Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 9 febbraio 2009

PRIMI CALCI BARBARIGO-SAN VINCENZO 4-3

In una tipica giornata Londinese con nuvole basse e pioggia leggera su un terreno fangoso ai limiti della praticabilità abbiamo assistito ad una splendida partita tra i primi calci del Barbarigo e del San Vincenzo che si sono affrontate senza lesinare energie in una sfida entusiasmante. Il mister Luca ha dovuto fare i conti con qualche assenza in squadra visto che le malattie di stagione ci hanno privato di alcun importanti elementi ma comunque la squadra ben guidata dal capitano di giornata Alessandro si è impegnata tantissimo raggiungendo un ottimo risultato.Un plauso particolare a Edo che nonostante una settimana passata a letto con l'influenza è venutoa tifare ed incoraggiare i propri compagni.
La partita è stata molto combattuta con veloci capovolgimenti di fronte e molte occasioni da rete da ambo i fronti, i ragazzi nonostante il campo pesante hanno giocato con ordine ed impegno e nel primo tempo siamo andati vicino al gol con una splendida azione personale di Riccardo la cui conclusione ha colpito il palo. La partita si è sbloccata al 17esimo minuto quando gli avversari con un preciso tiro dalla distanza hanno trafitto Filmar. La nostra squadra non si è disunita e con una bella azione personale di Simone hanno trovato il pareggio. Dopo l'intervallo la partita è stata ancor più emozionante con gli avversari sempre in vantaggio ma i nostri giocatori sono stati molo bravi e determinati a recuperare con altre 2 reti segnate da Simone. Nel finale Ricky con un preciso destro ha trovato l'angolino vincente segnando la rete della vittoria, e la nostra difesa con alessandro, francesco e Alberto hanno chiuso tutti gli spazi e Diego ha ben parato l'ultima conclusione avversaria. Tripudio finale con tutti i ragazzi sporchi ma contenti del risultato raggiunto che hanno festeggiato negli spogliatoi la vittoria divertendosi tantissimo (le mamme magari un pò meno) della partita giocata su un terreno scivoloso.

Nessun commento:

Posta un commento