Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



mercoledì 16 maggio 2012

BARBARIGO-ORANSPORT


Siamo giunti all'ultima giornata di questo torneo primaverile e  dopo aver chiesto una deroga al regolamento,ci presentiamo in 20 al campo,pronti a partecipare(la cosa più importante),ma consapevoli che si giocherà un pó meno per dare spazio a tutti.

I ragazzi esco dallo spogliatoio tutti in fila con una rosa in mano da donare alla propria mamma e poi pronti a disputare la partita.
Il clima è accettabile,il pubblico come sempre molto numeroso e caloroso,si incita la squadra di casa e i ragazzi si caricano convinti di dare il meglio di loro stessi.
Comincia la partita e subito i nostri ragazzi prendono il sopravvento con Gianluca,Fabio,Jacopo e Federico daleo(capitano),che attaccano a più riprese tenendo molto bene le posizioni. Una disattenzione difensiva obbliga Andrea ad una gran parata,ma purtroppo per noi il portiere è Gennaro e il rigore è inevitabile che l'oransport trasforma.Ricominciano a giocare e subito Andrea ristabilisce la parità con un destro da lontano deviato da un difensore che spiazza il portiere.
La partita è equilibrata e così si chiude il primo tempo 1-1.
Fuori tutti e dentro altri 7,anche l'oransport effettua dei cambi e inserisce due elementi niente male.
La seconda frazione ci vede soffrire un pó di più ma è grazie alle posizioni corrette in campo che riusciamo a ripartire con gli avversari tutti sbilanciati in avanti, edo peverelli sfodera una grinta da far arrossire gattuso,dietro Alessandro&c. non fanno passare nessuno,Patrick ogni volta che gli arriva la palla non riesce a calciarla subito,gli si saranno rizzati i boccoli in testa a furia di sentirsi gridare:tiraaaa Riusciamo a fare 2 gol con Edoardo marchi e Christian portando a tre le reti,ne subiamo altrettante e il punteggio alla fine del secondo tempo è 3-3.
Il terzo tempo ci vede calare vistosamente,purtroppo subiamo 3 reti e fatichiamo a stare dietro agli avversari e nonostante l'impegno della terza squadra capitanata da genti,non riusciamo a segnare.
Finisce 6-3 per loro,l'arbitro fischia la fine e lo sciame giallo si schiera in mezzo al campo a raccogliere l'applauso roboante del pubblico,i ragazzi hanno dato tutto e questo è il loro premio.
Si fa merenda tutti assieme,anche gli ospiti corretti ed educati si aggregano al tavolo,qualche mamma porta del vino per i mister,molto apprezzato il gesto,ci troviamo costretti ad accettare il bicchiere di rosso nostro malgrado essendo notoriamente astemi:-)) Sul finire della giornata,scendo in spogliatoio e mi trovo sei(dico sei!!)mamme a pulire...grandissime,stiamo diventando una vera squadra.
Ci vediamo giovedì all'allenamento dove definiremo gli ultimi appuntamenti di questa stagione.a presto..
Luca