torneo primaverile: IN ALTO IL SORRISO E SEMPRE FORZA BARBARIGO!
Con affetto dal vostro tifoso anonimo.
Nessun commento:
Posta un commento