Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 23 febbraio 2009

WEEKEND DEI PRIMI CALCI

ORANSPORT-BARBARIGO 0-3
SAN CARLO SESTO-BARBARIGO 2-2

Doppio appuntamento per la squadra dei piccoli con 2 partite di campionato in programma.
Sabato pomeriggio abbiamo fatto visita all'Oransport sul campo sintetico di via Gallarate in una giornata "finalmente" soleggiata . I ragazzi hanno vinto per 3 a 0 non brillando particolarmente nel gioco espresso ma limitandosi ad una partita senza infamia e senza lode.
Bisogna ammettere che fin dalle battute iniziali il divario tra le due formazioni era abbastanza netto con i nostri giocatori che mostravano maggior atletismo e forza fisica e probabilmente hanno un pò sottovalutato gli avversari. Due reti di Simone nel primo tempo hanno segnato il risultato e grazie alle notevoli parate del portiere avversario la partita è rimasta in equilibrio per lunghi tratti. Molte le occasioni create nella prima frazione di gioco ma i nostri giocatori si sono mostrati un pò imprecisi nelle conclusioni. Nella ripresa abbiamo amministrato il risultato segnando la terza rete con un tiro di davide deviato in rete da un avversario e nel finale le squadre si sono allungate sfiorando il gol più volte da ambo le parti ma i portieri si sono superati con ottimi interventi. Comunque grande festa per i nostri ragazzi per la 4° vittoria stagionale.
Domenica invece lunga trasferta in quel di Sesto San Giovanni per far visita ai primi della classe.
Già nello spogliatotoi si respirava un aria diversa rispetto alla giornata precedente, i ragazzi erano carichi e concentrati pronti a disputare una grande partita. Il mister Luca arrivato al campo dopo un lauto pranzo e nonostante i limoncelli bevuti ha preparato la partita in maniera ottimale ed i ragazzi hanno giocato veramente bene. Ordinati e precisi in difesa, determinati e grintosi a centrocampo e vivaci in attacco. Nel primo tempo siamo stati padroni del campo, Davide di sinistro ha sfiorato al rete del vantaggio che è arrivata a meta tempo con un gran tiro dalla distanza di Simone che ha beffato il portiere avversario.Un vantaggio meritato per quanto visto in campo con una squadra che finalmente ha espresso sul terreno di gioco quanto di buono fatto in allenamento. Un grande Filmar autore di un paio di ottimi interventi ha dovuto lasciare il campo a meta tempo per una pallonata sul viso ed al suo posto è entrato un concentrato e preciso Diego. Il primo tempo finisce con la nostra squadra meritatamente in vantaggio, mentre la ripresa purtroppo vede subito il pareggio degli avversari che sfruttano una punizione dalla trequarti e dopo un fortunoso rimpallo Diego viene superato da un preciso rasoterra. Comunque la partita si mantiene molto bella ed equilibrata anche se il San Carlo spinge alla ricerca del gol della vittoria. Tutti i ragazzi danno il massimo giocando con una grinta fuori dal normale e le occasioni da rete sono soprattutto per i padroni di casa che giocano un secondo tempo sicuramente di gran qualità. Comunque la partita sembra finire in pareggio quando Simone s'inventa una giocata di gran classe e nei minuti di recupero segna la rete del 2 a 1 . Incontenibile la gioia dei mister, dei ragazzi e dei tantissimi genitori presenti per il gol che poteva significare la vittoria. Purtroppo il calcio è bello o brutto dipende dai punti di vista perchè ci regala mille emozioni e sul'ultima azione della partita un tiro in porta del miglior giocatore del San Carlo viene sfortunatamente deviato da Marco nella nostra porta beffando Filmar.
Pareggio finale tutto sommato giusto per quanto visto sul campo da gioco visto l'equilibrio che ha contraddistinto la gara ed un grosso applauso a tutto il team Barbarigo per l'ottima gara disputata e per la sportività con cui il risultato è stato accettato (il gol degli avversari è arrivato 2 minuti dopo la fine del tempo di recupero) ma nessuno della nostra squadra ha fatto polemica ma ha applaudito le squadre per l'ottima partita che hanno disputato.
Si è chiuso così un bellissimo weekend calcistico per la squadra dei primi calci con i mister molto contenti dei risultati ma soprattutto delle prestazioni dei propri ragazzi.

BRUNO

Nessun commento:

Posta un commento