Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



venerdì 3 giugno 2011

Torneo di Giussago

Sono stato impreciso a pubblicare l'articolo odierno sul torneo di Giussago che ha creato subbuglio nei ragazzi del 1999 blu e per mister Luca in vacanza al mare visto che la squadra di riferimento era il Barbarigo giallo allenato da enzo e non ero stato chiaro nell' indicarlo.
Mi scuso con tutti i lettori.
Comunque siamo andati a Giussago paese vicino alla Certosa di Pavia per questo torneo a 9 giocatori con squadre di livello sicuramente interessante. Pur sapendo della forza dei ragazzi del Barbarigo credevo di assistere ad una partita a senso unico invece i ragazzi di Enzo hanno giocato molto bene difendendosi con ordine adattandosi bene a misure del campo sicuramente diverse e sorprendendo tutto il pubblico presente con una prestazione al di sopra di ogni rosea aspettativa. La gara è stata equilibrata con i ragazzi del barbarigo che si perdevano nell'immenso e splendido campo in erba dove la corsa e la forza fanno la differenza mentre noi siamo abituati a vedere un calcio fatto di tecnica e tiri in porta. Comunque la Virtus Binasco ha avuto sicuramente più occasioni da rete ma il Barbarigo non ha mai mollato, i nostri portieri sono stati attenti e bravi in più di un occasione, Enzo ha perso la voce per incitare i ragazzi e la partita è terminata a reti bianche sullo 0 a 0. Per determinare la vincente si è andati ai calci di rigore ed i ragazzi della nostra squadra si sono trasformati in autentici killer aggiudicandosi la gara ed il diritto domani di giocare la finalissima. Grande gioia per Enzo e per tutti i ragazzi che dopo qualche amarezza patita nella stagione hanno potuto festeggiare il gran risultato ottenuto.
Domani alle 19.15 è in programma la finalissima contro l'Asd Opera facciamo i nostri migliori auguri ai ragazzi di ottenere quel successo che completerebbe una stagione fantastica per tutta la nostra società.

Nessun commento:

Posta un commento