Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 19 febbraio 2009

PULCINI BARBARIGO 4-1

Ancora sconfitta per 4-1 i Pulcini con una prestazione veramente deludente incontrando una squadra assolutamente alla nostra portata.
Avevo chiesto ai ragazzi di confermare quanto di buono si è fatto nelle ultime prove ma la risposta in campo è stata decisamente insufficiente.
Purtroppo questo ha in parte compromesso la classifica in previsione play-off ( ma è l’aspetto che mi interessa meno ) mentre mi è parso evidente una difficoltà di esprimere un gioco più concreto anche nelle cose più elementari come ad esempio cercare di recuperare palla sull’avversario ( a volte basta correre un po’ di più ) oppure quando possibile provare a giocare la palla senza preoccuparsi troppo di sbagliare ( non ho visto una azione con almeno tre passaggi).
Detto questo poi si può perdere lo stesso ma almeno si è provato a fare qualcosa di più interessante che serve comunque a migliorarsi ( vale anche per il sottoscritto). Questi sono concetti che io ripeto sistematicamente prima di entrare in campo. La squadra avversaria ha semplicemente sfruttato le poche occasioni avute ma ha dato una sensazione di maggiore ordine dove ognuno aveva un ruolo ben definito. Unica nostra marcatura autorete su tiro di Riccardo.
Mercoledì allenamenti e Sabato si gioca in casa ore 15.45 ( ritrovo ore 15.15) e mi aspetto una prova di orgoglio da parte di tutti.
Saluti ENZO

Nessun commento:

Posta un commento