Si è svolto nello scorso weekend la seconda edizione del torneo di calcio della Patronale di fronte a una grande cornice di pubblico composta da diverse centinaia di spettatori. Abbiamo assistito ad un ottimo spettacolo e le 8 formazioni provenienti da diversi oratori hanno dato vita ad un torneo avvincente.
Per gli esordienti 97-98 abbiamo avuto il successo dell'Oratorio Osa che in finale ha sconfitto il Gso Teramo verde al termine di una gara vibrante decisasi da una tripletta del numero 10 dei giocatori in maglia biancoverde che si è aggiudicato anche il trofeo del miglior cannoniere. Nelle semifinali le due formazioni avevano sconfitto rispettivamente i padroni di casa dell'oratorio Barbarigo dopo una bella gara ed il derby tra le due formazioni del Gso teramo si è conclusa dopo una lunghissima lotteria dei rigori. Nella finalina il Barbarigo ha vinto per 2 a 1 grazie anche alle giocate di Iacopo Cremona eletto miglior giocatore del torneo.
Per il torneo degli esordienti 99-2000 il successo è andato alla formazione dell' Oratorio San Barnaba che ha battuto in finale i detentori del trofeo dell'oratorio Barbarigo blu dopo una finale piena d'emozioni che ha visto il gran tifo e la partecipazione attiva del pubblico presente. Per il 3-4 posto l'Arcobaleno ha sconfitto il Barbarigo gialli dopo i calci di rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0 a 0 grazie anche alle fantastiche parate del portiere dell'Arcobaleno eletto miglior portiere del torneo. Nelle semifinali il San Barnaba aveva sconfitto il Barabrigo gialli mentre ai calci di rigori il Barbarigo blu aveva sconfitto l'Arcobaleno grazie al gol decisivo segnato da Simone Cappello eletto miglior giocatore del torneo. Premio speciale alla formazione dell'Arcobaleno per la sua sportività e combattività.
Tutto il torneo è stato allietato da un fantastico servizio bar che ha rifocillato il numeroso pubblico presente con le "signore del Barbarigo" che hanno sfornato panini sino ad ora tarda.
Al termine delle gare gransde festa per le premiazioni con un piccolo ricordo x tutti i giocatori e una preghiera collettiva da parte di Don Luigi per ricordare l'appartenenza all'ambiente oratoriano.
Un ringraziamento a tutti i presenti con l'arrivederci all'anno prossimo anche se qualcuno ha pensato bene di portarsi via come souvenir tutti i palloni delle partite.
Nessun commento:
Posta un commento